Consiglio nuovi pedali (Look, Shimano, Time)

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sto abbandonando i look carbon ti per i DuraAce accoppiati con le nuove scarpe Shimano rc 902 credo che sia l’accoppiata più studiata del mercato, non ero contento della tacchetta e dei pedali look, sicuramente sono rimasti un po’ indietro.
Speedplay non so non mi ha convinto come Time.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Io sto abbandonando i look carbon ti per i DuraAce accoppiati con le nuove scarpe Shimano rc 902 credo che sia l’accoppiata più studiata del mercato, non ero contento della tacchetta e dei pedali look, sicuramente sono rimasti un po’ indietro.
Speedplay non so non mi ha convinto come Time.
accoppiata perfetta, come da suggerimento del "mio" biomeccanico...P.S.: gran scarpa la S-Phire...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io sto abbandonando i look carbon ti per i DuraAce accoppiati con le nuove scarpe Shimano rc 902 credo che sia l’accoppiata più studiata del mercato, non ero contento della tacchetta e dei pedali look, sicuramente sono rimasti un po’ indietro.
Speedplay non so non mi ha convinto come Time.
Sono già in vendita le Rc902??
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Cosa apprezzi particolarmente dei Time?
Hai gli Xpro10?
Premetto che posso parlar bene dei time,perché dopo un grave problema ad un ginocchio, mi sono stati consigliati,montati e più avuto nessun problema. Sarà per la libertà che lascia il pedale,durante la pedalata,al ginocchio. No, ho gli xpresso 10 ( che vendo ) visto che ho già preso un'altra coppia,ma di colore diverso. A chi interessano li vendo con tacchette nuove!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Sebastiano Viti

Novellino
27 Maggio 2020
19
1
28
Firenze
Visita sito
Bici
Moser
Ciao, avendo un variano accentuato alle ginocchia, ho visto che i Time invertendo le tacchette dx e sx possono risolvere questi problema aumentando il fattore q. Qualcuno ha questo problema e ha risolto ? Inoltre ho anche una supinazione del puede in quanto anche con le scarpe normale tendo a consumare la suola tutta da una parte, cosa mi consigliate, plantare anche ? E se c'è qualcuno che ha questo problema come ha risolto?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riprendo il post. Montando le tacchette grigie look quali tacchette Shimano devo montare? Grazie mille
gialle sh 6°
Blu Sh 2°

le grigie Look hanno 4,5° di libertà angolare, quindi tendenzialmente monterei le gialle, a meno che non giudichi la libertà offerta dalle grigie Look eccessiva, allora potrebbero andare anche le blu..