Continental Grand Prix 5000

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
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Sl6 ultralight
Io con le roval clx50mfanno quasi 28 ..


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Ankio sono nella tua stessa situazione..non le ho misurate ma a occhio,mettendo vicino una roval con le gp5000 e una zero nite con le gp4000 quest’ultime sono più strette.!!magari il motivo è il canale maggiore delle roval!!
 
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Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Con i gp4000s2 mi sono trovato sempre benissimo (ad ogni livello) e francamente l'unica cosa che vorrei in più sarebbe una maggiore uniformità nei pesi reali (ho dei 25 da 215 e 227gr e 23 da 210 e 220gr).
Senza far polemica cosa dovrebbero avere in più, oltre al prezzo, i 5000? Ancora più fat? Durano di più (visti i pesi)?
 
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john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Si ma 30 e 40 in discesa non sono velocità per cui puoi accorgerti così tanto della differenza. Sei relativamente fermo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean
Parlava in curva...e dipende che curva, non direi che sei fermo
È tutto relativo nel mondo.
Dipende solamente dall'angolo di piega, possono essere nulla o tantissimo.
Come nelle moto il trucco è tenere la bici più dritta possibile spostando il corpo all'interno curva in modo da avere più margine.
Poi si lì certamente la notizia la differenza di aderenza tra una gomma con poco o tanto grip, non certo su un rettilineo in pianura!
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
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orbea aqua
Ottimo consiglio per sdraiarsi...La bici non è una moto il fatto di avere due ruote e una manubrio non le rende minimamente simili. Il baricentro va tenuto il più possibile allineato con i mozzi. Se c'è una cosa che gli stradisti possono imparare dalla mtb è come vanno affrontate le curve.
Qui un link perfetto https://www.mtb-mag.com/impostazioni-base-per-affrontare-le-curve/
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
anche io sapevo che in bici è "abbastanza" il contrario di come si curva in moto (poichè la grandezza delle masse del mezzo e del pilota sono all'opposto)
-in bici è da prediligere una posizione eretta del busto e piegata della sola bici (altrimenti la bici scivola via)
-in moto è da prediligere una posizione eretta della moto e piegato il più possibile il corpo (ci pensa la massa della moto a opporsi alla piega del corpo)

P.S bisognerebbe tenere basso il piede esterno (e alto l'interno) con la doppia funzione di non toccare con il pedale a terra e di bilanciare la forza centrifuga ma io non ci riesco sarà per paura di non sincronizzare bene i piedi (si pensi a curve ravvicinate) o per abitudine che ho preso li tengo entrambi alti (che ovviamente significa sulla stessa linea parallela al terreno)

 
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THE MATRIX M+

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15 Novembre 2012
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Konstanz
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Wilier zero 7 black/red Record
Vero è tutto relativo ma io preferisco curvare nel mio modo e non nel tuo
 
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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
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7 Tour de France consecutivi!


Quoto !


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john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean

Non c'è una curva in cui inclinino la bici oltremodo. E hanno tubolari da competizione e non i nostri copertoncini con mescole da 8000km.
Certo non butti dentro il corpo, ma butti spalle e ginocchio visto che il sistema bici+ciclista pesa meno di 100kg e un sistema moto+pilota più di 250kg.