Consiglio nuovi Oakley

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su che lente sei orientato?

Pensavo di rimanere sulle Prizm Road, tanto ho già altri 2 paia di Radar con Road e Fotocromatica... Alla fine cambio occhiale soltanto per prendere qualcosa da abbinare al nuovo casco..

Leggevo qualche pagina addietro che c'è poca differenza tra le lenti blu (scii), rossastre (road), ecc. ai fini pratici. Infatti gli altri marchi utilizzano vari colori indifferentemente dall'ambito. Butterò un occhio anche su altri brand a sto punto
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pensavo di rimanere sulle Prizm Road, tanto ho già altri 2 paia di Radar con Road e Fotocromatica... Alla fine cambio occhiale soltanto per prendere qualcosa da abbinare al nuovo casco..

Leggevo qualche pagina addietro che c'è poca differenza tra le lenti blu (scii), rossastre (road), ecc. ai fini pratici. Infatti gli altri marchi utilizzano vari colori indifferentemente dall'ambito. Butterò un occhio anche su altri brand a sto punto
non saprei dirti come sia la qualità, anche se mi viene da dire con abbastanza certezza che sia inferiore, ma ekoi fa dei modelli interessanti e completamenti personalizzabili ad un costo un pelo inferiore ad oakley...in alternativa io avevo guardato alcuni modelli salice ma alla fine mi sono buttato sui jawbreaker, un paio con fotocromatiche ed un paio con road (non avevo voglia di fare il cambio lente "spesso")...il mio sogno sono i kato ma troppo fuori budget...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Leggevo qualche pagina addietro che c'è poca differenza tra le lenti blu (scii), rossastre (road), ecc. ai fini pratici. Infatti gli altri marchi utilizzano vari colori indifferentemente dall'ambito. Butterò un occhio anche su altri brand a sto punto

Le differenze ci sono ma principalmente dovute alla percentuale di luce che filtra la lente. Le Road hanno sicuramente un miglior contrasto ma per l'occhio sono più impegnative di altre lenti "piatte".
Oggi per dire in gara ho usato lenti Trail vista la scarsa luce alla partenza e mi sono trovato benissimo.

Se ti orienti verso altri brand io ho acquistato degli Scicon con lente sia blu che rossa (multimirror). A livello di filtro sono uguali quindi puoi valutare in base all'estetica: lente ottima come Oakley ma la vestibilità delle montature Oakley sono un gradino sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
non saprei dirti come sia la qualità, anche se mi viene da dire con abbastanza certezza che sia inferiore, ma ekoi fa dei modelli interessanti e completamenti personalizzabili ad un costo un pelo inferiore ad oakley...in alternativa io avevo guardato alcuni modelli salice ma alla fine mi sono buttato sui jawbreaker, un paio con fotocromatiche ed un paio con road (non avevo voglia di fare il cambio lente "spesso")...il mio sogno sono i kato ma troppo fuori budget...
Oggi alla gf♧ i kato ne ho visti indossati da più persone.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oggi alla gf♧ i kato ne ho visti indossati da più persone.
qui da me in zona al momento li ho visti solo a 3 persone, 2 gold ed 1 black, uno di loro è un mio compagno di squadra che me li ha fatti vedere/provare al bar ed è li che mi sono ricreduto, dal vivo mi piacciono molto di più e anche indosso non sono male rispetto alle foto...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
qui da me in zona al momento li ho visti solo a 3 persone, 2 gold ed 1 black, uno di loro è un mio compagno di squadra che me li ha fatti vedere/provare al bar ed è li che mi sono ricreduto, dal vivo mi piacciono molto di più e anche indosso non sono male rispetto alle foto...
Stessa impressione che mi hanno fatto guardandoli ieri in griglia a chi li indossava!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Piccola parentesi sui trail torch: con luce non forte io mi ci trovo benissimo. In autunno poi sono uno spettacolo, davvero rilassanti.
Per il sole estivo, o cmq se non ci sono nuvole, uso i black iridium. So che sono scelte controcorrente qui sul forum, per ora la trovo un'ottima accoppiata.
Entrambe le lenti su radar ev path che uso anche per correre, sia su strada, che nel bosco, che in montagna
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda curiosità...
qualcuno usa i kato ed ha usato anche jawbreaker...?
è un "problema" della conformazione del mio viso o i kato fanno passare molta più aria rispetto ai jawbreaker...?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.895
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
domanda curiosità...
qualcuno usa i kato ed ha usato anche jawbreaker...?
è un "problema" della conformazione del mio viso o i kato fanno passare molta più aria rispetto ai jawbreaker...?
Alla gf Colnago, vicino a me in griglia c'era uno che indossava i kato,gli ho chiesto come si trovava e mi fa : benissimo, la cosa che c'è da abituarsi visivamente,è il nasello!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
domanda curiosità...
qualcuno usa i kato ed ha usato anche jawbreaker...?
è un "problema" della conformazione del mio viso o i kato fanno passare molta più aria rispetto ai jawbreaker...?
Hai provato a regolare la posizione delle bacchette? Io ho gli Encoder, non hanno le bacchette regolabili ma, vengono forniti con tre diversi naselli, con il primo già montato avevo un passaggio d'aria esagerato, poi ho trovato quello giusto per me e la differenza tra Encoder e Jawbreaker è diventata mìnima, la noto maggiormente con vento laterale, penso che come riparo dell'aria i Jawbreaker siano un gradino sopra a tutti i modelli Oakley
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Alla gf Colnago, vicino a me in griglia c'era uno che indossava i kato,gli ho chiesto come si trovava e mi fa : benissimo, la cosa che c'è da abituarsi visivamente,è il nasello!
infatti uno degli amici che li ha presi lo ha smontato ed ha tagliato la plastica in eccesso nella parte superiore

Hai provato a regolare la posizione delle bacchette? Io ho gli Encoder, non hanno le bacchette regolabili ma, vengono forniti con tre diversi naselli, con il primo già montato avevo un passaggio d'aria esagerato, poi ho trovato quello giusto per me e la differenza tra Encoder e Jawbreaker è diventata mìnima, la noto maggiormente con vento laterale, penso che come riparo dell'aria i Jawbreaker siano un gradino sopra a tutti i modelli Oakley
io no e non saprei nemmeno se e come si faccia a regolarli, io ho provato per un paio d'ore quelli di un amico ed ho avuto l'impressione che passasse abbastanza più aria rispetto ai jawbreaker (che a quanto pare sembrano essere i migliori da questo punto di vista) e mi chiedevo se fosse un "difetto" dell'occhiale o della conformazione del viso...per il resto sono piuttosto comodi e dal vivo ed indossati pure molto belli...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
infatti uno degli amici che li ha presi lo ha smontato ed ha tagliato la plastica in eccesso nella parte superiore


io no e non saprei nemmeno se e come si faccia a regolarli, io ho provato per un paio d'ore quelli di un amico ed ho avuto l'impressione che passasse abbastanza più aria rispetto ai jawbreaker (che a quanto pare sembrano essere i migliori da questo punto di vista) e mi chiedevo se fosse un "difetto" dell'occhiale o della conformazione del viso...per il resto sono piuttosto comodi e dal vivo ed indossati pure molto belli...
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
262
174
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl6 sagan edition
Sicuramente chi ha superato i 40 se li ricorderà… ordinati oggi i nuovi sub zero…. Lente prizm road…. Non so quanto saranno protettivi dal vento ma sono maledettamente avanti!!! Dai forza ditelo…che brutti…ma solo il genio di oakley può tanto….direttamente dal 1992….
 

Allegati

  • 1443638E-359F-46EF-B016-01EB74741850.jpeg
    1443638E-359F-46EF-B016-01EB74741850.jpeg
    97 KB · Visite: 55

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.063
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sicuramente chi ha superato i 40 se li ricorderà… ordinati oggi i nuovi sub zero…. Lente prizm road…. Non so quanto saranno protettivi dal vento ma sono maledettamente avanti!!! Dai forza ditelo…che brutti…ma solo il genio di oakley può tanto….direttamente dal 1992….
A me piacciono...hanno quel mix di retro' ed innovazione....
Solamente non sembrano "occhiali da ciclismo" (visto anche la tendenza attuale ) ma più da tempo libero...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente chi ha superato i 40 se li ricorderà… ordinati oggi i nuovi sub zero…. Lente prizm road…. Non so quanto saranno protettivi dal vento ma sono maledettamente avanti!!! Dai forza ditelo…che brutti…ma solo il genio di oakley può tanto….direttamente dal 1992….
Gli occhiali di Pantani se non ricordo male…