Consiglio nuovi Oakley

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.606
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
Io e altri li abbiamo provati,e non ci siamo trovati bene per la mancata protezione dall'aria
Beh se li confronti con i Jawbreaker ovvio che non hai la stessa protezione.. non hanno il bordo inferiore e per poter ovviare a questo basta tenerli in posizione più inclinata (aste 1-2 cm sopra orecchie tanto restano cmq ancorati bene)
Però la visuale è più aperta proprio perchè non hai nulla nella parte sotto che ostacoli o limiti la visuale.
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Beh se li confronti con i Jawbreaker ovvio che non hai la stessa protezione.. non hanno il bordo inferiore e per poter ovviare a questo basta tenerli in posizione più inclinata (aste 1-2 cm sopra orecchie tanto restano cmq ancorati bene)
Però la visuale è più aperta proprio perchè non hai nulla nella parte sotto che ostacoli o limiti la visuale.
Ma certo...poi c'è da considerare anche la forma del viso ecc. Insomma le variabili sono tante e fortunatamente abbiamo più modelli per scegliere quello che ci piace di più o con il quale ci troviamo meglio. Io porto lenti a contatto e purtroppo se mi arriva aria negli occhi è un disastro, soprattutto in discesa :doh:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.517
12.612
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma certo...poi c'è da considerare anche la forma del viso ecc. Insomma le variabili sono tante e fortunatamente abbiamo più modelli per scegliere quello che ci piace di più o con il quale ci troviamo meglio. Io porto lenti a contatto e purtroppo se mi arriva aria negli occhi è un disastro, soprattutto in discesa :doh:
Idem
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale comprare (e non cedere al doppio acquisto :hail:) fra Encoder e Jawbreaker.
Principali differenza fra i due modelli in termini di aria e ampiezza campo visivo per chi li ha (o ha provati) entrambi?
Come lente la 24k alla vista è proprio bella, rispetto alla road mi pare di capire abbia un fattore di trasmissione della luce più basso, quindi meno adatta a giornate grigie e cupe. Eventualmente risultano proprio scure o cmq si riesce ad utilizzarle?
Sugli Encoder le lenti non sono intercambiabili e spesso esco in bici ad orari con poca luce o luce bassa, quindi ho qualche dubbio.
Grazie mille
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale comprare (e non cedere al doppio acquisto :hail:) fra Encoder e Jawbreaker.
Principali differenza fra i due modelli in termini di aria e ampiezza campo visivo per chi li ha (o ha provati) entrambi?
Come lente la 24k alla vista è proprio bella, rispetto alla road mi pare di capire abbia un fattore di trasmissione della luce più basso, quindi meno adatta a giornate grigie e cupe. Eventualmente risultano proprio scure o cmq si riesce ad utilizzarle?
Sugli Encoder le lenti non sono intercambiabili e spesso esco in bici ad orari con poca luce o luce bassa, quindi ho qualche dubbio.
Grazie mille
Se esci in momenti con poca luce io eviterei gli encoder Gold, o prendi i jawbreaker e fai il cambio lenti( rapidissimo) o vai di lente Road/fotocromatica
 
  • Mi piace
Reactions: bad and patrick89

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.517
12.612
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale comprare (e non cedere al doppio acquisto :hail:) fra Encoder e Jawbreaker.
Principali differenza fra i due modelli in termini di aria e ampiezza campo visivo per chi li ha (o ha provati) entrambi?
Come lente la 24k alla vista è proprio bella, rispetto alla road mi pare di capire abbia un fattore di trasmissione della luce più basso, quindi meno adatta a giornate grigie e cupe. Eventualmente risultano proprio scure o cmq si riesce ad utilizzarle?
Sugli Encoder le lenti non sono intercambiabili e spesso esco in bici ad orari con poca luce o luce bassa, quindi ho qualche dubbio.
Grazie mille
Ciao, fermo restando che la conformazione del viso può comunque creare differenze tra persone che utilizzano lo stesso occhiale, io ho i Jawbreaker con lente road e gli Encoder con lente road black, parere personale gli Encoder li vedo più da runner, che per il ciclismo, per quanto mi riguarda Jawbreaker tutta la vita, come riparo dell'aria sicuramente qualche punto in più per i Jawbreaker, visibilità direi gli Encoder, solamente perché non hanno il telaio, le lenti degli encoder non sono intercambiabili
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.189
5.384
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale comprare (e non cedere al doppio acquisto :hail:) fra Encoder e Jawbreaker.
Principali differenza fra i due modelli in termini di aria e ampiezza campo visivo per chi li ha (o ha provati) entrambi?
Come lente la 24k alla vista è proprio bella, rispetto alla road mi pare di capire abbia un fattore di trasmissione della luce più basso, quindi meno adatta a giornate grigie e cupe. Eventualmente risultano proprio scure o cmq si riesce ad utilizzarle?
Sugli Encoder le lenti non sono intercambiabili e spesso esco in bici ad orari con poca luce o luce bassa, quindi ho qualche dubbio.
Grazie mille
Io ho gli encoder Gold e i jawbreaker con 4 lenti diverse (road, clear, photocromatic e polarized)

Gli encoder Gold forse proteggono meno dall'aria ma hanno un campo visivo più ampio, li uso col sole pieno e sono perfetti, per meno luce vado con i jaw
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi unisco pure io al topic! Dopo 4 anni tra Kask Protone ed Oakley Radar EV, ho deciso di cambiare il tutto. Ho già preso uno specialized Evade bianco, dunque volevo orientarmi su qualche occhiale con astine/montatura bianca.
Ho visto e provato i Sutro ma sul mio viso sembrano una maschera da saldatore, quindi dovrei buttarmisui Sutro S che son più piccoli. Anche io porto le lenti a contatto quindi cerco qualcosa che mi ripari (alla penultima GF nonostante i Radar una lente mi è volata via... ). Altre alternative ? Gli encoder nonsembrano male, i Jaw non mi piacciono ed infine i Kato son fuori budget :wacko:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.267
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi unisco pure io al topic! Dopo 4 anni tra Kask Protone ed Oakley Radar EV, ho deciso di cambiare il tutto. Ho già preso uno specialized Evade bianco, dunque volevo orientarmi su qualche occhiale con astine/montatura bianca.
Ho visto e provato i Sutro ma sul mio viso sembrano una maschera da saldatore, quindi dovrei buttarmisui Sutro S che son più piccoli. Anche io porto le lenti a contatto quindi cerco qualcosa che mi ripari (alla penultima GF nonostante i Radar una lente mi è volata via... ). Altre alternative ? Gli encoder nonsembrano male, i Jaw non mi piacciono ed infine i Kato son fuori budget :wacko:
Vai di encoder,per me sono l'unica alternativa ai Jawbreaker che ho e vorrei affiancare!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.267
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi unisco pure io al topic! Dopo 4 anni tra Kask Protone ed Oakley Radar EV, ho deciso di cambiare il tutto. Ho già preso uno specialized Evade bianco, dunque volevo orientarmi su qualche occhiale con astine/montatura bianca.
Ho visto e provato i Sutro ma sul mio viso sembrano una maschera da saldatore, quindi dovrei buttarmisui Sutro S che son più piccoli. Anche io porto le lenti a contatto quindi cerco qualcosa che mi ripari (alla penultima GF nonostante i Radar una lente mi è volata via... ). Altre alternative ? Gli encoder nonsembrano male, i Jaw non mi piacciono ed infine i Kato son fuori budget :wacko:
Su che lente sei orientato?