consiglio su fascia cardio

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Nella mia esperienza ho sempre cambiato i sensori e non la sola fascia,perché si fotte prima il sensore.
Sarà che la fasce le lavo regolarmente sotto la doccia a fine giro.
lavavo anche io la fascia dopo ogni utilizzo, ma dopo un anno o 2 sbianca per via del tempo che sta a contatto col sale del sudore, perde elasticità e diventa "secca" a contatto con la pelle il ché porta a problemi di abrasione della cute zona sterno

• Wow
Reactions: scico

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Con il tempo mi sono fatto questa convinzione: tutti i prodotti Garmin, GPS , ciclocomputer, comprese le fascie cardio, hanno nel loro DNA l' obsolescenza programmata ( non solo Garmin per essere obiettivi !!! ), questa la mia lunga esperienza.
In particolare le fascie cardio, ho avute tutte le Garmin da quelle rigide a quelle soft...non c'è niente da fare dopo un paio di anni smettono di fare il loro lavoro: anche resettando, pulendo gli elettrodi, mettendo il gel per l' ecografia, niente .... Per le fasce ho ripiegato su quelle della Decathlon, costano meno della metà e fanno egregiamente la loro funzione, tanto con la tecnologia Ant+ e Blootooth sono compatibili con qualunque device
La mia Magene dura da almeno 5anni. Cambiato solo l'elastico. E del prezzo a confronto con Garmin non c'è bisogno di parlare.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quanti hanno provato ad indossare una fascia economica e una "top-brand"?
Io ho fatto alcune uscite confrontando la Polar H10 con Magene e Decathlon, tutte le volte i dati di H10 erano più stabili e meno ballerini.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.462
1.918
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io sono tentato di acquistare la H9Z che è ricaricabile ed ho letto i vostri giudizi positivi.
Il dubbio però è il seguente: acquistare la versione NON ricaricabile che dovrebbe durare centinaia di ore o la ricaricabile?
Non è per i 9€ risparmiati ma perchè, forse, con la prima cambierei batteria una volta a stagione senza sbattimenti mentre la ricaricabile dovrei ricaricarla ogni mese (credo) pur usando poco la bici.
Però con la ricaricabile non ho pensieri nel dover cercare/acquistare la batteria e soprattutto dovrebbe avere migliori caratteristiche di impermeabilità.
Sono indeciso, mi aiutate?

1772123686002.png

ciao io ce l'ho da qualche mese e sono molto soddisfatto (venivo da una magene che comunque andava bene). è molto stabile nella connessione, quando ha piovuto nessun problema. la carica tramite basetta è comoda e dura parecchio
Perdonami ma non ho capito quale usi! Hai quotato un post che parla della COOSPO HR7 ma poi parli di basetta di ricarica... Qualcosa non mi è chiaro! Grazie!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.172
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Quanti hanno provato ad indossare una fascia economica e una "top-brand"?
Io ho fatto alcune uscite confrontando la Polar H10 con Magene e Decathlon, tutte le volte i dati di H10 erano più stabili e meno ballerini.
Mah,devo dire che a fine work out mi son trovato più o meno gli stessi valori,con polar però le variazioni erano più lineari.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Per carità, racconto la mia esperienza, null'altro.
Aggiungo anche un'altra considerazione frutto sempre della mia esperienza personale, qualche post fa @tubus ha scritto che a suo avviso i prodotti dei"major brand" sono affetti da obsolescenza programmata, per quanto mi riguarda, la mia esperienza mi porta ad affermare il contrario, ho avuto fasce Polar che hanno durato 8/9 anni, mentre Sigma Decathlon e Magene appena scoccati i 2 anni hanno iniziato a manifestare problemi.

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Buongiorno, mi aiutate a decidere? Sempre indeciso per ricaricabile o con batteria, quasi quasi propenderei per la prima...
Grazie!
L'H9Z misura anche la HRV (variabilità del battito cardiaco), parametro importante per la valutazione della condizione. Non mi pare che l'altro modello lo faccia. Le fasce Polar e Garmin misurano l'HRV.

• Mi piace
Reactions: giogion

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Grazie mille per il consiglio!

Ottimo, comunque ho preso questa. 27€ si possono spendere.
l'HRV dove lo trovi? Nelle statistiche Garmin?
Non è un valore visualizzabile. Il Garmin lo registra (se la fascia lo rileva e lo trasmette) e Garmin Connect lo usa per la valutazione dello stato di forma. In pratica analizza come varia il tempo che intercorre tra due battiti. Semplificando più questo intervallo varia durante una misurazione, più la condizione è buona.

• Mi piace
Reactions: bob1972

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io sono tentato di acquistare la H9Z che è ricaricabile ed ho letto i vostri giudizi positivi.
Il dubbio però è il seguente: acquistare la versione NON ricaricabile che dovrebbe durare centinaia di ore o la ricaricabile?
Non è per i 9€ risparmiati ma perchè, forse, con la prima cambierei batteria una volta a stagione senza sbattimenti mentre la ricaricabile dovrei ricaricarla ogni mese (credo) pur usando poco la bici.
Però con la ricaricabile non ho pensieri nel dover cercare/acquistare la batteria e soprattutto dovrebbe avere migliori caratteristiche di impermeabilità.
Sono indeciso, mi aiutate?

Vedi l'allegato 514122

Perdonami ma non ho capito quale usi! Hai quotato un post che parla della COOSPO HR7 ma poi parli di basetta di ricarica... Qualcosa non mi è chiaro! Grazie!
hai ragione, mi sono confuso con la H9Z che è quella che uso ed a cui mi riferivo

• Mi piace
Reactions: bob1972

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ovviamente appena è finita la garanzia la mia Polar H10 ha deciso di morire...
Ieri funzionava perfettamente, stamattina non dava più segni di vita.
Cambiato batteria, fatto il reset...niente da fare.
È già successo a qualcuno?

Ho ordinato la nuova Magene H613 a 35€

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ovviamente appena è finita la garanzia la mia Polar H10 ha deciso di morire...
Ieri funzionava perfettamente, stamattina non dava più segni di vita.
Cambiato batteria, fatto il reset...niente da fare.
È già successo a qualcuno?

Ho ordinato la nuova Magene H613 a 35€
A me è succesdo con le Magene, due volte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.172
6.063
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anche la mia polar h9 dopo un anno e mezzo mi da problemi
Le ho provate tutte.
Presa la coospo h9z,vediamo se queste ricaricabili hanno maggior tenuta.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Alla fine, ho comprato un Bryton nuovo a 35 Euro, ma non e' lo stesso modello (la foto su amazon era errata) ed e' un po' piu' spesso.
Comunque ho provato il vecchio sulla fascia nuova e funziona perfettamente. Quindi era solo la fascia. Avrei potuto cavarmela con una decina di euro. Ma ora ho un ricambio, nel caso il vecchio mi abbandoni.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.736
4.328
Visita sito
Bici
Pinifarina
buongiorno, qualcuno usa la fascia cardio da braccio?
affidabilità del dato?
comodità in bici, anche con capi a manica lunga?