Consiglio nuovi Oakley

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Raga mio padre si è spiattellato e ha rotto il frame degli oakley jawbreaker proprio dove si aprono nel cerchio laterale e non riesco prorio a metterli assieme, quando ho comprato questi e altri sul mercatino ricordo bisognava stare attenti perché era pieno di tarocchi vari ma ora ho provato a guardare su ali e trovo solo lenti di altre marche che si adattano ai jawbreaker ma di frame no.
Non mi interessano i tarocchi mi basta trovare un frame qualunque che si adatti per metterci dentro le mie lenti, tanto poi li userà lui per andare a pescare quindi anche se non si adattano perfettamente pace... se avete qualcosa da consigliarmi che magari avete già anche acquistato magari meglio ancora.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma la montatura anche originale non è carissima eh !!
Tipo? io manco la trovo, trovo naselli astine ma la montatura online non l'ho trovata.
Gli ho dato 40€ di questi occhiali usati comunque, dubito costi poco la montatura visto il prezzo a cui vendono solo le astine sul loro sito.
E comprare i tarocchi è sbagliato sempre ...
Non sono tarocchi, minchia l'ho pure scritto, tarocchi sono quelli che copiano con tanto di custodia e logo gli oakley, non quelli che hanno la stessa forma.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non sono tarocchi, minchia l'ho pure scritto, tarocchi sono quelli che copiano con tanto di custodia e logo gli oakley, non quelli che hanno la stessa forma.
Fai tu, non spetta a me giudicare il caso singolo.

Il mio discorso è generale, non rivolto a te, infatti non ho risposto al tuo messaggio, tutte le volte che si compra merce contraffatta si fa un danno all'economia legale e ai lavoratori, favorendo criminalità e sfruttamento, è una cosa che mi dà particolarmente fastidio.

• Mi piace
Reactions: Monacograu

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mai visti. Gli unici con lente 24k e montatura bianca sono la versione Cavendish ma con dettagli oro.
Ne ho preso un paio su subito, pagamento beni e servizi paypal, se quando arrivano non sono originali farò reclamo, anche perché chi fa annunci dichiara che il bene è originale.

Premesso non penso siano tarocchi, le foto e il venditore mi sembrano affidabili, anche se anche a me questa cosa dava da pensare.

Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Buongiorno a tutti. Pongo qui il quesito per non aprire una nuova discussione sperando di ricevere risposta. Ho visto che su vari portali di e-commerce vendono lenti compatibili con quelle degli Oakley Jawbreaker. Solitamente prediligo acquistare materiale originale anche a costo di spendere il doppio ma in questo caso la lente fotocromatica originale dopo un paio di anni di attento utilizzo ha iniziato a presentare in maniera del tutto immotivata "segni" e "scalfiture" sulla superficie interna. Le lenti compatibili (nella versione fotocromatica, che sarebbe quella da me opzionata) costano meno della metà del ricambio originale e parrebbero avere tutte le garanzie qualitative del caso. Qualcuno le ha provate? Feedback e recensioni sembrano positive, così come comuni sembrano le problematiche con le lenti originali che però costano quasi quanto un paio di occhiali completi in offerta.

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Su un paio di radar ev ho le lenti prizm road originali di circa 4 anni fa che la parte esterna al centro sopra il nasello si sta sfogliando. Ripeto Originali. Usate molto poco perché prediligo le polarizzate. Ho provato ad acquistare la lente su AliExpress ma distorcevano e davano un senso di nausea. Ho chiesto il rimborso che mi è arrivato dopo due giorni. Tanto di cappello ad AliExpress.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Su un paio di radar ev ho le lenti prizm road originali di circa 4 anni fa che la parte esterna al centro sopra il nasello si sta sfogliando. Ripeto Originali. Usate molto poco perché prediligo le polarizzate. Ho provato ad acquistare la lente su AliExpress ma distorcevano e davano un senso di nausea. Ho chiesto il rimborso che mi è arrivato dopo due giorni. Tanto di cappello ad AliExpress.
Nello specifico avevo opzionato su Amazon un prodotto compatibile, realizzato in Spagna, polarizzato, con filtro UV, dal costo che si aggira poco sotto la metà del ricambio originale. Insomma, una lente fotocromatica che dalle caratteristiche e dalle recensioni parrebbe un prodotto qualitativamente accettabile. In sostanza, non volevo acquistare il ricambio originale e ritrovarmi dopo pochi mesi di utilizzo nella stessa situazione.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche a me hanno regalato un sutro lite( vdp ediscion ) Road Jade

Molto molto belli, le astine troppo lunghe, ma alla fine sono davvero comodi e proteggono anche più del previsto ( avevo paura passasse troppa aria rispetto ai jawbreaker)
Sono decisamente soddisfatto, poi soprattutto sono decisamente belli :))):

• Mi piace
Reactions: yagone64

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Che Oakley mi consigliate per una persona con viso stretto? Ho visto che i classici Sutro sono abbastanza grandi
Radar EV.
Se ti piacciono i Sutro: Sutro Lite Sweep.

Ho anche io il viso stretto davanti, con gli occhi vicini, ed uso i sopraindicati dopo averli provati praticamente tutti. Nulla supera, comunque, il Radar EV che rimane il riferimento per la performance pura (vedi runner e triatleti) da prima di Rio 2016.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vorrei prendere degli Oakley sutro lite sweep (come quelli di Remco e Van der Poel per intenderci). Ho visto che su aliexpress vendono delle clip per le lenti da vista, qualcuno ha esperienza in merito? vanno bene, non ballano, si incastrano bene? per le lenti si può andare da qualsiasi ottico o ci sono particolarità?
Grazie