Copertoncini Veloflex Corsa 25

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Ciao bello, è un po che non ti leggo
Ripeto, non vorrei andare troppo ot, scatenando peraltro un flame inopportuno e fuori posto
Si, è dispendioso, decisamente.
Ma, come scrivevo appena sopra, ho deciso che voglio pedalare sereno, senza remore mentali. Il liquido tufo è mille volte meglio delle varie schiume (anche se richiede bomboletta aggiuntiva) e per la mia esperienza funziona
Il taxi costa meno di una caduta per stallonamento (manco a dirlo, ho venduto le neutron ieri ad un amico caduto per scoppio, sul dritto, ruota spezzata a metà, abbigliamento distrutto, ...)
Poi ci sono gli autobus, i treni, gli autostop fino al primo paese, ...
Sono più sereno così. Non voglio convincere nessuno ma sto solo raccontando le mie ragioni.

Non entro nel merito tubo vs cop perché ci sono milioni di post in merito. Ne faccio proprio un problema di sicurezza e di "confidenza psicologica" verso il mezzo, a cui do il peso massimo nella scelta

Come seconda ho preso delle stiletto spada, tubolare chiaramente

P.s. In inverno/inizio primavera monto dei gatorskin 25" e non mi porto dietro neppure il liquido tufo

...Capisco, ragioni assolutamente valide! o-o
Belle le stiletto! Penso siano ottime anche in granfondo non solo in allenamento! ;)

Ciao! :mrgreen:
-FINE OT-

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
tutto può essere ... anche se le mie esperienze dicono di no, ma sono le mie esperienze e quindi fallaci per definizione

comunque io neutron + veloflex semplicemente impazzisco

p.s. comunque ho risolto, ho appena venduto le neutron per sostituirle con delle tubolare e userò sempre e solo tubolare anche sulla seconda ruota, fine del problema :mrgreen:

questo è:
avere le idee chiare
essere decisionista
:mrgreen:

sempre avanti la ruota gira :-x

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
I miei veloflex sono giunti alla fine...
uploadfromtaptalk1427919947991.jpg
uploadfromtaptalk1427920306162.jpg
Lordgun riassortirà le scorte a metà aprile, e per ora ho montato un michelin pro 4 usato al posteriore. Ci sono altri negozi online che hanno più o meno lo stesso prezzo di lordgun sui veloflex corsa 25?

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
16 o 18 di ma minimo 10 di spedizione ps ma restano ancora dritti dopo migliaia di km, maledetti 😈

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
16 o 18 di ma minimo 10 di spedizione ps ma restano ancora dritti dopo migliaia di km, maledetti 😈
Un paio di mesi fa me li ha dati a 16 euro caduno.
Ovviamente non bisogna comprarne una sola coppia a quel prezzo.
Con le spese di spedizione si arriva a 17 euro per un Veloflex.
Direi che di meglio non si può pensare...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
concordo, ma una riduzione del 90% per me basta e avanza (numero buttato li a caso ma direi molto conservativo)

p.s. se cominciamo a parlare di tubeless qui ci bannano entrambi :mrgreen:
chiedo venia per l'OT, ma...
comincio a incuriosirmi...prima o poi un tubeless lo vorrei provare, ma non ho nessuna ruota tubeless-ready...
forse le shimano c24 o le r0 si possono convertire?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
concordo, ma una riduzione del 90% per me basta e avanza (numero buttato li a caso ma direi molto conservativo)
se non ricordo male sei tu che temi lo scoppio della camera d'aria.
ti posso dire, però, per esperienza personale, che le camere in lattice diminuiscono sensibilmente il rischio di questo inconveniente disastroso.
a patto, ovviamente, di montarle a regola d'arte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
se non ricordo male sei tu che temi lo scoppio della camera d'aria.
ti posso dire, però, per esperienza personale, che le camere in lattice diminuiscono sensibilmente il rischio di questo inconveniente disastroso.
a patto, ovviamente, di montarle a regola d'arte.

non ho mai detto che io sono caduto per uno scoppio ne che mi è mai scoppiata una gomma; ho solo detto che preventivamente preferisco abbassare il rischio

p.s. ho sempre usato negli ultimi 12 mesi veloflex + lattice

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
fai come me, compri ruote nuove in negozio, alla consegna ti presenti coi Veloflex e glieli fai montare a lui :mrgreen:
quando è capitato ignoravo questa difficoltà di montaggio causata dalla loro piattezza, ma ero nelle strette vicinanze e non ricordo di averlo mai visto in difficoltà a montarli, bboh...
o forse era perchè avevo occhi solo per le ruotine nuove :sbavon::love[1]:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non ho mai detto che io sono caduto per uno scoppio ne che mi è mai scoppiata una gomma; ho solo detto che preventivamente preferisco abbassare il rischio

p.s. ho sempre usato negli ultimi 12 mesi veloflex + lattice
si si, questo me lo ricordo.
e mi ricordo anche che avevi in mente di passare ai tubolari anche come seconda ruota (sbaglio?).

ma perché mi hai messo quelle faccine, nell'ordine:

paura - prega e spera - espulso :mrgreen: :mrgreen:

per le mie ruote o per i tubeless??

comunque sento che ti devo raccontare una cosa...:mrgreen: ... l'UNICA volta che mi sono scoppiati gli pneumatici in discesa...avevo su due TUFO CARBON da 25 mm latticizzati... :afraid: :shock: :°°(
letteralmente esplosi in curva a 60 all'ora per un sasso.