coperture da 28mm,che fatica!!!

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
ho effetuato 3 uscite con coperture continental da 28mm,gonfiate a 7atm,tutte e tre le volte son tornato a casa stanchissimo e sulle salitelle che prima con i 23mm le saltavo ora faccio una fatica boia,è normale ci sia una differenza del genere? tutte 3 le ucite in solitaria e 100km di lunghezza totale!!!! mi verrebbe di rimontare i 23mm x curiosita'!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se non sfregano (ma credo lo sentiresti subito dal rumore) mi sa o c'è qualcosa nel tuo fisico che non va o è molto psicologica la cosa

ricordo che quando usavo la mtb di un amico con ruotoni enormi mi affaticavo solo al pensiero

i cerchi su chi hai montato i copertoncini da 28 sono gli stessi precedenti?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ho effetuato 3 uscite con coperture continental da 28mm,gonfiate a 7atm,tutte e tre le volte son tornato a casa stanchissimo e sulle salitelle che prima con i 23mm le saltavo ora faccio una fatica boia,è normale ci sia una differenza del genere? tutte 3 le ucite in solitaria e 100km di lunghezza totale!!!! mi verrebbe di rimontare i 23mm x curiosita'!!!

Siamo a novembre, è normale che le sensazioni siano diverse, per mia esperienza diretta i 28mm sono comodissimi e molte volte ti possono portare a casa più riposato che i 23 ...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
ma scusa, tre uscite e stesse sensazioni? alla seconda, non sarebbe stato il caso di provare lo stesso percorso con coperture strette anzichè fare la terza uscita con i dubbi?
Avresti probabilmente capito che la causa non sono le gomme, ma il periodo.
ciao.
o-o

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
51
treviso
Visita sito
Bici
biesse
se non sfregano (ma credo lo sentiresti subito dal rumore) mi sa o c'è qualcosa nel tuo fisico che non va o è molto psicologica la cosa

ricordo che quando usavo la mtb di un amico con ruotoni enormi mi affaticavo solo al pensiero

i cerchi su chi hai montato i copertoncini da 28 sono gli stessi precedenti?
si,i cerchi sono gli stessi,unica cosa da aggiungere e che tra i 23mm e i 28mm son stato fermo 8 giorni causa pioggia continua.....vuoi che in 8 giorni di stop ci voglia un mese x riprendermi?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si,i cerchi sono gli stessi,unica cosa da aggiungere e che tra i 23mm e i 28mm son stato fermo 8 giorni causa pioggia continua.....vuoi che in 8 giorni di stop ci voglia un mese x riprendermi?

dipende, un riposo può essere rigenerante come deleterio, il corpo umano non è una macchina perfetta, magari hai anche qualche sintomo influenzale semplicemente è un periodo di scarsa forma e ci vorrà per riprendere o dopo 8 giorni di fermo hai esagerato con l'intensità delle uscite

senza contare che magari ormai ti sei dato l'idea che i copertoncini sono la causa di questa stanchezza e quindi enfatizzi la normale stanchezza dell' uscita

cmq nel dubbio controlla i pattini, l'altra volta nel rimontare i cerchi feci spostare la pinza e per i primi 5km km camminai con un pattino che toccava un cerchio e sentivo la bici poco scorrevole

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito

Sei stato fermo 8 giorni, ti sei riposato. E' normale che in salita quando chiedi al tuo fisico uno sforzo a cui il tuo fisico si è disabituato, senti la fatica.

I copertoncini non c'entrano nulla.