le Durano no.
hai conoscenza dei pirelli p zero sportle Durano no.
Io ho fatto questi 12 mesi, 4500km con GP5000, 1500km con Power Road, 300km con Durano.
Alla prima uscita avevo già ordinato gomme nuove perché sentivo la bici piantata e pesante, ma prima dell'arrivo di nuove gomme sono riuscito pure a bucare.
È stato l'unico buco della mia vita in bdc, con Durano.
Continental GP5000 è un copertoncino leggero, non estremo, ma comunque molto leggero.Continental gp5000 e ti dimentichi di forare!!
In quell'occasione avresti bucato anche con i GP5000 e con i Power Road.le Durano no.
Io ho fatto questi 12 mesi, 4500km con GP5000, 1500km con Power Road, 300km con Durano.
Alla prima uscita avevo già ordinato gomme nuove perché sentivo la bici piantata e pesante, ma prima dell'arrivo di nuove gomme sono riuscito pure a bucare.
È stato l'unico buco della mia vita in bdc, con Durano.
Durano Plus, Gator e Pirelli Cinturato sono i copertoncini ritenuti più resistenti alle forature.Continental Gatorskin in alternativa Pirelli Cinturato, usati in inverno per anni e mai una foratura..
Ovvio che più si va a scegliere un pneumatico resistente e più ci sarà dispersione in termini di watt, i GP5000 son tutt'altro che "resistenti" se confrontati ai Durano e compagnia, anche come durata avranno si e no un terzo della loro vita. Difficile avere la moglie ubriaca e la botte piena.
per banda intendi il nastro para nipplesDurano Plus, Gator e Pirelli Cinturato sono i copertoncini ritenuti più resistenti alle forature.
Personalmente nel periodo invernale nelle uscite lunghe in solitaria utilizzo ruote con banda antiforatura Zèfal, circa 30 grammi a ruota come aumento di peso...Mai più forato.
Sono i Durano del 2020, belli pesanti, li ho messi da parte perché proprio non mi trovavo.In quell'occasione avresti bucato anche con i GP5000 e con i Power Road.
La foratura dipende da molti fattori, uno su tutti la fortuna di non passare sopra un vetro.
Nelle uscite di gruppo, capita di passare sopra frammenti di vetro di bottiglie e può capire che qualcuno sia costretto a fermarsi indipendemente dal copertone.
Questo post è la conferma, dove si può forare con il Continental, il Vittoria, etc...
E' bene specificare a quale versione di Durano ti riferisci, la versione del 2015 era un copertone da 250 grammi, le versioni 2017 e 2020 sono da 400 grammi. Normale che un copertone dal doppio del peso offra un battistrada più spesso e difficile da forare.
Dipende cosa ricerca uno dai copertoni.
I michelin sono generalmente facili da montare ma se metti un 23 su un c15 avrai più difficoltà rispetto a un 25 ovviamenteChiedo anche io consiglio, attualmente sto usando Michelin Pro 4 Endurance 700x25. Su cerchio con canale da 15 larghezza effettiva è 26.5/27mm a 7 bar. Ho problemi di spazio al posteriore e vorrei anche passare a ruote con canale da 17. Vorrei un copertone simile come prestazioni e robustezza, larghezza max 25mm su ruota e possibilmente morbido e facile da montare in situazioni di necessità. Speravo di mettere i Pro4 endurance 700x23 ma sono troppo stretti, 23mm montati e ben 1cm meno sulla larghezza reale del copertone rispetto a 700x25.
Io non avrò mai abbastanza parole di elogio per i Veloflex. Per me sono il copertoncino.Il miglior copertone antiforatura è quello che viene sempre gonfiato alla corretta pressione, controllato spesso se abbia tagli o crepe, e sostituito quando è consumato.
Il resto è solo sfortuna, cattiva sorte, o sfiga.
Personalmente, io uso quasi solo i Veloflex: nonostante molti li ritengano 'delicati', negli ultimi sei o sette anni ho forato in tutto tre volte: una volta ho beccato una brutta buca in velocità che non sono riuscito ad evitare col posteriore (classica pizzicatura), una seconda quando sono dovuto andare sul prato a bordo strada perché un'auto mi ha stretto, ed ho preso una spina, ed infine l'ultima un paio di settimane fa, quando per il caldo mi è scoppiata la camera posteriore (butile, forse troppo leggera) in discesa su una strada tortuosa e sconnessa, causa cerchio rovente per le frenate ed il gran caldo (infatti il foro era sul lato, non sul battistrada).
In tutti e tre i casi, qualsiasi copertoncino avessi montato, avrei forato comunque.
Ah, non sono un peso leggero, sono 83 chili.
@Cyboraf : non mi pare di ricordare che i Veloflex siano così difficili da montare da nuovi, io col sistema del borotalco procedo sempre abbastanza agevolmente. Poi, dopo averli usati qualche volta, li smonto e rimonto tranquillamente a mani nude, senza attrezzi.