Consiglio nuovi Oakley

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo paio di oakley e sono interessato ai sutro. Però ho visto che c’è la versione anche Lite, quali sono le differenze oltre a non avere il telaio della montature sotto le lenti?
Grazie mille
Nessuna, sono più leggeri perché manca una parte della montatura

• Mi piace
Reactions: Squalo87

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Può essere che i lite hanno un rivestimento in gomma sulla parte interna stanghette che i sutro non hanno?
Si, il rivestimento in gomma lo hanno entrambi i modelli, i Lite hanno una specie di zigrinatura sulla gomma per una maggiore presa

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sempre riguardo ai sutro, c'è qualcuno che li usa senza problemi o è garantito che facciano passare tanta aria?
E' ovvio che a qualcuno non diano problemi. Solo tra i pro di prima fascia, i primi che mi vengono in mente sono Bernal e Van Avermaet che usano solo quelli dall'uscita, ormai un paio d'anni. Di certo non gli danno fastidio, anche perché essendo sponsorizzati possono scegliere tra i 4-5 modelli attualmente in gamma, quindi sarebbe da stupidi.
Volendo azzardare un'analisi, Bernal ha il viso da "colombiano", abbastanza schiacciato come profilo del naso, e anche GVA ha un discreto mascellone, quindi può darsi che gli stiano più vicini al viso rispetto alla media.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
E' ovvio che a qualcuno non diano problemi. Solo tra i pro di prima fascia, i primi che mi vengono in mente sono Bernal e Van Avermaet che usano solo quelli dall'uscita, ormai un paio d'anni. Di certo non gli danno fastidio, anche perché essendo sponsorizzati possono scegliere tra i 4-5 modelli attualmente in gamma, quindi sarebbe da stupidi.
Volendo azzardare un'analisi, Bernal ha il viso da "colombiano", abbastanza schiacciato come profilo del naso, e anche GVA ha un discreto mascellone, quindi può darsi che gli stiano più vicini al viso rispetto alla media.
Non volevo buttare soldi per degli occhiali che al 90% delle persone che li provano danno problemi, per quello chiedevo. I jawbreaker onestamente mi piacciono zero, a quel punto resto sui btwin da 30 euri, mi piacciono anche gli EVzero e i radar.

In tutto ciò mi viene in mente che posso sempre provare un paio di uscite e fare il reso se passa troppa aria.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non volevo buttare soldi per degli occhiali che al 90% delle persone che li provano danno problemi, per quello chiedevo. I jawbreaker onestamente mi piacciono zero, a quel punto resto sui btwin da 30 euri, mi piacciono anche gli EVzero e i radar.

In tutto ciò mi viene in mente che posso sempre provare un paio di uscite e fare il reso se passa troppa aria.
Ma scusa esci con qualcuno che li ha e fatteli prestare...

• Mi piace
Reactions: Enea96

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Fammi sapere come ti trovi con le trail; anche per me le Road sono troppo scure per la MTB infatti di solito monto la Clear.
Usati i Sutro Lite con lente trail per un paio di giri in MTB.
Giri nel tardo pomeriggio, post smart-working, quindi un po' di sole all'inizio, sole basso negli occhi a metà e quel non-sole tramontato da poco verso la fine, comunque non di sera scusa. Trail nel bosco, quindi un po' scuro di suo.
direi che le lenti sono ottime! non fanno l'effetto "marketing" del sito dove sposti lo slider e ti cambia da giorno alla notte avendole o no ma non scuriscono come le ROAD e ci vedevo bene in tutte le condizioni, non ho sentito il bisogno di togliere gli occhiali. non mi aspetto miracoli di sera tardi (ovviamente). da verificare in pieno sole in montagna non nel bosco ma nel caso li posso usare tranquillamente le road.
Ottime lenti (come tutte quelle Oakley), al momento sono soddisfatto e li ricomprerei.

I Sutro sono molto fighi, mi danno sensazione di essere più scomodi rispetto ai JB ma probabilmente al momento è questione che sono abituato agli altri. non ho avuto particolari problemi, è solo una sensazione.
giro max di 2h, da verificare poi la comodità degli occhiali su giornate più lunghe.

ciau

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Usati i Sutro Lite con lente trail per un paio di giri in MTB.
Giri nel tardo pomeriggio, post smart-working, quindi un po' di sole all'inizio, sole basso negli occhi a metà e quel non-sole tramontato da poco verso la fine, comunque non di sera scusa. Trail nel bosco, quindi un po' scuro di suo.
direi che le lenti sono ottime! non fanno l'effetto "marketing" del sito dove sposti lo slider e ti cambia da giorno alla notte avendole o no ma non scuriscono come le ROAD e ci vedevo bene in tutte le condizioni, non ho sentito il bisogno di togliere gli occhiali. non mi aspetto miracoli di sera tardi (ovviamente). da verificare in pieno sole in montagna non nel bosco ma nel caso li posso usare tranquillamente le road.
Ottime lenti (come tutte quelle Oakley), al momento sono soddisfatto e li ricomprerei.

I Sutro sono molto fighi, mi danno sensazione di essere più scomodi rispetto ai JB ma probabilmente al momento è questione che sono abituato agli altri. non ho avuto particolari problemi, è solo una sensazione.
giro max di 2h, da verificare poi la comodità degli occhiali su giornate più lunghe.

ciau

Grazie. Sul marketing di Oakley e sui superpoteri prizm mi sono già espresso ma queste lenti per me sono "uniche" con un valore VLT 35%. Anche cercando in altri marchi non c'è una via di mezzo tra la classiche 15-22% o le chiare dal 50% in su.
Adesso valuto se comprare una sola lente di ricambio.

• Mi piace
Reactions: philthyphil