Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.425
Visita sito
Bici
disc
https://granfondo-cycling.com/the-best-road-bike-tire/

Cosa ne pensate? Modelli provati:
  1. Best in testVittoria Corsa G+ 700 x 25C
  2. Best valueVeloflex Master 25 700 x 25C
  3. Continental Grand Prix 5000 700 x 25C
  4. Pirelli P ZERO Velo 700 x 25CC
  5. Schwalbe Pro One Evo 700 x 25C
  6. Specialized Turbo Cotton 700 x 26C
Migliore è risultato il vittoria corsa G+, miglior rapporto qualità prezzo i Veloflex.
Vorrei prendere questi ultimi ma ho solo qualche dubbio sulla resistenza alle forature e questo spauracchio della difficoltà per montarli.
la resistenza alle forature è un falso mito, va a fortuna, coi veloflex hai una percorrenza al posteriore di 3000km, se li tieni sotto di più comincerai sicuramente a forare, il veloflex è un copertoncino fatto con le stesse identiche caratteristiche dei tubolari, io li ho usati, insieme ai vittoria, sia come tubolari che come copertoncini, quando ho provato altro sono sempre tornato all'ovile scornato, ora li ho abbandonati (veloflex) perchè sono passato ai tubeless, veloflex non li fa ancora, ora monto i vittoria corsa tlr,
i veloflex sono il miglior copertoncino come grip,
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.425
Visita sito
Bici
disc
Grazie ma è vero che metterli su è un'impresa?
dipende dalle ruote e da cosa intendi per impresa, niente che un buon cacciagomme non risolva, ora hanno fatto la nuova serie sps che si possono montare senza problemi anche su ruote in carbonio,
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Non è una questione di durata, quando ho comperato la bici erano montati gli Hutchinson e ho avuto il tuo stesso problema, si " scolla" il battistrada dalla spalla, quindi non parliamo di usura precoce ma di difetto e possono risultare anche pericolosi in caso di esplosione in discesa. In 2 anni sulla stessa bici 3 set differenti. Ho

no, aspetta, mi è sfuggito qualcosa:

i miei hutchinson sono durati tantissimo e l’usura della foto è più che plausibile, anzi.. hanno fatto miracoli!

3 set differenti di Pro Race 3, comprati tutti e tre in Decathlon, tutti e tre difettosi?
Ho capito bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Gli Hatchinson che montavano di serie la Ultra 700 AF avevano un difetto come si scollasse il battistrada dalla spalla in alcuni punti . Sostituiti con Pro Race 3 reparto 23C corse dopo poco tempo al posteriore si è formata una riga profonda lungo il canale del cerchio.Ripeto io mi son trovato male può capitare che il lotto era difettoso come se indurito.
Ho utilizzato i Lithion 2 con striscia rossa e son durati abbastanza usura nella norma senza difetti.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
no, aspetta, mi è sfuggito qualcosa:

i miei hutchinson sono durati tantissimo e l’usura della foto è più che plausibile, anzi.. hanno fatto miracoli!

3 set differenti di Pro Race 3, comprati tutti e tre in Decathlon, tutti e tre difettosi?
Ho capito bene?

anche i michelin pro4, ruote formidabili! Quando si rispettano le pressioni ci fai migliaia di km senza mai forare.
secondo me ha qualche problema alle ruote o al sistema frenante se tradizionale
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Gli Hatchinson che montavano di serie la Ultra 700 AF avevano un difetto come si scollasse il battistrada dalla spalla in alcuni punti . Sostituiti con Pro Race 3 reparto 23C corse dopo poco tempo al posteriore si è formata una riga profonda lungo il canale del cerchio.Ripeto io mi son trovato male può capitare che il lotto era difettoso come se indurito.
Ho utilizzato i Lithion 2 con striscia rossa e son durati abbastanza usura nella norma senza difetti.

No, perdonami, ma i 3 set difettosi erano Hutchinson/Pro3/Lithion oppure hai cambiato 3 paia di Pro3 tutti e tre difettosi?!
I lithion li hai comprati in Decathlon?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
https://granfondo-cycling.com/the-best-road-bike-tire/

Cosa ne pensate? Modelli provati:
  1. Best in testVittoria Corsa G+ 700 x 25C
  2. Best valueVeloflex Master 25 700 x 25C
  3. Continental Grand Prix 5000 700 x 25C
  4. Pirelli P ZERO Velo 700 x 25CC
  5. Schwalbe Pro One Evo 700 x 25C
  6. Specialized Turbo Cotton 700 x 26C
Migliore è risultato il vittoria corsa G+, miglior rapporto qualità prezzo i Veloflex.
Vorrei prendere questi ultimi ma ho solo qualche dubbio sulla resistenza alle forature e questo spauracchio della difficoltà per montarli.

Un pneumatico che si rivela ostico nel montaggio, per me, va valutato molto negativamente.
Schwalbe ci ha registrato un brevetto per il sistema semplice nel montaggio e penso che tutte le aziende dovrebbero pensare ad un sistema facilitato.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
No, perdonami, ma i 3 set difettosi erano Hutchinson/Pro3/Lithion oppure hai cambiato 3 paia di Pro3 tutti e tre difettosi?!
I lithion li hai comprati in Decathlon?

Quelli difettosi Hutchinson e Pro 3, con i Lithion 2 nessun problema e mai una bucatura. Solo i Pro 3 e un Lithion 2 presi al Deca l'altro set nuovi erano montati su un'altra bici che avevo acquistato usata.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Salve ragazzi, volendo passare ai 28 che copertoni consigliereste con un buon compromesso tra resistenza alle forature, grip e scorrevolezza?
Io sto usando i continental GP5000 TL da 28mm e a parte uno sfilacciamento (che non compromette nulla) mi ci sto trovando molto bene. Prossimo set, ma solo per provare altro, sarà Schwalbe Pro One sempre da 28mm. Ad oggi ti posso consigliare Continental.
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Salve ragazzi, volendo passare ai 28 che copertoni consigliereste con un buon compromesso tra resistenza alle forature, grip e scorrevolezza?
Sto usando i Vittoria Corsa TLR Graphene 2.0 da 25 e li ritengo eccellenti, appena fatti 77 km con pressione a 5 bar ti posso consigliare i 28 che purtroppo non potrò mai usare per via del poco spazio tra i foderi sulla mia Infinito.
 

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
Io sto usando i continental GP5000 TL da 28mm e a parte uno sfilacciamento (che non compromette nulla) mi ci sto trovando molto bene. Prossimo set, ma solo per provare altro, sarà Schwalbe Pro One sempre da 28mm. Ad oggi ti posso consigliare Continental.
Sto usando i Vittoria Corsa TLR Graphene 2.0 da 25 e li ritengo eccellenti, appena fatti 77 km con pressione a 5 bar ti posso consigliare i 28 che purtroppo non potrò mai usare per via del poco spazio tra i foderi sulla mia Infinito.

Grazie ad entrambi per le vostre impressioni..
@marinoel86 che intendi con sfilacciamento ?
@frenzyfrenzy i Corsa Graphene li avevo visti e sembrano davvero ottimi.. ma 5 bar per i 25 non è pochino?

Aggiungo però un dettaglio che ho colpevolmente dimenticato nel primo messaggio, se possibile non vorrei andare oltre i 60 € la coppia. Anche per non avere dei copertoni che valgono più dei cerchi :mrgreen: (dei modestissimi Merida Comp SL 20 montati di serie sulla mia Merida Scultura, chissà che con il bonus non ci scappi un cambio di bici, ma questo è un altro discorso)

Detto ciò, in questa fascia di prezzo ho visto i Vittoria Rubino Pro Graphene 2.0 TLR e gli Scwhalbe Durano (plus o DD), qualcuno li ha provati?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Aggiungo però un dettaglio che ho colpevolmente dimenticato nel primo messaggio, se possibile non vorrei andare oltre i 60 € la coppia. Anche per non avere dei copertoni che valgono più dei cerchi :mrgreen: (dei modestissimi Merida Comp SL 20 montati di serie sulla mia Merida Scultura, chissà che con il bonus non ci scappi un cambio di bici, ma questo è un altro discorso)

Detto ciò, in questa fascia di prezzo ho visto i Vittoria Rubino Pro Graphene 2.0 TLR e gli Scwhalbe Durano (plus o DD), qualcuno li ha provati?
 

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb

Grazie anche a te. Interessanti anche queste, stando a bike rolling resistance (le 25) hanno praticamente le stesse caratteristiche delle Rubino Pro 2.0, ma alla fine penso di orientarmi su quest'ultime che ho trovato praticamente allo stesso prezzo.