Consiglio nuovi Oakley

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Più nessuno ha recensioni sugli encoder?
Io li sto usando, alternandoli ad altri occhiali, su strada vanno benissimo, un pò meno sullo sterrato tra gli alberi, questo però dipende dalla lente, io ho la Black ed è troppo scura per i tratti in penombra, come riparo dall'aria, in condizioni di poco vento o vento assente si equivalgono ai Jawbreaker, con vento forte, la mia sensazione è che riparano meglio.
A parità di lente, preferisco sempre i Jawbreaker agli Encoder, per la fisionomia del mio viso e per come sono fatte le bacchette, li sento più adatti
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io li sto usando, alternandoli ad altri occhiali, su strada vanno benissimo, un pò meno sullo sterrato tra gli alberi, questo però dipende dalla lente, io ho la Black ed è troppo scura per i tratti in penombra, come riparo dall'aria, in condizioni di poco vento o vento assente si equivalgono ai Jawbreaker, con vento forte, la mia sensazione è che riparano meglio.
A parità di lente, preferisco sempre i Jawbreaker agli Encoder, per la fisionomia del mio viso e per come sono fatte le bacchette, li sento più adatti
Grazie mille! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti, ero indeciso per i Sutro S con lente prizm road o prizm road jade.
io finisco di lavorare al pomeriggio 17.30 circa e vado in bici da corsa (quindi ore serali) e poi il sabato e la domenica tutto il giorno.
avrei bisogno quindi di una lente che sia chiara a sufficienza per le h pomeridiane serali, ma allo stesso tempo con luce intensa del mezzogiorno del weekend.
premetto che ho un paio di demon fotocromatici con cui mi trovo bene (dchrome per l'esatteza) e non ho mai avuto problemi di luce troppo intensa o luce troppo fioca.

dunque la domanda è, cosa mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio? in bici vado da marzo/aprile a settembre,non ho occhi chiari ma sono abbastanza sensibile alla luce.

grazie. Elia
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Ciao a tutti, ero indeciso per i Sutro S con lente prizm road o prizm road jade.
io finisco di lavorare al pomeriggio 17.30 circa e vado in bici da corsa (quindi ore serali) e poi il sabato e la domenica tutto il giorno.
avrei bisogno quindi di una lente che sia chiara a sufficienza per le h pomeridiane serali, ma allo stesso tempo con luce intensa del mezzogiorno del weekend.
premetto che ho un paio di demon fotocromatici con cui mi trovo bene (dchrome per l'esatteza) e non ho mai avuto problemi di luce troppo intensa o luce troppo fioca.

dunque la domanda è, cosa mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio? in bici vado da marzo/aprile a settembre,non ho occhi chiari ma sono abbastanza sensibile alla luce.

grazie. Elia
Io uso i prizm golf che posso usare anche al mattino e nel serale. Nelle ore di punta estive siamo al limite, ma preferisco così che lenti scure.
Poi se vuoi più oscuramento ottime le road
Sotto il 20 di trasparenza te lo sconsiglio perché in zone di ombra sei alla cieca.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti, ero indeciso per i Sutro S con lente prizm road o prizm road jade.
io finisco di lavorare al pomeriggio 17.30 circa e vado in bici da corsa (quindi ore serali) e poi il sabato e la domenica tutto il giorno.
avrei bisogno quindi di una lente che sia chiara a sufficienza per le h pomeridiane serali, ma allo stesso tempo con luce intensa del mezzogiorno del weekend.
premetto che ho un paio di demon fotocromatici con cui mi trovo bene (dchrome per l'esatteza) e non ho mai avuto problemi di luce troppo intensa o luce troppo fioca.

dunque la domanda è, cosa mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio? in bici vado da marzo/aprile a settembre,non ho occhi chiari ma sono abbastanza sensibile alla luce.

grazie. Elia
Le Prizm Road vanno bene quasi in ogni condizione di luce, anche nel tardo pomeriggio.
Io le uso sempre a parte quando è molto nuvoloso, dove monto le fotocromatiche.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti, ero indeciso per i Sutro S con lente prizm road o prizm road jade.
io finisco di lavorare al pomeriggio 17.30 circa e vado in bici da corsa (quindi ore serali) e poi il sabato e la domenica tutto il giorno.
avrei bisogno quindi di una lente che sia chiara a sufficienza per le h pomeridiane serali, ma allo stesso tempo con luce intensa del mezzogiorno del weekend.
premetto che ho un paio di demon fotocromatici con cui mi trovo bene (dchrome per l'esatteza) e non ho mai avuto problemi di luce troppo intensa o luce troppo fioca.

dunque la domanda è, cosa mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio? in bici vado da marzo/aprile a settembre,non ho occhi chiari ma sono abbastanza sensibile alla luce.

grazie. Elia
Oakley Trail torch... calcola che io esco verso le 18:15 bdc e con queste ho trovato quello che volevo.
 
  • Mi piace
Reactions: elia.franco

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
qundi in condizone di luce forte non danno problemi di eccessiva luminosità?! grazie
Ti dirò, io al cambio occhiali con Jawbreaker ero tentato di prenderli con lenti road Jade per avere un pò più di protezione alla luce forte, alla fine ho ripreso le Road perchè passando spesso da luce ad ombra quando siamo in bici sono perfette,
il fastidio della luce forte è veramente minimo e l'ottima visibilità nelle zone in ombra è per me una qualità più importante.
Potrebbero andare bene anche le Jade, la differenza non penso sia moltissima, ma alla fine sono contento di aver ripreso le Road per il maggior campo di utilizzo.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
qundi in condizone di luce forte non danno problemi di eccessiva luminosità?! grazie
io ho le prizm road e soffro un po' nelle giornate di luce intensa (occhi chiari e sensibili) ma non è impossibile andarci.
Ovviamente con le black iridium o le jade iridium sono riparato meglio dalla luce forte.
Non conosco le prizm road jade ma mi piacerebbe provare le prizm road black

 

Allegati

  • 1627374080284.png
    1627374080284.png
    613,1 KB · Visite: 16
  • 1627374124793.png
    1627374124793.png
    613,1 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: elia.franco

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Ho provato i Kato. Son belli ma li vendono con lenti non adatte per ora per il ciclismo.
Le road prizm saranno previste?
Ci vorrebbero tipo le lenti che aveva bernal al giro