Consiglio scarpe running

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Non male le Vomero 6, sono le mie scarpe "da asfalto" ormai da un anno. Dei "ciabattoni" extra-comodi. o-o

Però, da quando ho le Salomon SpeedCross da trail... non le tolgo mai, mi trovo troppo bene! ;-)

ho sentito parlare molto bene delle salomon e credo che prossimanente faro' qualche visita nei negozzi per sentirmele addosso ...vediamo come calzano ...e poi si decide o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ho sentito parlare molto bene delle salomon e credo che prossimanente faro' qualche visita nei negozzi per sentirmele addosso ...vediamo come calzano ...e poi si decide o-o

Se (come mi sembra di capire) hai la falcata neutra, e in più ti piace correre in fuoristrada, vale la pena provare. o-o

Non tutte le Salomon sono uguali, alcuni modelli sembrano più scarponcini da camminata e sono, onestamente, un po' pesantucce. :bua:

Le SpeedCross sono un modello già più racing ed evoluto, ed anche se di primo acchitto possono sembrare fin troppo "sparate" per un runner/trailer occasionale, ti posso assicurare che mi hanno convinta per leggerezza e, soprattutto, comfort di calzata, grazie alla tomaia avvolgente costruita come un guanto ed alla punta comoda. o-o
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
ripeto le scarpe van provate e nei negozi specializzati per running di norma le fanno prova su tapis roulant , alcuni hanno addirittura una telecamera che ti riprende cosi poi si puoi rivedere esattamente il tipo di appoggio ...da li considerando peso , km medi e tipo di terreno che frequenteresti ti sapranno sicuramente indicare una scarpa adatta per te !
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ripeto le scarpe van provate e nei negozi specializzati per running di norma le fanno prova su tapis roulant , alcuni hanno addirittura una telecamera che ti riprende cosi poi si puoi rivedere esattamente il tipo di appoggio ...da li considerando peso , km medi e tipo di terreno che frequenteresti ti sapranno sicuramente indicare una scarpa adatta per te !

Dici a me?
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
no no , era in merito al'autore del 3D

Ok o-o

Io comunque uso
Brooks GTS e Trance prima di fare i plantari per la mia pronazione
Asics Cumulus 13 (con le Asics devo ancora capire che tipo di rapporto ho, non mi soddisfano mai al 100%)
Brooks Ghost 2 e 4 con cui ho fatto 2 mezze ed una maratona
Mizuno Rider
E adesso ho anche delle Saucony Jazz15