Consiglio nuovi Oakley

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusate OT
uso Jawbreaker con lente prizim road, mi piacciono della 100% modello S3, li ho visti e mai provati, ho il dubbio che la lente sia meno “performante”, qualcuno li utilizza?
grazie e scusate l’intrusione

Vai tranquillo che il grosso delle lenti è dettato dal marketing. Qualche differenza c'è ma io ho 5 paia di Oakley con 5 lenti diverse e gli uso tutti allo stesso modo senza problemi.
Anzi a dirla tutta la prizm Road non è neanche la lente che preferisco per un utilizzo su strada.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vai tranquillo che il grosso delle lenti è dettato dal marketing. Qualche differenza c'è ma io ho 5 paia di Oakley con 5 lenti diverse e gli uso tutti allo stesso modo senza problemi.
Anzi a dirla tutta la prizm Road non è neanche la lente che preferisco per un utilizzo su strada.
Un classico, tanti mi chiedono perché utilizzo la snow anche se non c'è neve,e io gli rispondo:perché piace a me!
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ero indeciso tra i sutro e i jawbreaker...alla fine li ho porvati e i sutro sono veramente giganti (e bellissimi)...ho scelto i secondi giallo fluo con lenti prizm road ...spettacolari in bici,ma in corsa non saprei dirti...anche se aderiscono molto bene al viso e secondo me non soffrono i sobbalzi del running...
Io ho provato i sutro di un mio amico,fanno tutto tranne che proteggere gli occhi dall'aria. Per me bocciati
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
I jawbreaker non credo siano il massimo per correre a piedi,le aste non stringono molto anche se le allunghi,tendono a scendere.
I radar hanno le astiene che stringono decisamente di più,c'è anche la versione advancer con lenti più grosse
Con i caschi che fanno adesso compatti,avvolgenti e molto chiusi,il jawbreaker è l'occhiale più azzeccato avendo le astine così corte,evitano i terminali di quest'ultime di andare contro il casco dietro l'orecchio.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io uso oakley jawbreaker lente prinz road...mi trovo bene...vorrei poi comprarmi dei radar...qualcuno mi puo'aiutare sul modello.?grazie
 

Allegati

  • 1584972886082830864132.jpg
    1584972886082830864132.jpg
    153,8 KB · Visite: 47

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, come accennavo nei post precedenti, alla fine mi sono deciso ad acquistare i JB. Li ho presi online, da Nencini sport, consegna velocissima al pari di Amazon Prime :) Che dire? A prima impressione e prova (ovviamente non in sella causa quarantena) sono veramente ultra leggeri ed avvolgenti, secondo me vanno benissimo anche per correre in quanto hanno una buona aerazione. Una pecca, ma credo sia un mio problema, le ciglia dell'occhio sx "sbattono" sulla lente, credo proprio per il fatto di essere super avvolgenti, magari dovrò regolare le astine. oakley jaw.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ragazzi, come accennavo nei post precedenti, alla fine mi sono deciso ad acquistare i JB. Li ho presi online, da Nencini sport, consegna velocissima al pari di Amazon Prime :) Che dire? A prima impressione e prova (ovviamente non in sella causa quarantena) sono veramente ultra leggeri ed avvolgenti, secondo me vanno benissimo anche per correre in quanto hanno una buona aerazione. Una pecca, ma credo sia un mio problema, le ciglia dell'occhio sx "sbattono" sulla lente, credo proprio per il fatto di essere super avvolgenti, magari dovrò regolare le astine. Vedi l'allegato 198625
Un po' quello che dicevo,che tanto dipende dalla fisionomia del viso. Comunque ottima scelta!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi ma la lente dei Jawbreaker che è di colore leggermente rosa qual è? Non riesco a trovarla? È la Prizm Snow oppure la Prizm Trail? Che differenza c'è tra le due?
Perché vorrei prenderne una da usare in fuoristrada e la sera in BDC. Mi potete aiutare?
Avete anche consigli su dove acquistare?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi ma la lente dei Jawbreaker che è di colore leggermente rosa qual è? Non riesco a trovarla? È la Prizm Snow oppure la Prizm Trail? Che differenza c'è tra le due?
Perché vorrei prenderne una da usare in fuoristrada e la sera in BDC. Mi potete aiutare?
Avete anche consigli su dove acquistare?

Grazie mille
Se vai sul sito Oakley ti togli i dubbi, comunque le Snow tendono leggermente all'azzurro e sono piu' adatte ,lo dice il nome, sulla neve , hanno una trasmissione luce del 13% , le Trail o Road piu' tendenti al rosso e piu' adatte alla strada, hanno una trasmissione di luce del 20%
In entrambe le tipologie c'e' una percentuale di rosa presente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se vai sul sito Oakley ti togli i dubbi, comunque le Snow tendono leggermente all'azzurro esono piu' adatte ,lo dice il nome sulla neve , hanno una trasmissione luce del 13% , le Trail o Road piu' tendenti al rosso e piu' adatte alla strada, hanno una trasmissione di luce del 20%
In entrambe le tipologie c'e' una percentuale di rosa presente
Ah ok, perché non saprei davvero quale scegliere, per me la migliore è quella chiara e rosina. Secondo me a questo punto la trail direi che va bene. Avete consigli su dove comprare?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se vai sul sito Oakley ti togli i dubbi, comunque le Snow tendono leggermente all'azzurro e sono piu' adatte ,lo dice il nome, sulla neve , hanno una trasmissione luce del 13% , le Trail o Road piu' tendenti al rosso e piu' adatte alla strada, hanno una trasmissione di luce del 20%
In entrambe le tipologie c'e' una percentuale di rosa presente

Ma non è assolutamente vero. Le Snow hanno una dominante rossa ancora più marcata delle Road.
@marcus989 il nome dato alle lenti non deve ingannare perché è puro marketing. L'unica cosa da valutare oltre all'estetica è il grado di trasmissione della lente in base alle proprio preferenze. Una lente rosa chiaro potrebbe essere anche la Prizm Ruby ad esempio.
Come detto in altri post ho diversi modelli di Oakley tutti con lenti differenti e li alterno senza problemi. Se puoi provarli meglio, altrimenti compra quello che ti piace di più che caschi comunque in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non era una battuta, tra una lente e l'altra le differenze ci sono ma nella serie Prizm le differenze sostanziali sono in base alla luce trasmessa. Non hai risposto alla mia domanda.
Nel team Sky quasi tutti gli atleti utilizzavano la lente snow mentre adesso con i colori Ineos usano una lente (esterna) rossa, probabilmente Road o Ruby.
WATSON_00004639-030.jpg

CDN7YH7Sgh7MvsDDqZswX-1200-80.jpg