Consiglio nuovi Oakley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No, se le Sapphire sono più scure delle prizm road lascio perdere....mi trovo benissimo con le road e sono al limite di togliere gli occhiali quando entro in gallerie, se sono più scure dovrei sicuramente togliere gli occhiali ogni volta

Le prizm Road sono più chiare, passa il 20% della luce mentre con le sapphire il 12%
Anche a me piacevano molto i Flight jacket bianchi e blu ma li ho scartati per questo ed effettivamente già le lenti Road le scarto nei giorni nuvolosi preferendo le fotocromatiche, figuriamoci questi, credo li userei solo nei giri estivi con poca ombra

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No, se le Sapphire sono più scure delle prizm road lascio perdere....mi trovo benissimo con le road e sono al limite di togliere gli occhiali quando entro in gallerie, se sono più scure dovrei sicuramente togliere gli occhiali ogni volta
Sono d'accordo con te... :== 20200519_082748.jpg

• Mi piace

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ormai ho perso il conto delle volte che l'ho scritto quindi perdonate se ripeto cose già dette.
Quello scritto sul sito va preso con le pinze anche perché se ci focalizziamo sulla percentuale di luce trasmessa tutti quelli con occhiali 100% o KOO (giusto per citarne 2 di alta gamma) dovrebbero buttarli nel cassonetto visto che il 99% delle loro lenti sono al 21% e di certo le lenti Zeiss hanno ben poco da invidiare alla Oakley.
Io uso le road, le 24k, le snow sapphire, le fire iridium e le jade tutte senza problemi. Vivo in Trentino dove fortunatamente le salite (e relative discese) ed i boschi non mancano quindi pedalare in situazioni di chiaro/scuro è il pane quotidiano per tutti i ciclisti della zona.
Un paio di anni fa volevo farmi un paio di Jawbreaker custom con lente oro ma per settimane sono stato dubbioso visto che sulla carta si prestavano ben poco all'uso su strada. Alla fine ho rischiato ed ora è la mia lente preferita, usata in ogni condizione: dalla giornata di sole splendente, al circuito sotto la pioggia torrenziale ed anche alla scorsa Sportful dove le discese nei boschi non mancano e dal S. Pellegrino sono sceso sotto la grandine.
Tutta questa pappardella per dirti di provare gli occhiali su strada e lasciare perdere i proclami sul sito Oakley (guarda caso gli unici nel settore a dare tutta questa specificità alle lenti). Se poi ti fai un giro alle granfondo o guardi le gare dei pro in TV noterai che la Sapphire è una delle lenti più apprezzate, buone pedalate ciao.

24k pioggia.jpg

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.119
20.205
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Li vende a 120 e credimi sono praticamente nuovi,li ho controllati minuziosamente visto che faccio da tramite.
Uhmm! Però li ho trovati anche su Lordgun a 169 nuovi, scontati del 30%...
È su Deporvillage nuovi a 166€

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.755
33.080
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Uhmm! Però li ho trovati anche su Lordgun a 169 nuovi, scontati del 30%...
È su Deporvillage nuovi a 166€
Io faccio un piacere solo al mio amico...valutate senza alcun impegno.

• Mi piace
Reactions: yagone64