Complimenti per la prima volta 120 km nel weekend..........
La mia prima volta da casa mia a quella di mia mamma (5 km):rosik:
La mia prima volta da casa mia a quella di mia mamma (5 km):rosik:
Quotone!!La cadenza è troppo bassa. Lascia perdere la moltiplica grande. Non ne hai bisogno adesso. Cerca, se puoi, di far girare le gambe a 90 rpm; se non ce la fai tenta a 85, se per te è ancora troppo cala a 80. Ma non scendere sotto questa soglia. Ti devi abituare a mulinare le gambe come se fossi sottovuoto. Col tempo capirai perché è molto meglio pedalare così e troverai la tua cadenza giusta.
Le medie e le velocità sono delle pippe mentali. Vai come ti senti e divertiti. Un giorno andrai più forte perché sarai in ottima forma e il giorno dopo andrai più piano per molti altri motivi.
Non farti condizionare dai soliti 1.000/1.500 chilometri di fondo - tanto per il livello che hai tutto è fondo - e se riesci mettici qualche salitina, non lunghissima e nemmeno tanto dura. Chiedi dove hai comprato la bici se ha qualche salita da consigliarti e falle. Ti daranno soddisfazione.
E... buon divertimento.
Proprio oggi mi è stata consegnata la bici e perciò domattina farò la mia prima uscita. Essendo la mia prima in assoluto sarà tutta una scoperta. Ovviamente farò quello che il fisico mi dice ed, in ogni caso anche per le prossime uscite, sarà un lavoro che dovrà aumentare gradualmente assecondando ed ascoltando il mio fisico. Quando avrò acquisito un minimo d'esperienza tenterò di comportarmi così per raggiungere il mio obbiettivo di dimagrimento: battiti da 125 a 150 al minuto. In base a quello che ho sentito nei vostri post dovrebbe essere un range appropriato per bruciare i grassi. Per quello che riguarda la cadenza vedrò in seguito, per ora non so giudicare che ritmi possa o meno tenere.
Q8un pensierino anche all'alimentazione non lo facciamo?
Q8
E' forse una risposta che non ha ancora letto e memorizzato.
L'alimentazione prima di tutto se vuoi dimagrire.
Si anche perché sarebbe una frequenza giusta che ti consente di fare tante ore in sella e di allenare proprio la resistenza alle lunghe distanze, abituando l'organismo ad utilizzare i grassi come carburanteNon ho sentito molti commenti sulla frequenza cardiaca. 136 bpm di media può considerarsi una media valida agli effetti del dimagrimento?
Non ho sentito molti commenti sulla frequenza cardiaca. 136 bpm di media può considerarsi una media valida agli effetti del dimagrimento?
Condivido quello che dici.Secondo me ti stai fissando troppo sulla frequenza cardiaca e sulla cadenza di pedalata in relazione al dimagrimento. I due parametri di cui sopra devono essere prima "metabolizzati" dal tuo fisico. In altre parole, essendo un principiante, avrai ad es. grosse difficoltà a far girare la gamba sulle 100 rpm in pianura e le 80 in salita (che personalmente ritengo le frequenze ideali da tenere). Rimanda ogni discorso a quando sarai più preparato e soprattutto a quando conoscerai meglio le risposte del tuo fisico allo sforzo della bdc. Per il momento, ai fini del dimagrimento, cerca di aumentare progressivamente il n. di ore che trascorri in bici, vai molto agile e cura l'alimentazione.
mi sembra un po' troppo nel suo caso fare tanto adessoCondivido quello che dici.
Solo che una FC di riferimento per potergli consentire di fare 3/4 ore gliela dobbiamo dare.
Logicamente se parte a 150/160 bpm non fa neanche 1 ora e poi è costretto a telefonare a qualcuno per farsi venire a prendere..
Non ho sentito molti commenti sulla frequenza cardiaca. 136 bpm di media può considerarsi una media valida agli effetti del dimagrimento?
Dai una lettura qui:Grazie ragazzi! Con le vostre risposte mi state dando una bella mano!
Ottimo link.Dai una lettura qui:
[url]http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/per-dimagrire.html[/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?