Consiglio taglia

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
ordinata il 16, arrivata il 23!!!
Che :culo::culo:
In realtà l'ho ordinata l'11...tempistica molto buona comunque considerando anche i 2-3 gg necessari per l'accredito del bonifico


Ve la presento...o-o
204.jpg

(Il pararaggi l'ho già tolto)
La bici è bellissima...le foto non rendono, dal vivo davvero stupisce.

Oggi ha fatto i suoi primi 60 km...:mrgreen:
Tecnicamente la rigidità del telaio si sente tutta...per il resto meglio aspettare tempi di forma migliore e provarla in salita, ma la mia prima impressione è davvero molto buona...
Come misura alla fine ho optato per la 52 con attacco manubrio da 10...la misura dell'orrizontale è la mia e togliendo gli spessori ho ritrovato la mia altezza sella-manubrio (altro mio grande dubbio)...oggi così com'è me la sono sentita bene; devo solo arretrare un filo la sella...ma niente di chè.

A questo punto non posso che ringraziare tutti voi per i vostri per me preziosi consigli (anche chi mi ha consigliato e risposto in mp) e specie chi ha speso tempo per le mie richieste..
Spero che questo thread possa essere utile anche ad altri e se posso essere d'aiuto anch'io ben venga...o-o

Saluti:==
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
In realtà l'ho ordinata l'11...tempistica molto buona comunque considerando anche i 2-3 gg necessari per l'accredito del bonifico


Ve la presento...o-o
Vedi l'allegato 67744

(Il pararaggi l'ho già tolto)
La bici è bellissima...le foto non rendono, dal vivo davvero stupisce.

Oggi ha fatto i suoi primi 60 km...:mrgreen:
Tecnicamente la rigidità del telaio si sente tutta...per il resto meglio aspettare tempi di forma migliore e provarla in salita, ma la mia prima impressione è davvero molto buona...
Come misura alla fine ho optato per la 52 con attacco manubrio da 10...la misura dell'orrizontale è la mia e togliendo gli spessori ho ritrovato la mia altezza sella-manubrio (altro mio grande dubbio)...oggi così com'è me la sono sentita bene; devo solo arretrare un filo la sella...ma niente di chè.

A questo punto non posso che ringraziare tutti voi per i vostri per me preziosi consigli (anche chi mi ha consigliato e risposto in mp) e specie chi ha speso tempo per le mie richieste..
Spero che questo thread possa essere utile anche ad altri e se posso essere d'aiuto anch'io ben venga...o-o

Saluti:==
credo proprio che nel giro di poco questa bici sarà mia...la sto puntando da troppo tempoo-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Oggi è arrivata la conferma d'ordine della mia nuova Canyon Roadlite AL 6.0SL, settimana 19.

Taglia S con misure PPS

176cm altezza
82 cavallo
62 busto e braccia
40 spalle

...c'è da aspettare...per il momento mi godo la mia mtb sempre Canyon... o-o
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
In realtà l'ho ordinata l'11...tempistica molto buona comunque considerando anche i 2-3 gg necessari per l'accredito del bonifico


Ve la presento...o-o
Vedi l'allegato 67744

(Il pararaggi l'ho già tolto)
La bici è bellissima...le foto non rendono, dal vivo davvero stupisce.

Oggi ha fatto i suoi primi 60 km...:mrgreen:
Tecnicamente la rigidità del telaio si sente tutta...per il resto meglio aspettare tempi di forma migliore e provarla in salita, ma la mia prima impressione è davvero molto buona...
Come misura alla fine ho optato per la 52 con attacco manubrio da 10...la misura dell'orrizontale è la mia e togliendo gli spessori ho ritrovato la mia altezza sella-manubrio (altro mio grande dubbio)...oggi così com'è me la sono sentita bene; devo solo arretrare un filo la sella...ma niente di chè.

A questo punto non posso che ringraziare tutti voi per i vostri per me preziosi consigli (anche chi mi ha consigliato e risposto in mp) e specie chi ha speso tempo per le mie richieste..
Spero che questo thread possa essere utile anche ad altri e se posso essere d'aiuto anch'io ben venga...o-o

Saluti:==
Bellissima ............. (è uguale alla mia :mrgreen::mrgreen:) .............. e ora buone pedalate o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Oggi è arrivata la conferma d'ordine della mia nuova Canyon Roadlite AL 6.0SL, settimana 19.

Taglia S con misure PPS

176cm altezza
82 cavallo
62 busto e braccia
40 spalle

...c'è da aspettare...per il momento mi godo la mia mtb sempre Canyon... o-o
il pps non è attendibile con le tue misure meglio la M.
Almeno hai preso un'attaco più lungo del 90 mm che danno con la S?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
appunto:
la roadlite taglia m ha un orizzontale di 542 mm quindi è praticamente una 54
La S è una 53 ed ha anche un attacco di 90 mm, secondo me è troppo corta per te, ci vorrebbe un'attacco da 110mm almeno!

Io invece ho paura che la M che corrisponde ad una 56 sia troppo lunga per me, considerando che ho un cavallo di 82 cm, ecco perchè ho optato per una taglia S

82X0,65 = 53,3

L'orizzontale della S è 531mm.

che ne pensi?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io invece ho paura che la M che corrisponde ad una 56 sia troppo lunga per me, considerando che ho un cavallo di 82 cm, ecco perchè ho optato per una taglia S

82X0,65 = 53,3

L'orizzontale della S è 531mm.

che ne pensi?
non so dove hai tirato fuori quella formula, ma le formule le lascerei perdere.
Per la mia piccola esperienza ritengo che la S sia piccola per te (potrebbe genericamente andar bene per chi sta intorno ai 170 cm di altezza).
In canyon dichiarano che la M corrisponde ad una 56, ma premesso che non esistono standard per le misure (56 di una marca non corrisponde al 56 di un'altra) devi guardare alla lunghezza dell' orizzontale.

In generale un orizzontale di 531 mm è corto per uno di 176 cm di altezza.
Se poi un biomeccanico, valutate le tue misure e il tuo stile di pedalata ti ha detto che quella è la tua misura alzo le mani.

IO vedrei meglio la M con un orizzontale più lungo ma non conoscendo i tuoi particolari antropometrici faccio solo un discorso generico!

In ogni caso la S con l'attacco manubrio di serie è SICURAMENTE corta per te.
In sede di ordine devi valutare un attacco più lungo, ma di quanto così su due piedi non saprei dirlo!

Per le bici acquistate online come le canyon bisogna o conoscere le misure della propria bici con precisione oppure affidarsi preventivamente ad un biomeccanico.
Non tenere affatto in conto il pps, è fuorviante!
 
Ultima modifica:

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
una domanda:
ma la scelta guarnitura-pacco pignoni è obbligata?
nel senso io con la compatta posso mettere solo l'11-28 e viceversa col 53-39 il 12 -25?
o si possono incrociare tra loro?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
non so dove hai tirato fuori quella formula, ma le formule le lascerei perdere.
Per la mia piccola esperienza ritengo che la S sia piccola per te (potrebbe genericamente andar bene per chi sta intorno ai 170 cm di altezza).
In canyon dichiarano che la M corrisponde ad una 56, ma premesso che non esistono standard per le misure (56 di una marca non corrisponde al 56 di un'altra) devi guardare alla lunghezza dell' orizzontale.

In generale un orizzontale di 531 mm è corto per uno di 176 cm di altezza.
Se poi un biomeccanico, valutate le tue misure e il tuo stile di pedalata ti ha detto che quella è la tua misura alzo le mani.

IO vedrei meglio la M con un orizzontale più lungo ma non conoscendo i tuoi particolari antropometrici faccio solo un discorso generico!

In ogni caso la S con l'attacco manubrio di serie è SICURAMENTE corta per te.
In sede di ordine devi valutare un attacco più lungo, ma di quanto così su due piedi non saprei dirlo!

Per le bici acquistate online come le canyon bisogna o conoscere le misure della propria bici con precisione oppure affidarsi preventivamente ad un biomeccanico.
Non tenere affatto in conto il pps, è fuorviante!

Grazie, alla fine mi sono confrontato anche con Canyon e nonostante il PPS anche loro mi hanno consigliato taglia M per la Roadlite. o-o
 

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
salve a tutti, approfitto della discussione già avviata...
anche io mi ritrovo indeciso sulla taglia.. vorrei prendere una roadlite 6 e queste sono le mie misure: (sono un po' sproporzionato)
altezza 182
cavallo 90
busto 50
larghezza spalle 43
braccia 68
sul sito della canyon mi danno una XL (60cm) oppure dite che sia meglio una 58??? bisogna considerare però che ho 15 anni e potrei continuare a crescere sopratutto di busto!!!
grazie!!!
 
Ultima modifica:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Grazie, alla fine mi sono confrontato anche con Canyon e nonostante il PPS anche loro mi hanno consigliato taglia M per la Roadlite. o-o
Solo per capire, visto che avevi fatto già l'ordine con la taglia S, dopo il tuo contatto, ti hanno modificato la taglia da S ad M. Sono particolarmente interessato al discorso, avendo un cm in + di te di cavallo e con il PPS che mi ha sempre proposto S. Byez
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Spero che questo thread possa essere utile anche ad altri e se posso essere d'aiuto anch'io ben venga...o-o

Saluti:==

Ciao , allora il tuo post fa proprio al caso mio...
Ho intenzione di ordinare la stessa bici (versione 8.0), con le seguenti misure:
Altezza: 173 cm
Cavallo : 79 cm
Sinceramente confrontando le geometrie ero fortemente indeciso tra taglia 50 e 52, pero' visto le tue conclusioni direi che posso stare tranquillamente sulla 52 con attacco 100/110 .
Tu che dici? Con la tua hai trovato la posizione corretta?

Thanks o-o
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao , allora il tuo post fa proprio al caso mio...
Ho intenzione di ordinare la stessa bici (versione 8.0), con le seguenti misure:
Altezza: 173 cm
Cavallo : 79 cm
Sinceramente confrontando le geometrie ero fortemente indeciso tra taglia 50 e 52, pero' visto le tue conclusioni direi che posso stare tranquillamente sulla 52 con attacco 100/110 .
Tu che dici? Con la tua hai trovato la posizione corretta?

Thanks o-o

La 50 sarebbe troppo piccola. La 52 è la taglia. Io sono 3cm più basso e ho 1cm in più di cavallo e ho una 52... perfetta o-o