consiglio su fascia cardio

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Chiedo consiglio ai più esperti di me per un problema con la mia fascia cardio Sigma R1 Duo che ultimamente è parecchio dicontinua nel funzionamento.
La uso con il Rox 4.0 acquistato nel febbraio del 2024 ma ultimamente mi capita spesso che non venga rilevata.
Solitamente risolvevo togliendo la batteria e reinserendola ma stamani non ha funzionato.
Ovviaente la batteria è nuova.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chiedo consiglio ai più esperti di me per un problema con la mia fascia cardio Sigma R1 Duo che ultimamente è parecchio dicontinua nel funzionamento.
La uso con il Rox 4.0 acquistato nel febbraio del 2024 ma ultimamente mi capita spesso che non venga rilevata.
Solitamente risolvevo togliendo la batteria e reinserendola ma stamani non ha funzionato.
Prova a montare il sensore su una nuova fascia, per capire dove sia il problema.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche a me è successo con Sigma, Decathlon, Magene, ma non ho mai voluto spendere soldi per comprare una seconda fascia, l'ultimo che ho preso è un Polar H10 , ben più costoso dei precedenti, che per funzionare bene vuole la fascia ben bagnata, però ha una rilevazione molto costante (attendibile?) rispetto al Magene, lo dico perchè li ho usati contemporaneamente entrambi diverse volte, il Maene è molto ballerino, il Polar no.

• Mi piace
Reactions: jokerout

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Anche a me è successo con Sigma, Decathlon, Magene, ma non ho mai voluto spendere soldi per comprare una seconda fascia, l'ultimo che ho preso è un Polar H10 , ben più costoso dei precedenti, che per funzionare bene vuole la fascia ben bagnata, però ha una rilevazione molto costante (attendibile?) rispetto al Magene, lo dico perchè li ho usati contemporaneamente entrambi diverse volte, il Maene è molto ballerino, il Polar no.
io ho da anni una fascia Magene e non è ballerina

• Mi piace
Reactions: Rone69

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io ho risolto cosí:https://www.bdc-mag.com/forum/t/consiglio-su-fascia-cardio.245372/post-7756256

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per chi ha problemi con la fascia cardio (quella da torace), con letture sballate, che si bloccano, intermittenti o con nessuna lettura: son riuscito a risolvere brillantemente spruzzando un po' di spray per contatti (Dreigot - Tuner Dray) sui bottoni della facia (Wahoo Tickr-X).
Tuner-Dray.png

Mi ero anche messo a cercare una fascia sostitutiva, ma per la Tickr-X non ci sono ricambi...
Li uso anch’io questi spray…
Il tempo che entri nuova umidità nel vano batteria e il problema si ripresenta.
Ho un h9 che come lettura va una bomba ma Il blocco del tappo patteria a pressione non mi ha mai fatto impazzire.
La prossima fascia sarà sicuramente di quelle ricaricabili…e vediamo come vanno…

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Li uso anch’io questi spray…
Il tempo che entri nuova umidità nel vano batteria e il problema si ripresenta.
Ho un h9 che come lettura va una bomba ma Il blocco del tappo patteria a pressione non mi ha mai fatto impazzire.
La prossima fascia sarà sicuramente di quelle ricaricabili…e vediamo come vanno…
per me il problema era sui contatti lato strap (vedi sotto), non nella parte dove c'é l'elettronica.
1760172279192.png

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito

Aggiornamento.
Mi sono accorto che l'app Sigma Ride rileva correttamente la fascia e indica la fequenza cardiaca, mentre il Rox 4.0 no.
Ho provato manualmente a fargli rilevare la fascia ma niente.
Poi ho spento tutto, tolto la batteria al sensore, riacceso, rimesso la batteria, e rifatto l'accoppiamento. Adesso lo legge.
Però mi sembra strano che ci siano tutti questi problemi.
Secondo voi sarà un problema di fascia o di ciclocomputer ?

Ultima modifica:

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Io ho una fascia coospo e quando la tolgo gli do una sciacquata rapida sotto l'acqua e la appendo fuori ad asciugare. Anche con fascia Garmin sempre fatto così e mai problemi.
La coospo legge da subito anche con pelle asciutta, con la Garmin dovevo bagnare i sensori con acqua prima di partire