Continental Grand Prix 5000

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Questo lo hai scritto tu ed è un'informazione sbagliata che dai a tutti.
Non è un informazione sbagliata ma un suggerimento con motivazioni, questo non significa che montare un copertone al minimo ed anche sotto debba dare necessariamente problemi dipende da tanti fattori e dal uso, nessuno può sapere se si fa una passeggiata in strade ben messe o una gara in circuito su strade mal messe ed il consiglio generale è non stare sotto i 7 bar
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and Mardot

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
E un po' che non li uso...
I Tubeless
Hanno perso parecchia pressione e probabilmente il sigillante si è seccato perché non girano più tondi ma nel gonfiarli oltre a scrichiccolii ho notato che hanno i fili sulla spalla come succedeva con i 4000
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho strappato 10km intorno a casa ad andatura moderata, con passaggio anche di pattuglia di carabinieri che si è limitata ad osservare...così ho potuto avere una prima impressione sui miei nuovi gp 5000 da 25 mai usati causa blocco. Vengo da, nell'ordine e su due coppie di ruote diverse: gp 4000 23 su fulcrum r3, michelin endurance pro4 25 sempre su r3, e vittoria g+ pro 25 su r4. Rispetto ai gp 4000 da 23 poche differenze, stessa nervosità e, a 7-7,5 abbastanza duretti, ma sono nuovi..I pro 4 endurance da 25, dopo 3000km erano, veramente, dei 28...grip scarso perchè vecchi, con la comodità dei 28, praticamente sembravano poco consumati ma secchi..I vittoria grafene 25, pur gonfiati a 8 come consigliato, e pur avendo mantenuto le dimensioni, 26mm come all'inizio, risultano i più comodi, non so se dipenda dalla fulcrum r4. Li tengo sulle r4 per l'inverno, dopo 1500 km abbastanza consumati...In definitiva, ad una prima impressione, i gp 5000 da 25 sembrano scorrevoli come i gp4000 da 23..però un pò più comodi, mi ricordo che con i 23 gp 4000 saltavo un pò su tutte le asperità. Mi riservo di provare sul serio i gp 5000 tra le curve e disces veloci la prossima settimana, speriamo, se ci danno il via!
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Prima foratura con i gp5000 dopo 600 km...speriamo sia un caso! in 5000 km, da quando uso solo 25, avevo forato una sola volta e durante un "fuori strada" un pò azzardato..comunque li ho rimontati a mani nude senza problemi. I gp 5000 copertoncini rientrano con facilità su un canale 17. L'impressione è di buon grip e scorrevolezza. Per correre veloce mi sembrano all'altezza, ma per andare a passeggio ho trovato altri pneumatici più comodi. Mi verrebbe di sgonfiarli un pò, però peso oltre gli 80 kg, (anche causa covid19,) e se il minimo è 6,5 mi viene da tenerli ben oltre i 7...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Giova90

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Prima foratura con i gp5000 dopo 600 km...speriamo sia un caso! in 5000 km, da quando uso solo 25, avevo forato una sola volta e durante un "fuori strada" un pò azzardato..comunque li ho rimontati a mani nude senza problemi. I gp 5000 copertoncini rientrano con facilità su un canale 17. L'impressione è di buon grip e scorrevolezza. Per correre veloce mi sembrano all'altezza, ma per andare a passeggio ho trovato altri pneumatici più comodi. Mi verrebbe di sgonfiarli un pò, però peso oltre gli 80 kg, (anche causa covid19,) e se il minimo è 6,5 mi viene da tenerli ben oltre i 7...
Spero ci farai sapere se dopo 2/3000 km anche loro rilasciano qualche filo nella zona vicino al bordo del cerchio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prima foratura con i gp5000 dopo 600 km...speriamo sia un caso! in 5000 km, da quando uso solo 25, avevo forato una sola volta e durante un "fuori strada" un pò azzardato..comunque li ho rimontati a mani nude senza problemi. I gp 5000 copertoncini rientrano con facilità su un canale 17. L'impressione è di buon grip e scorrevolezza. Per correre veloce mi sembrano all'altezza, ma per andare a passeggio ho trovato altri pneumatici più comodi. Mi verrebbe di sgonfiarli un pò, però peso oltre gli 80 kg, (anche causa covid19,) e se il minimo è 6,5 mi viene da tenerli ben oltre i 7...
Copertoncino?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Sto utilizzando la versione copertoncino 32 da Maggio, 900km su fulcrum 0:
Le tengo a 6 bar pur pesando 86kg, le trovo parecchio comode, la cosa che mi a stupito, per la prima volta: montate e smontate senza utilizzare attrezzi.
Vediamo quanto durano, con le 4000, difficilmente superavo i 4000km
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io con i gp5000 ho fatto 11000km,senza alcun problema ed una sola foratura perche' ho preso un sasso con una bella punta con la ruota davanti( anche leggermente sgonfia).
Direi ottimi copertoncini,ma sono di parte in quanto uso Continental da quasi 20 anni.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
io con i gp5000 ho fatto 11000km,senza alcun problema ed una sola foratura perche' ho preso un sasso con una bella punta con la ruota davanti( anche leggermente sgonfia).
Direi ottimi copertoncini,ma sono di parte in quanto uso Continental da quasi 20 anni.

Ti hanno fatto 11mila km gli stessi copertoncini o li hai cambiati? Io li ho da duemila km e sto cercando di capire quanto durino.

Ps:peso 72,va bene se li gonfio a 7 circa? Grazie mille
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti hanno fatto 11mila km gli stessi copertoncini o li hai cambiati? Io li ho da duemila km e sto cercando di capire quanto durino.

Ps:peso 72,va bene se li gonfio a 7 circa? Grazie mille
11mila senza cambiarli.......oggi ho cambiato perche' un po' consumato il posteriore,ma i 10mila li ho sempre fatti anche altre volte in passato
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo lo hai scritto tu ed è un'informazione sbagliata che dai a tutti.
Ma se la casa ti stampa sul copertone min. 6.00 bar max 8.00 bar secondo te cosa vuol dire?
Per non dire del tubeless, che evidentemente non conosci, che può essere gonfiato anche meno senza dare nessun problema.
Ti do un consiglio, forse è meglio che ti informi prima di dire che sono gli altri a sbagliare.
Mettitelo in testa...
Io per evitare le forature ho sempre gonfiato al massimo di quello che c'è scritto sul copertone o tubolare che sia...Forse un ciclista che pesa tra i 50 e i 60 kili può gonfiare di meno...ma se inizia a essere dai 70kili in su,gonfia che non sbagli.
 
  • Mi piace
Reactions: Svelto

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io con i gp5000 ho fatto 11000km,senza alcun problema ed una sola foratura perche' ho preso un sasso con una bella punta con la ruota davanti( anche leggermente sgonfia).
Direi ottimi copertoncini,ma sono di parte in quanto uso Continental da quasi 20 anni.
Ellamiseria!!! 11 mila km?
Io con i gp4000s2 (25) ne faccio 5000 tranquillo senza problemi di sorta, aspetto poi altri 5/600km e li cambio anche perchè i "fori" al posteriore non si vedono quasi più ;-)
Senza provarli e senza aver letto report sul lungo periodo, pensavo che i gp5000 essendo più leggeri dei 4000s2 a arità di misura (25) fossero anche meno resistenti e duraturi (di qui un po' di scetticismo, anche legato al per il prezzo ad essere onesto :-P)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
11mila senza cambiarli.......oggi ho cambiato perche' un po' consumato il posteriore,ma i 10mila li ho sempre fatti anche altre volte in passato
11 mila ;nonzo%
Azzolina.. pesi 2 etti ?
Io che oscillo tra i 67-70 kg anche invertendoli più di 5,5-6 mila km non riesco a farli massimo sono arrivato a 7400 con un conti che stranamente appunto durava più del solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Per curiosità che misura sono? Prima usavi sempre conti gp4000s2 o altre marche?
Sto usando i 25. Dei gp 4000 ho usato sempre i 23, ma su canale 17, dopo che ho "crinato" un cerchione nuovo, solo 25. Ne ho usati diversi, di copertoncini, sempre su questa pagina nel mio primo post spiego un pò come sono arrivato ai gp5000. Comunque, dopo la foratura ho rimesso sotto i Rubino grafene pro 25 che ho montato già da 1500 km sulle ruote che uso l'inverno. In sintesi, vanno meno ma sono più comodi..pur gonfiati a pressione superiore, cioè a 8 (min 7 max 9...). Per la cronaca, dopo una settimana ho forato anche quelli! Prima foratura, fortunatamente anche in questo caso l'ho trovata a terra la mattina, ho cambiato la ruota e per la seconda volta ho salvato la mattinata con gli amici! Altra prova che conta soprattutto il fattore c...Un anno senza forature, mi sentivo invincibile e poi due in una settimana con due ruote e gomme diverse!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
11 mila ;nonzo%
Azzolina.. pesi 2 etti ?
Io che oscillo tra i 67-70 kg anche invertendoli più di 5,5-6 mila km non riesco a farli massimo sono arrivato a 7400 con un conti che stranamente appunto durava più del solito.
no peso 73kg,ma veramente ci arrivo con gran facilita' sopra i 10mila,anche senza alternare posteriore anteriore........invece i tubolari si mi duravano tanto meno( per questo basta tubolare)