Consiglio nuovi Oakley

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tra l'altro ho visto che esistono le torch,black iridium e sapphire. Le più polivalenti mi paiono le torch. Che dite ?
dipende.. io ho gli occhi abbastanza sensibili ma con le Prizm Road ci faccio sia estate piena che giornate nuvolose e mi trovo molto bene.
ho poi preso anche la lente trasparente per le uscite di sera/"notte" ma ancora non l'ho usata.

le torch forse sono un pelo troppo chiare per le giornate di sole pieno estive, però non le ho mai provate
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
dipende.. io ho gli occhi abbastanza sensibili ma con le Prizm Road ci faccio sia estate piena che giornate nuvolose e mi trovo molto bene.
ho poi preso anche la lente trasparente per le uscite di sera/"notte" ma ancora non l'ho usata.

le torch forse sono un pelo troppo chiare per le giornate di sole pieno estive, però non le ho mai provate
1574419648596.png
1574419698649.png
mi sa che le Road sono un filo più chiare, almeno così interpreto vedendo la % di trasmissione luce
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 190791
Vedi l'allegato 190792
mi sa che le Road sono un filo più chiare, almeno così interpreto vedendo la % di trasmissione luce

Si ma sono anche specifiche per aumentare i contrasti di luce sull’asfalto cioè dove ci serve, le snow sono fatte per vedere meglio la neve che in bici serve a ben poco...
Se le vuoi più scure ci sono anche le road black ( 11% trasmissione luce) ma almeno per me sarebbero troppo scure
 

mikica

Novellino
26 Maggio 2016
18
4
Visita sito
Bici
speriamo..:-(
Per Natale vorrei regalarmi un paio di Oakley nuovi ma mi trovo piuttosto indeciso tra 3 modelli:
Jawbreaker
Radar Ev
Flight Jacket

uso da qualche anno i Racing Jacket, ma vorrei cambiare modello.
Qualche possessore di uno dei 3 modelli indicati sa eventualmente fornire pregi e difetti ?
Dei Racing J. apprezzo la facilità nel cambiare le lenti e ho escluso i Sutro perchè ho il viso piccolo e mi sembrano degli occhialoni.
Ottimi tutti e 3! Ora uso i radar con lenti prizm road e mi trovo benissimo. Ho anche provato gli altri due ma alla fine ho scelto radar per gusto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.383
748
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21

Il cambio lente è veramente facile sui jawbreaker, se intendi cambiarla spesso sono i più azzeccati secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.763
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21

Si il cambio lente è semplicissimo e la montatura è polivalente per entrambe le discipline.
Sinceramente mi sembra un po' cara quella lente di ricambio trasparente visto che non è originale. Io la lente clear della Oakley l'avevo pagata sui 35€.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21
Confermo anch'io, operazione semplicissima e gran occhiale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21
Per uso stradale la prizm road è ottima!per uso offroad nel sotto bosco non è che siano il massimo! almeno per me! io ad esempio in xc uso la trail e sono perfetti!ciao
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, colgo occasione per chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di Oakley. Anch'io sono indeciso tra due modelli Jawbreaker e Radar EV Path, considerando che faccio triathlon e li userei anche per la corsa quale dei due mi consigliate? I Jaw mi piacciono parecchio ma non so come si comportano correndoci... grazie in anticipo per la risposta
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.884
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ragazzi, colgo occasione per chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di Oakley. Anch'io sono indeciso tra due modelli Jawbreaker e Radar EV Path, considerando che faccio triathlon e li userei anche per la corsa quale dei due mi consigliate? I Jaw mi piacciono parecchio ma non so come si comportano correndoci... grazie in anticipo per la risposta
Bella domanda,io non ti posso essere d'aiuto per l'utilizzo, ma ne ho ordinati 2 paia uno white con lente prizm road e l'altro con prizm snow che cambierò con una trail. Jawbreaker n.1
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Bella domanda,io non ti posso essere d'aiuto per l'utilizzo, ma ne ho ordinati 2 paia uno white con lente prizm road e l'altro con prizm snow che cambierò con una trail. Jawbreaker n.1

eh si, per il ciclismo Jawbreaker vince a mani basse, perché sono stati concepiti proprio per quell'utilizzo, per la corsa non saprei anche se vedo e leggo che alcune persone le utilizzano anche per correre senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
A essere onesto,per la corsa è maggiore l'utilizzo dei radar

si quello è vero, perché più leggeri anche se di poco (forse 30 g in meno), però vedo che qualcuno utilizza i Jawbreaker anche per correre... siccome dovrò fare un IM (Coronavirus permettendo) sono in cerca di un unico paio di occhiali, sicuro stabile e con un gran campo visivo (sopratutto in posizione TT in bici) sia per la corsa che per la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.884
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si quello è vero, perché più leggeri anche se di poco (forse 30 g in meno), però vedo che qualcuno utilizza i Jawbreaker anche per correre... siccome dovrò fare un IM (Coronavirus permettendo) sono in cerca di un unico paio di occhiali, sicuro stabile e con un gran campo visivo (sopratutto in posizione TT in bici) sia per la corsa che per la bici...
Diciamo che poi l'occhiale, come per altre cose,è una cosa soggettiva da persona a persona. A te l'ardua scelta...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo