Consiglio nuovi Oakley

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
ma tornando alle cose serie..... nessuno ha ancora provato le prizm road black?

ps: qualcuno potrebbe inoltrare il sito dove acquistare a buon prezzo? era già stato postato ma non lo trovo più
Grazie

era questo forse ?
a
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75 and bad

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma tornando alle cose serie..... nessuno ha ancora provato le prizm road black?

ps: qualcuno potrebbe inoltrare il sito dove acquistare a buon prezzo? era già stato postato ma non lo trovo più
Grazie
Io ho gli Encoder con questa lente, cosa ti interessa sapere?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io ho gli Encoder con questa lente, cosa ti interessa sapere?
differenze rispetto ai prizm road classici e a lenti scure tipo black iridium.
I prizm road li trovo molto buoni (usati con la nebbia e col sole) ma con sole pieno per me non proteggono abbastanza, cercavo qualcosa di più scuro

ps: io ho prizm road, black iridium e jade iridium
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
differenze rispetto ai prizm road classici e a lenti scure tipo black iridium.
I prizm road li trovo molto buoni (usati con la nebbia e col sole) ma con sole pieno per me non proteggono abbastanza, cercavo qualcosa di più scuro

ps: io ho prizm road, black iridium e jade iridium
Hanno un passaggio luce del 11 % quindi si avvicinano alla lente black iridium
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Si può togliere….
Mmmhmh....non credo sai? E' parte integrante della lente e chi ha usato lenti dalla forma simile tipo gli evzero path sa quanto utile sarà una struttura del genere. I monovalente infatti soffrono spesso di crepature in zona nasello dovute proprio alla flessibilità della lente che dai e dai negli anni poi cede. Con quel ponticello invece (esercizio di stile a parte) danno a una leggera monolente il sostegno di una montatura. Poi come tutto può piacere o meno, ma io la trovo una soluzione migliore del "naso" dei Kato a livello strutturale.

oakley-xeus_210803-007.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
è quello che avevo letto anch'io dal sito, ma vorrei provarli o avere un commento da chi ha provato varie lenti
grazie
Io ho solo le Road da poter confrontare e con giornate di pieno sole, le black sono sicuramente più adatte ma, a mio parere le Road rimangono le lenti più poliedriche per il ciclismo, soprattutto se ti capita di percorrere tratti di asfalto sconnesso con parti in ombra
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
I nuovi Xeus dovrebbero venire lanciati sul sito ufficiale il 12 agosto con lente primz 24k. Non credo siano pensati per il mercato ciclistico vista la parte alta della montatura, poco pratica indossando un casco.
 

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
Io ho appena preso un paio di Radar EV Path con lenti Prizm Road soprattutto per il running.
In confronto agli Jawabreaker Prizm Road Jade sono più sottili e la lente molto più chiara, anche se mettendoli si ha la stessa sensazione di maggior nitidezza e contrasto.
Direi che per correre sono ottimi, perché alla fine sto via al massimo due ore e quasi mai sotto al solleone, mentre in bici sto anche più di 7 ore e con il sole di questi tempi ci vuole una lente più scura. Non li userei per la bici perché mi sembrano fin troppo sottili per essere efficacemente protettivi contro l'aria.
Confermo però che la Jade, in condizioni di ombra, tipo zona fittamente alberata o tunnel, è molto scura e bisogna togliersi gli occhiali.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Provati gli encoder, sicuramente il modello migliore di oakley che si avvicina agli Jawbreaker per quanto riguarda la protezione dall'aria. Unica pecca per quanto mi riguarda, è che dopo un tot di ore i terminali delle aste,hanno cominciato a farmi male. Anche se è un problema soggettivo, qualcuno ha riscontrato lo stesso fastidio?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho appena preso un paio di Radar EV Path con lenti Prizm Road soprattutto per il running.
In confronto agli Jawabreaker Prizm Road Jade sono più sottili e la lente molto più chiara, anche se mettendoli si ha la stessa sensazione di maggior nitidezza e contrasto.
Direi che per correre sono ottimi, perché alla fine sto via al massimo due ore e quasi mai sotto al solleone, mentre in bici sto anche più di 7 ore e con il sole di questi tempi ci vuole una lente più scura. Non li userei per la bici perché mi sembrano fin troppo sottili per essere efficacemente protettivi contro l'aria.
Confermo però che la Jade, in condizioni di ombra, tipo zona fittamente alberata o tunnel, è molto scura e bisogna togliersi gli occhiali.
Io ho acquistato i Radar EV Path Prizm Road per la bici un pò di anni fa e devo dirti che sono eccezionali, non ho mai avuto eccessivi problemi nella protezione dal vento, li ho alternati fino ad ora anche con altri occhiali di altre marche, ma poi finisce che uso sempre gli stessi :mrgreen:
Ho acquistato anche i Flight jacket, arrivati proprio oggi con il corriere, a breve li proviamo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Provati gli encoder, sicuramente il modello migliore di oakley che si avvicina agli Jawbreaker per quanto riguarda la protezione dall'aria. Unica pecca per quanto mi riguarda, è che dopo un tot di ore i terminali delle aste,hanno cominciato a farmi male. Anche se è un problema soggettivo, qualcuno ha riscontrato lo stesso fastidio?
Comunque li reputi meno protettitivi dei jawbreaker?
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Per me i kato come funzionalità sono una spanna sopra, sono costati una follia ma si sa le novità così sono! Lente sapphire ottima per sole splendente con misto nuvole mi trovo meglio con la prizm road