Continental Grand Prix 5000

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
Io in una passata esperienza con altri cerchi e altre gomme, tribolavo a montare il copertone Michelin su un cerchio Vision pensando che la difficolta' era del copertone mentre lo stesso montato su un altro cerchio Vision mi entrava meglio, cambiava la profondita' della gola del cerchio, non conosco ruote Mavic ma ero tentato anche io dei gp5000 tl.
 

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Cannondale Supersixevo - Ultegra
Io in una passata esperienza con altri cerchi e altre gomme, tribolavo a montare il copertone Michelin su un cerchio Vision pensando che la difficolta' era del copertone mentre lo stesso montato su un altro cerchio Vision mi entrava meglio, cambiava la profondita' della gola del cerchio, non conosco ruote Mavic ma ero tentato anche io dei gp5000 tl.

Li ho resi con gioia.:-x
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
sceso a 6,5 dietro e 6 davanti...era la prima gomma TL e non conoscevo la durezza della spalla. per un peso di 70kg direi che mi ci trovo parecchio bene....sotto non scendo perchè le strade da me sono ridotte malissimo


^^^ prova a 5 max!! un altro andare!! io giro a palermo con strade come le ...mulattiere!!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Ho montato da poco i gp 5000 da 25mm, sono un po' deluso nel complesso anche se son nuovi e forse han bisogno di un po' di rodaggio.
Sicurezza ne danno ma sento la bici meno reattiva e sulla scorrevolezza ho qualche dubbio.
Montati su fulcrum 0, prima avevo michelin power che mi sembrano molto migliori.
Voi avete mai provato entrambi?
Aspetto la vostra grazir
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Ho ordinato i GP 5000 per camera da Lordgun il 3 scorso, in tarda serata, li ho ricevuti l'8 mattina nella loro confezione perfettamente imballati,
Questa mattina li ho montati su cerchi Fulcrum R4 carbon del 2018: ho faticato non poco per metterli sul cerchio, utilizzando i caccia gomme anche per il primo lato ( mi sono costati una camera d'aria che ho pizzicato per far salire il copertone sul cerchio anteriore, quindi smonta sostituisci la camera e rimonta) ma poi con il gonfiaggio hanno tallonato perfettamente.
Gonfiati a pressione di utilizzo (7,5A - 8P) misurano 25 mm, vediamo sabato prossimo se ci saranno variazioni.
Al tatto mi sono sembrati un buon prodotto, vedremo in utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Volevo farvi sapere che il montaggio dei gp 5000 tl su cerchio ican in carbonio è praticamente impossibile. ...e non oso pensare cosa possa succedere in caso di foratura in mezzo al nulla e senza aiuto....
 

rocchino55

Novellino
13 Gennaio 2020
10
1
44
salerno
Visita sito
Bici
pinarello f10
salve a tutti, ho una coppia di continental gran prix 5000 sulla mia bici montati ad inizio settembre e ci ho percorso circa 2500km, ieri sistemando la bici ho notato soprattutto sulla gomma posteriore ai lati come se la gomma si fosse sfilacciata ed in più c'è anche un buco, inoltre ho notato la presenza su entrambe le gomme di microtagli, finora una sola foratura dopo 500km sulla gomma posteriore una scheggia di vetro.
volevo sapere se anche a voi è capitato la gomma si sfilaccia e dopo quanti km
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
salve a tutti, ho una coppia di continental gran prix 5000 sulla mia bici montati ad inizio settembre e ci ho percorso circa 2500km, ieri sistemando la bici ho notato soprattutto sulla gomma posteriore ai lati come se la gomma si fosse sfilacciata ed in più c'è anche un buco, inoltre ho notato la presenza su entrambe le gomme di microtagli, finora una sola foratura dopo 500km sulla gomma posteriore una scheggia di vetro.
volevo sapere se anche a voi è capitato la gomma si sfilaccia e dopo quanti km
ciao,
io sono al terzo "treno" di GP 5000 (da 25), con ogni set ci ho fatto dai 5500 ai 6000 km., mai nessun problema di quelli da Te menzionati...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ahimè è lo stesso inconveniente che ho riscontrato in due o tre occasioni sui GP4000 SII (copertoncino) negli ultimi due anni circa ... probabilmente a causa di lievi pizzicate sul fianco, con buchette e/o piccoli tagli dell' asfalto.
In una occasione la carcassa del copertone si era proprio aperta di suo ...

Probabile che, lima di qua e taglia di là per contenere i pesi, la carcassa del fianco si sia leggermente indebolita.
Detto questo, nel mio caso, continuo ad usare i Conti, sempre copertoncino e finchè li trovo in vendita non cambio ...

Vedere lo stesso fenomeno anche sui GP5000, ecco, non è che mi renda proprio felice ...
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
ciao,
io sono al terzo "treno" di GP 5000 (da 25), con ogni set ci ho fatto dai 5500 ai 6000 km., mai nessun problema di quelli da Te menzionati...
Ciao, anche a me è capitato e a suo tempo l'ho segnalato qui da qualche parte. In una occasione (forse dovuta ad una asperità, difficile però dirlo con certezza) un taglio mi è costato un rientro in auto. Nelle altre occasioni invece (io ho sempre rischiato..) hanno resistito dimostrando grande tenacia. A me è sembrato fin da subito che fossero pneumatici dalla usura rapida ma globalmente ben strutturati. Credo siano superiori ai precedenti per grip e scorrevolezza, solita affidabilità e usura un po' più accentuata. Sto continuando a ricomprarli, circa 15000km percorsi in tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: rocchino55

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Scusate, non ho letto tutto... Ho già forse chiesto tempo fa ma ora è passato più tempo e ci sono più feedback...
Uso da anni i gp 4000 sII e mi hanno sempre soddisfatto tra un mix di tenuta buona, prestazioni buone, durata umana e buona resistenza alle forature.
Ora ho finito le scorte e sono indeciso se passare ai 5000 o provare altro (che sia però in linea con tutto con i gp 4000)
Dei 5000 mi preoccupa solo la durata/resistenza forature, che non sia cambiata dai vecchi 4000...
Grazie... ;-)

Ah, per quel che vale, sono 68/70 kg