Ok che tubeless consigliate?i
schwalbe one chi li ha provati?
Ho Schwalbe One da 23 montati su Bontrager Race X TLR, già predisposte per tubeless. Rispetto al copertoncino è un altro pianeta per comodità (pressioni di cca 6 bar o meno) e sensazione di sicurezza. Gli S One - ma non ho provato altro - hanno un battistrada davvero morbido al tatto, e danno la sesazione di un grip no-te-vo-le ! Ovvio che forse la durata ne risente... ma non credo a botti piene e mogli ubriache
. Per ora - li ho da un paio di mesi - tengono benissimo la pressione, anche se ogni 2 o 3 uscite l'aggiunta di 1/2 o 1 bar ci sta. Non so la vostra esperienza ma da questo pdv con il copertoncino eravamo lì...
Per la disponibilità degli ONE invece il problema esiste. Qualcosa si trova nella misura del 23, ma di 25 e 28 ancora non se ne parla. Cito la risposta avuta da Schwalbe - a cui il 14 aprile ho scritto in proposito :
" Egr. Sig. ,
la ringraziamo per la Sua e-mail.
A causa di un ritardo di produzione, la distribuzione degli articoli One Tubeless 25-622 e 28-622, non avverra' prima del mese prossimo.
Avendo gia' moltissime richieste, Le consiglio di prenotarli presso il Suo dealer di fiducia. "
Ovvio che nonostante gli squilli di tromba, annunci ed entusiasmi, Schwalbe "sta alla finestra" prima di impegnarci risorse. Il problema è che il tubeless non "tira" ancora per quello che merita. Ricollegandomi ai post sulle competenze dei sivende : finchè non ci sarà una solida, preparata e soprattutto estesa base di venditori - INSTALLATORI che propongano il prodotto, questa situazione sarà lungi dal cambiare. Il mio sivende infatti ha solo ubbidito ad un mio diktat montandomi i TL, e non ha nascosto l'impreparazione del suo staff. Mah....
Comunque non demordere, vanno alla grande !!!