Consiglio scarpe

giak90

Novellino
14 Maggio 2020
10
2
33
Massa
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli per l'acquisto di scarpe.
sono un principiante con un budget da 100 euro che fa giri in bdc da 50/80 km in primavera ed estate.
per il momento ho trovato queste due scarpe che superano leggermente il mio budget:



che cosa ne pensate? sono ottime o posso risparmiare qualcosa?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli per l'acquisto di scarpe.
sono un principiante con un budget da 100 euro che fa giri in bdc da 50/80 km in primavera ed estate.
per il momento ho trovato queste due scarpe che superano leggermente il mio budget:



che cosa ne pensate? sono ottime o posso risparmiare qualcosa?



 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come detto più volte, ci sono tre cose su cui i consigli servono a poco: sella, casco e scarpe vanno provati, ciò che può essere estremamente comodo per me, per un altro possono diventare una tortura insopportabile.
 

giak90

Novellino
14 Maggio 2020
10
2
33
Massa
Visita sito
Bici
corsa
capisco benissimo che le scarpe siano tra le cose più soggettive e che dipenda moltissimo dalla peculiare fisicità di ognuno, ma non avete neanche una indicazione per noi poveri principianti ? ad esempio se preferire scarpe dalla suola rigida come il carbonio o invece puntare su un materiale meno costoso ma più comodo? grazie lo stesso per le indicazioni e l'aiuto!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la rigidità è importante ai fini della trasmissione della potenza: se la suola non è rigida, vuol dire che parte della tua energia viene dispersa nel flettere la suola.