Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
basta mandare quei numeri a oakley e chiedere se corrispondono,
A parte la numerazione, è originale visto confezione con numeri,custodia rigida,custodia morbida,nasello di ricambio e poi è rivenditore ufficiale,per me basta e avanza. Tienici aggiornati sui tuoi! Se fanno come me,anche io ordinati di martedì,mi sono arrivati il lunedì dopo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
si ora lo so, è proprio l'ottimo prezzo che mi ha fatto drizzare le orecchie, si leggono tante cose su negozi anche noti che vendono tarocchi e da frequentatore di aliex non volevo essere solato,
Il prezzo è un poco sotto altri negozi online: tu hai pagato 127-5€ di iscrizione. Attorno ai 127-137 si trovano, spesso negli shop online in Spagna, quindi non è un prezzaccio da far pensare al tarocco. Io da loro ho preso due Oakley anni fa, poi in altre occasioni li ho acquistati da Amevista o da Orofashion: magari il prezzo era leggermente sopra ma mi avevano mandato una promo e quindi in un attimo risparmiavo qualcosa.

Alla fine ho l'impressione che tengano per certi modelli sempre il miglior prezzo online di poco sotto gli altri proprio per vendere di più. È un'ottima strategia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
si ora lo so, è proprio l'ottimo prezzo che mi ha fatto drizzare le orecchie, si leggono tante cose su negozi anche noti che vendono tarocchi e da frequentatore di aliex non volevo essere solato,
Acquistati anch'io da ottica san marino, confermo che sono originali, ordinati lunedì mattina, arrivati oggi, superveloci e email varie di cortesia che ti dicono quando partirà la spedizione, il numero di tracciabilita per monitorare l'avanzamento della spedizione e mail che ti comunica che sono stati consegnati.
Tornando agli occhiali veri e propri, ho preso i sutro con lente prizm road, non li ho ancora testati in bici, ma oggi con cielo grigio e pioggia milanese schiariscono molto ed evidenziano effettivamente colori e contrasti, la tonalità delle lenti rosse non sembra infastidire come avevo letto in genere, ovviamente li ho indossati solo una decina di minuti per provare, per un utilizzo più lungo vi saprò dire.
I sutro fanno parte di quelle cose che o ti piacciono e ti fanno letteralmente schifo,lo so benissimo, ma a me piacciono e l'acquisto è giustificato solo per questo motivi, sono grandi coprono decisamente una buona parte del viso, non so ancora la protezione all'aria.
Da prova a freddo, non un gran fealing, le stanghetti sono dritte e liscie non hanno nessuna parte in gomma, con i capelli un po lunghi tendono a scivolare e non fanno troppa presa, il fatto che sono dritte e non deformabili perche in plastica dura, indossate con un casco poc ventral toccano il casco nella parte a protezione della nuca, il nasello ė grande e non regolabile. Vedremo se utilizzandoli pedalando tutte queste sensazioni non positive spariscono. Confrontandoli con gli altri occhiali che utilizzo maggiormente, rudy project Rydon, i rudi project vincono 10 a 1 come qualità costruttiva, materiali, particolari costruttivi , vestibilità e regolazioni varie, monto lenti polarizzata che per alcune occasioni sono troppo scure però anche le lenti sono ottime, ho anche i tralix della rudy project con lente trasparente, meno belli dei primi ma stessa qualità.
Per concludere, tralasciando l'ovvietà della qualità dele lenti oakley, se non fosse stato per la scelta estetica diversa dai soliti occhiali bike, la curiosità di provare la lente pubblicizzata come specifica per utilizzo road e il buon prezzo applicato da ottica sm (100€ +-), provandoli in un negozio fisico e a prezzo pieno, non li avrei presi. Il confronto con i rudy project non tiene

• Mi piace
Reactions: AXA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stavo guardando anche io qualche modello ed i jawbreaker sono proprio belli...solo ci capisco poco nelle lenti...se volessi la classica fotocromatica quale sarebbe…? le altre che tipo di utilizzi hanno…?

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
stavo guardando anche io qualche modello ed i jawbreaker sono proprio belli...solo ci capisco poco nelle lenti...se volessi la classica fotocromatica quale sarebbe…? le altre che tipo di utilizzi hanno…?
I jawbreaker con lente fotocromatica sono quelli con sigla 929014. Di lenti ne esistono di tanti tipi e quella specifica per il ciclismo è la prizm road che, eventualmente, può essere acquistata anche in un secondo momento.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Acquistati anch'io da ottica san marino, confermo che sono originali, ordinati lunedì mattina, arrivati oggi, superveloci e email varie di cortesia che ti dicono quando partirà la spedizione, il numero di tracciabilita per monitorare l'avanzamento della spedizione e mail che ti comunica che sono stati consegnati.
Tornando agli occhiali veri e propri, ho preso i sutro con lente prizm road, non li ho ancora testati in bici, ma oggi con cielo grigio e pioggia milanese schiariscono molto ed evidenziano effettivamente colori e contrasti, la tonalità delle lenti rosse non sembra infastidire come avevo letto in genere, ovviamente li ho indossati solo una decina di minuti per provare, per un utilizzo più lungo vi saprò dire.
I sutro fanno parte di quelle cose che o ti piacciono e ti fanno letteralmente schifo,lo so benissimo, ma a me piacciono e l'acquisto è giustificato solo per questo motivi, sono grandi coprono decisamente una buona parte del viso, non so ancora la protezione all'aria.
Da prova a freddo, non un gran fealing, le stanghetti sono dritte e liscie non hanno nessuna parte in gomma, con i capelli un po lunghi tendono a scivolare e non fanno troppa presa, il fatto che sono dritte e non deformabili perche in plastica dura, indossate con un casco poc ventral toccano il casco nella parte a protezione della nuca, il nasello ė grande e non regolabile. Vedremo se utilizzandoli pedalando tutte queste sensazioni non positive spariscono. Confrontandoli con gli altri occhiali che utilizzo maggiormente, rudy project Rydon, i rudi project vincono 10 a 1 come qualità costruttiva, materiali, particolari costruttivi , vestibilità e regolazioni varie, monto lenti polarizzata che per alcune occasioni sono troppo scure però anche le lenti sono ottime, ho anche i tralix della rudy project con lente trasparente, meno belli dei primi ma stessa qualità.
Per concludere, tralasciando l'ovvietà della qualità dele lenti oakley, se non fosse stato per la scelta estetica diversa dai soliti occhiali bike, la curiosità di provare la lente pubblicizzata come specifica per utilizzo road e il buon prezzo applicato da ottica sm (100€ +-), provandoli in un negozio fisico e a prezzo pieno, non li avrei presi. Il confronto con i rudy project non tiene
Io dei sutro,prestati da un mio amico,non mi sono trovato bene proprio per la protezione dall'aria. Però c'è anche da dire che questo dipende molto dalla fisionomia del viso. Detto questo come dici tu,o si ama o si odia,a me piace ma non protegge l'occhio.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

I Sutro sono il modello "economico" della gamma sport Oakley, comunque Rudy Project qualitativamente è ben superiore anche ai modelli più blasonati per non parlare dell'ottima assistenza italiana. La differenza la fa il marchio e il relativo appeal.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
niente acquisto annullato, non hanno il modello che mi piaceva, per il riassortimento ci vorrà un mese,
professionali, mi hanno subito avvertito e ho disdetto, mi hanno mandato un buono con lo sconto di 5 € per un futuro ordine, rimborso immediato, è paypal che non li ha ancora messi sulla mia carta di credito,

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
niente acquisto annullato, non hanno il modello che mi piaceva, per il riassortimento ci vorrà un mese,
professionali, mi hanno subito avvertito e ho disdetto, mi hanno mandato un buono con lo sconto di 5 € per un futuro ordine, rimborso immediato, è paypal che non li ha ancora messi sulla mia carta di credito,
Sono seri,nulla da dire! Cosa vai a questo punto....cambi negozio,aspetti che arrivano o cambi colorazione/lente?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il mio amico che mi ha fatto provare,ed è innamorato dei sutro,in ottica SM ha addocchiato questi. IMG-20200514-WA0003.jpg IMG-20200514-WA0002.jpg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
qualcuno ha provato sia jawbreaker che radar? differenze?
avrei adocchiato questi occhiali che mi piacciono,

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
I radar dicono siano ottimi per il running perché hanno le astine che stringono meglio dietro le orecchie e perché sono più leggeri. Io non li ho provati quindi passo la mano agli intenditori.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Radar più adatti a visi piccoli, Jawbreaker giocoforza più massicci (se li indosso io sembro Terminator). Radar più leggeri ed aerati, quasi impossibile farli appannare, Jawbreaker più comodi nel cambio lente potendoli "aprire".

• Mi piace
Reactions: bagga

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io ho entrambi i modelli: i Radar coprono meno il viso e si apprezza la maggiore "freschezza" nelle giornate calde e/o in salita, inoltre non hanno montatura nella parte esterna ed inferiore e quindi la visione periferica è maggiore.
Alterno l'uso tra i vari modelli e trovo validi entrambi, solamente differenti in alcuni dettagli.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per chi chiedeva riguardo alla protezione dal vento dei vari Oakley dico che questa primavera ho fastidi allergici anche io e esco con gli occhiali ekoi torno con gli occhi distrutti mentre i Flight jacket sono molto più protettivi e torno con gli occhi abbastanza freschi, si sente tanto la differenza di aria che arriva agli occhi

• Mi piace
Reactions: AXA