Ecco a teMetti delle foto della scarpa ... please!
Ecco a teMetti delle foto della scarpa ... please!
grazie milleSTUPENDE
Attendograzie mille,ora la prova del 9 su strada
Ciao, ho atteso due uscite (80km e 100km) per dare un feedback. In breve un’ottima scarpa, è molto fasciante e si sente soprattutto sul lato sterno del piede, infatti il boa è posizionato più in basso. Dopo la prima uscita ho avvertito un dolore alla parte esterna del piede, mi è bastato spostare la racchetta più verso l’interno e il problema è risolto. Sono adatte a chi ha un piede snello, ma credo avendo le r5 sei già “collaudato”. Mi è piaciuto anche il fatto della suola in carbonio con delle prese d’aria che cercano di risolvere il problema del bruciore dovuto proprio a questo componente nelle giornate calde (ho pedalato nel Pavese, dire che fa caldo è un eufemismo, si evapora). Per adesso voto positivo. Out of interest ho notato che la zona dove si posizionano le tacchette e’ leggermente più arretrata rispetto allo standard Fizik, credo che andare incontro a chi ha problemi alle ginocchia.Attendo
Grazie milleCiao, ho atteso due uscite (80km e 100km) per dare un feedback. In breve un’ottima scarpa, è molto fasciante e si sente soprattutto sul lato sterno del piede, infatti il boa è posizionato più in basso. Dopo la prima uscita ho avvertito un dolore alla parte esterna del piede, mi è bastato spostare la racchetta più verso l’interno e il problema è risolto. Sono adatte a chi ha un piede snello, ma credo avendo le r5 sei già “collaudato”. Mi è piaciuto anche il fatto della suola in carbonio con delle prese d’aria che cercano di risolvere il problema del bruciore dovuto proprio a questo componente nelle giornate calde (ho pedalato nel Pavese, dire che fa caldo è un eufemismo, si evapora). Per adesso voto positivo. Out of interest ho notato che la zona dove si posizionano le tacchette e’ leggermente più arretrata rispetto allo standard Fizik, credo che andare incontro a chi ha problemi alle ginocchia.
Di niente figuratiGrazie mille
Un po’ come il casco, non esiste una verità assoluta, le scarpe (indipendentemente dal Brand) se hai possibilità di provarle è ottimo, le devi sentire tue…Mi aggiungo alla conversazione, oggi ho provato in negozio, le Nortwave Storm. Devo dire che ha sensazione, mi sono trovato di gran lunga meglio rispetto ad altre che mi hannno proposto es. SIDI.
Essendo le prime, sono andato un po' a sensazione di comodità... spero sia stata la scelta giusta..
*ovviamente "a sensazione", la "h" era di troppoMi aggiungo alla conversazione, oggi ho provato in negozio, le Nortwave Storm. Devo dire che ha sensazione, mi sono trovato di gran lunga meglio rispetto ad altre che mi hannno proposto es. SIDI.
Essendo le prime, sono andato un po' a sensazione di comodità... spero sia stata la scelta giusta..
Spiuk non sono a pianta larga e le misure sono davvero piccole.Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio per delle nuove scarpe per mia moglie; le spiuk come sono di pianta? Attualmente ha delle fizik r5 ma vorrebbe delle scarpe a pianta più larga.
Troppo tardi....le ho già prese se non le andranno bene farò il reso, su deporvillage è gratuito.....Spiuk non sono a pianta larga e le misure sono davvero piccole.
Sono anatomiche... anche sotto la pianta.
Per un piede abbastanza "standard" le Spiuk sono una meraviglia, io ne sono innamorato, ma se il piede è leggermente più piatto o la pianta più larga io guarderei altro.
Poi ci sono tanti modelli con suola RLX1 (carbonio) e RLX2 (carbonio) magari qualcuno è meno anatomico.
così al volo mi vengono in mente solo le fizik vento stabilita, che però non hanno un vero e proprio sostegno plantare ma quella zona della suola non è in carbonio ma è tutto un pezzo con la tomaia ed ha un laccio che stringe sull'arco plantare collegato ad un boa...non so se mi sono spiegato ma se guardi sul loro sito ti rendi subito conto di cosa cerco di dire...Ciao a tutti, esistono scarpe che abbiano una suola con sostegno dell'arco plantare simile al modello body geometry di specialized?
Non intendo la soletta interna, ma proprio la conformazione della suola.
Avevo letto un vecchio post delle dmt kr1, ma non so se è corretto o se esistono anche altri modelli
Si si ho presente grazie, è un po' diverso da quello che intendo ma magari ho lo stesso risultatocosì al volo mi vengono in mente solo le fizik vento stabilita, che però non hanno un vero e proprio sostegno plantare ma quella zona della suola non è in carbonio ma è tutto un pezzo con la tomaia ed ha un laccio che stringe sull'arco plantare collegato ad un boa...non so se mi sono spiegato ma se guardi sul loro sito ti rendi subito conto di cosa cerco di dire...
E meno male che ti trovi bene con queste scarpe...Chiedo un parere hai possessori di Shimano rc702, la suola è abbastanza rigida? In volata a 1000 e passa watt, rispetto a delle sphyre rc9, c’è molta differenza? Diciamo che ho un budget sulle 150 max 200€, attualmente uso delle van rysel 900 (l’attuale top di gamma, anche se dovrebbero uscire quelle nuove a breve) con cui mi ci trovo bene, suola rigidissima ma hanno dei difetti:
- poco areate
- tomaia un po’ troppo rigida
- in gara, nei momenti in cui ho bisogno di risparmiare ogni watt, le stringo al massimo, però mi stritolano il piede e mi fa male ( il ché ci può stare anche, ma credo che una scarpa migliore non dia lo stesso problema)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?