consiglio posizionamento

manuelemandrile

Novellino
23 Maggio 2012
9
0
La Chaux-de-Fonds (CH)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi-Mod Ultegra
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco (un mesetto) la mia prima bici da corsa, ed in questo lasso di tempo ho testato svariate altezze ed inclinazioni della sella ed altezze ed inclinazioni del manubrio.

Scrivo per chiedervi un parere sulla mia posizione in sella, che potete vedere nel video (premetto che la mia agilità sui rulli liberi è quella di uno che li ha ricevuti circa un'oretta fa, e che ci sale per la seconda volta).

posizionamento BDC - YouTube

Grazie in anticipo per i consigli, :-x
manuele
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
secondo me sei alto e sei posizionato troppo dietro con la sella, tanto che non mi pare la rotula del ginocchio sia in asse con il centro del pedale, di conseguenza nell'insieme ti vedo lungo sulla bici.
se posti le tue misure antropometriche e la tg. della bici magari si può avere una situazione più chiara.
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
oddio, il posizionamento sui rulli non è in piano, la ruota anteriore è più alta di qualche centimetro rispetto la posteriore e si fa fatica a capire il posizionamento su una bici non in piano...
cmq quoto "bicimix" sembri alto e arretrato...