Consiglio nuovi Oakley

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Per Natale vorrei regalarmi un paio di Oakley nuovi ma mi trovo piuttosto indeciso tra 3 modelli:
Jawbreaker
Radar Ev
Flight Jacket

uso da qualche anno i Racing Jacket, ma vorrei cambiare modello.
Qualche possessore di uno dei 3 modelli indicati sa eventualmente fornire pregi e difetti ?
Dei Racing J. apprezzo la facilità nel cambiare le lenti e ho escluso i Sutro perchè ho il viso piccolo e mi sembrano degli occhialoni.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io ho i radar EV con lenti prizm road e per le notturne una lente trasparente, cambio lente in 5 secondi forse 10...... Ho preso i radar perché ho il viso piuttosto piccolo e credevo che i jawbreaker mi stessero grandi ma ho avuto l'occasione di provarli e mi stanno bene comunque..... Occhiali top, lì riprenderei sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dei flight jacket non puoi cambiare la lente, però sono comodi, hanno un campo visivo perfetto in presa bassa e sono veramente belli :==
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi danno l'impressione di essere un pò fragilini, senza la montatura sopra. Magari mi sbaglio.

Li sto usando da qualche mese anche in mtb e mi sembrano molto ben fatti e comodi, per nulla fragili
Però fra un oakley e l’altro è questione di gusti, magari provali in qualche centro commerciale e poi compra quello che ti piace di più
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi danno l'impressione di essere un pò fragilini, senza la montatura sopra. Magari mi sbaglio.
A me non è sembrato, anzi la sensazione è di una certa robustezza d'insieme. Forse perchè sono i primi occhiali di buon livello che compero dopo quasi vent'anni...;-)

Mi intriga il fatto che non si appannino
In realtà si appannano anche loro, il meccanismo per allontanare la lente dal volto funziona ma se le condizioni son quelle "sbagliate" (alta umidità, freddo e bassa velocità) non può fare miracoli.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Quest'anno ho preso i Jawbreaker Cavendish con lenti Prizim 009290-3631, e sono fantastici, lenti perfette, in una delle ultime uscite ad un certo punto presi un colpo convinto di averli lasciati sul tavolino del bar, e invece li stavo indossando, davvero fantastici come non averli addosso.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo