Copertoncini Veloflex Corsa 25

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
e questa è un' altra cosa che mi piace dei veloflex...
compri un 25 e ti ritrovi un 25 e forse anche meno non un 27 che col tempo diventa 28
ci sarebbe un problema con questi copertoncini...

Nota: Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ci sarebbe un problema con questi copertoncini...

Nota: Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
se non sbaglio di questo aspetto si è già parlato e non ricordo se le risultanze sono state indicate qui o in un' altra discussione.
In definitiva qualcuno ha contattato veloflex che ha risposto motivando la cosa come eccesso di zelo e misura cautelativa.
Molti copertoncini hanno una protezione meno efficiente o non ce l' hanno affatto sulla spalla.. vedi i michelin power competition o gli stessi continental gp s2 che, se non ricordo male, sono fragilini di spalla ma nessuna casa, a che mi risulti, dichiara una incompatibilità di questo tipo e, d'altra parte, se posseggo una ruota in carbonio con superficie scabra o tagliente, prima di preoccuparmi del copertoncino da montare mi preoccuperei della ruota stessa, perché, ammesso e non concesso che la spalla dei veloflex sia più delicata quella di altri copertoncini, evidentemente una ruota rifinita cosi male prima o poi causerà qualche problema a qualsiasi copertoncino e di per sé indizia di una qualità costruttuiva bassa.
Prova a contattare veloflex ed esporre i tuoi dubbi via mail : rispondono abbastanza velocemente e potranno charirti le idee.

• Mi piace
Reactions: bradipus

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
si si facci sapere e , soprattutto, dicci quanto misurano realmente su cerchio e che cerchio hai

arrivati già stamattina in meno di 24h, Ciclicorsa servizio da 10+.
li ho montati sulle mie ruote DT Swiss PR1400 Oxic con canale interno da 18 ed i copertoni gonfiati a 6.5/7atm misurano 27mm..praticamente hanno la stessa dimensione degli Schwalbe One da "25" che montavo prima. poi se si stiracchiano un po' e la misura aumenta avrò premura di avvisarvi. comunque peso fedele a quanto dichiarato, rispettivamente 236 e 237g. se tutto va come previsto domenica li vado a provare a Campo Imperatore. allego qualche foto:

Allegati

• photo5969789630322683595.jpg
    photo5969789630322683595.jpg
    330 KB · Visite: 106
  • photo5971847027031649866.jpg
    photo5971847027031649866.jpg
    170,3 KB · Visite: 106
  • photo5971847027031649867.jpg
    photo5971847027031649867.jpg
    163,5 KB · Visite: 109
  • photo5971847027031649864.jpg
    photo5971847027031649864.jpg
    169,1 KB · Visite: 107
  • photo5969789630322683603.jpg
    photo5969789630322683603.jpg
    178,4 KB · Visite: 106
  • photo5970076890620341530.jpg
    photo5970076890620341530.jpg
    136,4 KB · Visite: 105
  • photo5971847027031649863.jpg
    photo5971847027031649863.jpg
    187,3 KB · Visite: 101

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
51
15
Visita sito
Bici
canyon
se non sbaglio di questo aspetto si è già parlato e non ricordo se le risultanze sono state indicate qui o in un' altra discussione.
In definitiva qualcuno ha contattato veloflex che ha risposto motivando la cosa come eccesso di zelo e misura cautelativa.
Molti copertoncini hanno una protezione meno efficiente o non ce l' hanno affatto sulla spalla.. vedi i michelin power competition o gli stessi continental gp s2 che, se non ricordo male, sono fragilini di spalla ma nessuna casa, a che mi risulti, dichiara una incompatibilità di questo tipo e, d'altra parte, se posseggo una ruota in carbonio con superficie scabra o tagliente, prima di preoccuparmi del copertoncino da montare mi preoccuperei della ruota stessa, perché, ammesso e non concesso che la spalla dei veloflex sia più delicata quella di altri copertoncini, evidentemente una ruota rifinita cosi male prima o poi causerà qualche problema a qualsiasi copertoncino e di per sé indizia di una qualità costruttuiva bassa.
Prova a contattare veloflex ed esporre i tuoi dubbi via mail : rispondono abbastanza velocemente e potranno charirti le idee.
I miei cerchi in carbonio non sono rifiniti male e neppure taglienti ma il copertoncino ha ceduto proprio sul fianco. Fortuna che ero in salita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.566
9.126
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I miei cerchi in carbonio non sono rifiniti male e neppure taglienti ma il copertoncino ha ceduto proprio sul fianco. Fortuna che ero in salita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io li ho usati parecchio sulle Magico Pro carbon mai avuto problemi.
Io penso sia un fatto di calore in discesa essendo fatti a mano

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
veloflex 28 collaudati sabato per 80km e ieri al gran sasso bike day. strade mediamente sconnesse a parte i tratti che hanno riasfaltato per l'arrivo del giro a campo imperatore. ho preso qualche bella buca e si sono comportati egregiamente, anteriore gonfiato a 6.2 e posteriore 6.7. molto comodi, non ho capacità sovrannaturali per misurarne la scorrevolezza ma così a sensazione non mi sono sembrati affatto "lenti". in discesa sono un fifone ma questi mi hanno dato più sicurezza di altre coperture. ho ritrovato le sensazioni che avevo scoperto coi tubeless ma senza rinunciare alla comodità delle camere d'aria, finalmente credo di aver trovato la pace dei sensi.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
anteriore gonfiato a 6.2 e posteriore 6.7.

Quanto pesi bdt?
Sono al terzo veloflex corsa montato sempre e solo all anteriore..e ho trovato l optimo come pressione a 7.0
Notando che rispetto a quando logonfiavo a 6,5 tutti quei taglietti e tagliettini che inevitabilmente arriveranno compaiono molto più tardi rispetto a quando le gonfiavo a 6.5
Quest anno sto provando vittoria corsa al posteriore e veloflex corsa avanti...e devo dire di esserne piacevolmente soddisfatto

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Quanto pesi bdt?
Sono al terzo veloflex corsa montato sempre e solo all anteriore..e ho trovato l optimo come pressione a 7.0
Notando che rispetto a quando logonfiavo a 6,5 tutti quei taglietti e tagliettini che inevitabilmente arriveranno compaiono molto più tardi rispetto a quando le gonfiavo a 6.5
Quest anno sto provando vittoria corsa al posteriore e veloflex corsa avanti...e devo dire di esserne piacevolmente soddisfatto

67~68. ho voluto provare la stessa pressione che usavo con gli hutchinson tubeless ready da 25 (27 effettivi).

ad ogni modo se gonfi a 7.0 i velo da 25 probabilmente un 28 lo gonfierai a 6.5

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Quanto pesi bdt?
Perché non due veloflex?
Credo che il corsa non sia poi cosi differente rispetto veloflex come caratteristiche. io cambio due posteriori per ogni anteriore : dietro cambio a 2500 ca.. tenendomi un po' di margine e problemi di eccessiva fragilità non ne ho mia avuti

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Perché non due veloflex?
Credo che il corsa non sia poi cosi differente rispetto veloflex come caratteristiche. io cambio due posteriori per ogni anteriore : dietro cambio a 2500 ca.. tenendomi un po' di margine e problemi di eccessiva fragilità non ne ho mia avuti

cybo perchè con la condizione delle strade dove vado in giro il veloflex corsa al posteriore a 3000 km è palesemente rovinato, mentre nella precedente configurazione (hutchinson performance 11 storm post e corsa ant) ho avuto un consumo uniforme ed omogeneo tra anteriore e posteriore e li ho portati ai 5000 km insieme. per poi cambiarli entrambi.

il vittoria corsa mi incuriosiva molto come copertoncino, un po per il suo disegno, e un po perchè, concordo con Te è molto simile (anzi...sono sempre più convinto che Vittoria e Veloflex siano la stessa cosa ) al veloflex come compound gomma... la spalla dei due copertoncini poi è praticamente identica.. e l ho voluto provare con il caldo e la bella stagione.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
cybo perchè con la condizione delle strade dove vado in giro il veloflex corsa al posteriore a 3000 km è palesemente rovinato, mentre nella precedente configurazione (hutchinson performance 11 storm post e corsa ant) ho avuto un consumo uniforme ed omogeneo tra anteriore e posteriore e li ho portati ai 5000 km insieme. per poi cambiarli entrambi.

il vittoria corsa mi incuriosiva molto come copertoncino, un po per il suo disegno, e un po perchè, concordo con Te è molto simile (anzi...sono sempre più convinto che Vittoria e Veloflex siano la stessa cosa ) al veloflex come compound gomma... la spalla dei due copertoncini poi è praticamente identica.. e l ho voluto provare con il caldo e la bella stagione.
ok allora quando avrai termnato questa prova, facci un resoconto per verificare quanto il corsa sia simile al veloflex.
La stessa cosa non sono ma molto simili si, probabilmente ci saranno anche delle sinergie fra le due aziende che sono entrambe del bergamasco , anche se oramai vittoria è un gigante con sedi in tutto il mondo.
Sarei curioso di sapere se anche i vittoria si comportano come i veloflex in fatto di dimensioni reali monti su cerchio.. sono alla ricerca di un 25 che rimanga 25 (il velo in realtà è 24,5 quindi inferiore a un conti o un michelin da 23) o al massimo 26 e non che diventi un canotto per montarlo sulle ruote c17 con più facilità.