Per gli Assioma intendi?La domanda sembra stupida…ma avete messo una corretta lunghezza di pedivelle?
Per gli Assioma intendi?La domanda sembra stupida…ma avete messo una corretta lunghezza di pedivelle?
Esatto…Per gli Assioma intendi?
Piuttosto che mi confondeEsatto…
credo che il “dato” venga richiesto anche da altri powermeter installati su pedale, leva piuttosto che guarnitura.
SiLa domanda sembra stupida…ma avete messo una corretta lunghezza di pedivelle?
Sulle mie due ore tanta tanta presa bassa o mani sopra i comandi e avambracci appoggiati ( o quasi) al manubrioEsatto…
credo che il “dato” venga richiesto anche da altri powermeter installati su pedale, leva piuttosto che guarnitura.
Poi boh, tutto è possibile…ma con bici da strada o quelle velocità medie con 200w non ci arrivo.
Si, la lunghezza è impostata correttamente e comunque anche sbagliando di 5 mm l'errore sarebbe al max. del 3%Esatto…
credo che il “dato” venga richiesto anche da altri powermeter installati su pedale, leva piuttosto che guarnitura.
Poi boh, tutto è possibile…ma con bici da strada o quelle velocità medie con 200w non ci arrivo.
Se misura direttamente la coppia, non è necessario specificare la lunghezzaPiuttosto che mi confonde
io ho stages e 4iiii, non credo di dover specificare la lunghezza della pedivella.
Io a Roma in piena pianura sulla salaria, andando a sensazione (la bici che ho nel bel paese è senza misuratore) faccio 32 e mezzo di velocità. Il mio lento è di solito tra 170 e 185 watt, riesco anche a regolarmi bene a sensazioneHo estrapolato 19km da un tratto di 75km in pianura diciamo, mi ci sono voluti circa 270watt medi per tenere i 37,7 di media considerando che sono messo bene in sella e spingo bene in pianura
Vedi l'allegato 292817
Mi sembra strano che con soli 200watt spingete i 35 di media
Quello sicuro, quando passano le auto creano una scia, facci caso soprattutto con i camion, senza volerlo prendi la scia e aumenti la velocitàIo a Roma in piena pianura sulla salaria, andando a sensazione (la bici che ho nel bel paese è senza misuratore) faccio 32 e mezzo di velocità. Il mio lento è di solito tra 170 e 185 watt, riesco anche a regolarmi bene a sensazione
Potrebbe essere che il gran passaggio di macchine ravvicinato faccia da cuscinetto aerodinamico?
Ho estrapolato 19km da un primo tratto di 75km in pianura diciamo, mi ci sono voluti circa 270watt medi per tenere i 37,7 di media considerando che sono messo bene in sella e spingo bene in pianura
Vedi l'allegato 292817
Mi sembra strano che con soli 200watt spingete i 35 di media
Sempre quel giorno al ritorno dal secondo tratto di 75km ho estrapolato un tratto di 17km a 35km/h, la potenza media è di 230watt
Vedi l'allegato 292827
Io invece concordo con @Number of the beast , anch'io a 200w faccio ca. 35 km/h di media (in presa alta)
Per esempio: https://www.strava.com/activities/5557555503/
Sì anche io direi così, a 310w sono sui 39-40 di media su diciamo una decina di minutiConfermo valori simili ai tuoi con misuratore sram..su due segmenti passati ieri pomeriggio:
- 11km ( di cui 2km trafficati) 296w per fare 38,5 di media
-8km più scorrevoli (due rotonde ma zero traffico, un po’ di vento di traverso) 347w per fare i 41 di media
Se dovesse influire uso un modello di bici aero( anche se a livello di watt penso che l’influenza sia al massimo un 5%)
Sicuramente il risparmio è dato da molti fattori, anche la strada fa la differenza, un leggero falso piano in discesa per esempio e il tipo di asfalto senza considerare come detto più volte il vento.Non è che i watt me li sono inventati, sono quelli usciti dai pedali assioma ben tarati, poi non so se il risparmio di potenza derivi dalla posizione o dal vestiario o non so cos'altro
Anche perché appunto sono valori su un giro intero quindi non c'è la scusa del vento
PS
Peraltro ero su strade poco trafficate
Proprio perché è pianura diventa difficile avere dei pareri uguali, al 8/10% in su non ci scappi dai watt che servono che tanto la gravità è quellaCmq mi pare strano che su questa cosa ci siano diciamo due 'partiti'...(e parliamo di pianura quindi il peso influisce poco)...mi fa pensare a qualche differenza di taratura nel misuratore di uno o dell'altro boh.
Io personalmente sotto i 280w mi scordo di fare buone velocità in pianura
Sei sui 37/38 ma come detto più volte dipende da un’infinità di fattoriProprio perché è pianura diventa difficile avere dei pareri uguali, al 8/10% in su non ci scappi dai watt che servono che tanto la gravità è quella
In pianura le variabili in gioco sono tante di più oltre alla stazza
Di che velocità parliamo a 280w?
Sei sui 37/38 ma come detto più volte dipende da un’infinità di fattori
A 280 sui 37 direiProprio perché è pianura diventa difficile avere dei pareri uguali, al 8/10% in su non ci scappi dai watt che servono che tanto la gravità è quella
In pianura le variabili in gioco sono tante di più oltre alla stazza
Di che velocità parliamo a 280w?