Coppa Lombardia 2020/Gran Trofeo GS Alpi

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
permessi e organizzazione stanno facendo lievitare i costi(vedi nove colli),la federazione ha chiesto che in tutte le granfondo ci siano TUTTI gli incroci presidiati e non da volontari ma da addetti ASA certificati.
ADDETTI ALLA SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA
È il personale appiedato, a protezione dei vari bivi, incroci e punti sensibili, al quale gli organizzatori assegnano il compito di garantire la sicurezza e il regolare svolgimento di una gara ciclistica su strada.
La funzione A.S.A. è effettuata da persone in possesso dell’abilitazione rilasciata dal compartimento della polizia stradale di zona dopo aver sostenuto un corso, organizzato dalla federazione ciclistica italiana, di 8 ore e sostenere, sempre presso la FCIi, un esame scritto a quiz con risposte multiple (una scheda con 10 domande e con 3 risposte obbligatorie per ogni domanda e si è abilitati rispondendo ad un minimo di 21 domande su 30).
Inoltre devono essere in possesso della patente di guida in corso di validita'.
Il certificato di abilitazione a svolgere funzioni A.S.A. scade ogni 5 anni e puo' essere rinnovato presso i compartimenti di polizia stradale dopo aver frequentato un corso di aggiornamento di 5 ore, organizzato dalla federazione ciclistica italiana, la quale rilascerà al candidato un attestato di partecipazione da consegnare all'atto della richiesta di rinnovo.
Gli A.S.A. abilitati, per svolgere la loro funzione devono essere in possesso, oltre che dell’abilitazione, di una serie di equipaggiamenti indicati nel disciplnare delle scorte tecniche.
tale certificato costa 70 euro e piu' o meno ogni gf ha circa 100 incroci da presidiare...fate voi i conti

Per non fare lievitare anche lui i costi ha deciso di concentrarsi su un solo circuito senza aumentare troppo le quote.
Mi pare che abbia fatto la scelta migliore per non incappare in situazioni ridicole come l'ultima gf di Roma.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
permessi e organizzazione stanno facendo lievitare i costi(vedi nove colli),la federazione ha chiesto che in tutte le granfondo ci siano TUTTI gli incroci presidiati e non da volontari ma da addetti ASA certificati.
ADDETTI ALLA SEGNALAZIONE AGGIUNTIVA
È il personale appiedato, a protezione dei vari bivi, incroci e punti sensibili, al quale gli organizzatori assegnano il compito di garantire la sicurezza e il regolare svolgimento di una gara ciclistica su strada.
La funzione A.S.A. è effettuata da persone in possesso dell’abilitazione rilasciata dal compartimento della polizia stradale di zona dopo aver sostenuto un corso, organizzato dalla federazione ciclistica italiana, di 8 ore e sostenere, sempre presso la FCIi, un esame scritto a quiz con risposte multiple (una scheda con 10 domande e con 3 risposte obbligatorie per ogni domanda e si è abilitati rispondendo ad un minimo di 21 domande su 30).
Inoltre devono essere in possesso della patente di guida in corso di validita'.
Il certificato di abilitazione a svolgere funzioni A.S.A. scade ogni 5 anni e puo' essere rinnovato presso i compartimenti di polizia stradale dopo aver frequentato un corso di aggiornamento di 5 ore, organizzato dalla federazione ciclistica italiana, la quale rilascerà al candidato un attestato di partecipazione da consegnare all'atto della richiesta di rinnovo.
Gli A.S.A. abilitati, per svolgere la loro funzione devono essere in possesso, oltre che dell’abilitazione, di una serie di equipaggiamenti indicati nel disciplnare delle scorte tecniche.
tale certificato costa 70 euro e piu' o meno ogni gf ha circa 100 incroci da presidiare...fate voi i conti

Per non fare lievitare anche lui i costi ha deciso di concentrarsi su un solo circuito senza aumentare troppo le quote.
Mi pare che abbia fatto la scelta migliore per non incappare in situazioni ridicole come l'ultima gf di Roma.

questo post è molto esaustivo anche dell'aumento dei costi delle g.f.
sarebbe utile "girarlo" anche nella discussione "solo business...."
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Senza polemica...ma per il cicloturismo esistono già le rando e le pedalate ecologiche...l'amatore che si allena per fini prestazionali e per mettersi in sfida con se stesso e gli altri ha diritto a manifestazioni competitive.Come accade in qualsiasi altro sport e non è fanatismo è vedere lo sport come prestazione traguardi personali e superamento dei propri limiti.