Corona Rotor "Q-Rings"

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ciao a tutti, ci sono anch'io con sta rotor 3d 50/36 fase training pos 3, qualcuno sa spiegarmi come si smonta la guarnitura (su cervelo r3 bbright)?

Giusto ieri sera l'ho smontata con tribolazione perchè le istruzioni sono in tutte le lingue meno che l'italiano.
Per aiutare gli utilizzatori di Rotor 3D+ ho scritto le istruzioni in italiano.
Allego il file word per tutti coloro a cui serve
o-o
 

Allegati

  • Smontaggio guarnitura Rotor 3D+.zip
    251,4 KB · Visite: 104

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Che vataggio offrono le corone ovali?.Poi volevo sapere se sono compatibili con gruppo shimano 105..cioè posso montare solo la guarnitura rotor ovali...con tutto il resto shimano 105? GRAZIE per eventuali delucidazioni...o-o

sì, vanno su 105, avendo accortezza a scendere quella adeguata. Se hai la 105 compact devi montare la corona esterna ocp3, non tarabile o modificare la guarnitura. Per il rapporto interno non c'è problema.
Per i vantaggi: attenuazione del punto morto, ottimizzazione della pedalata, che divene più omogenea e redditizia.
 

JVIRUS

Novellino
19 Aprile 2010
10
1
Verona
Visita sito
Bici
Wilier 101
Ciao,
sono nuovissimo del forum, vi chiedo un aiuto/parere/esperienza. Io ho una Wilier 101
del marzo 2011, che monta un gruppo Record UT CT 11s, ma con una guarnitura Super Record UT CT 11S. Vorrei montare le Q-Rings (50/36), qualcuno mi sa dire se è riuscito a montarle sulla stessa guarnitura. Ho scritto direttamente alla Rotor che mi ha risposto che è possibile solo però se monto delle viti specifiche (uguale risposta me l'ha data [url]www.twohubs.com[/URL]).

Grazie a tutti.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Una piccola informazione da chiedere per chi ha montato la 3D+ con il relativo movimento centrale BSA 30 su telai Specialized Tarmac: le calotte le avete montate dirette sul telaio ho necessitano di qualche rondella distanziatrice ? Vorrei montare la 3D+ sul mio Tarmac SL Pro con mov. bsa (filettato).
Grazie per la info
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Oggi finalmente prima uscita.....premetto che mi adatto subito ai cambi di bici o posizione(passo dalla bici in acciaio a quella in carbonio a quella da crono o alla MTB tranquillamente senza problemi) e premetto pure che noto subito le differenze in meglio o in peggio quando cambio qualcosa tipo copertoni,ruote,abbigliamento ecc.....EBBENE? Non ho notato nessuna differenza nè in positivo nè in negativo.vero è che è ancora la prima uscita e farò i famosi 500km di adattamento però....BOH!!! Questa è una mia impressione oppure è capitato anche a qualcun'altro? Consigli? Grazie.
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
Oggi finalmente prima uscita.....premetto che mi adatto subito ai cambi di bici o posizione(passo dalla bici in acciaio a quella in carbonio a quella da crono o alla MTB tranquillamente senza problemi) e premetto pure che noto subito le differenze in meglio o in peggio quando cambio qualcosa tipo copertoni,ruote,abbigliamento ecc.....EBBENE? Non ho notato nessuna differenza nè in positivo nè in negativo.vero è che è ancora la prima uscita e farò i famosi 500km di adattamento però....BOH!!! Questa è una mia impressione oppure è capitato anche a qualcun'altro? Consigli? Grazie.

concordo in pieno..io dopo un 2000km sono ritornato a quelle classiche per vedere se nel tornare capisco i reali vantaggi...
la mia domanda è sempre la stessa però...se vanno tanto bene perchè non le usano tutti?non credo quando leggo perchè sono care...il kit costa sui 150€...quindi abbordabilissimo per il 99,9% dei ciclisti praticanti d'italia...stesso discorso per i PRO...io credo che se facessero vincere se ne fregherebbero della marca...basta cancellarla...boh...
spero che qualcuno mi sappia rispondere
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
d'italia...stesso discorso per i PRO...io credo che se facessero vincere se ne fregherebbero della marca...basta cancellarla...boh...
spero che qualcuno mi sappia rispondere
Penso abbiano fatto scuola gli adesivi BORA sulle LW di Pozzato, per esempio... :)
Possono cancellare ma lo sapranno tutti lo stesso e gli sponsor si incazzeranno come biscie...
A detta di un pro che conosco, oltre al problema di sponsor di squadra, il problema maggiore è che devono considerare il tempo di adattamento e l'eventuale perdita di allenamento e questo limita il loro utilizzo.
Morale, non hanno tempo da perdere.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Penso abbiano fatto scuola gli adesivi BORA sulle LW di Pozzato, per esempio... :)
Possono cancellare ma lo sapranno tutti lo stesso e gli sponsor si incazzeranno come biscie...
A detta di un pro che conosco, oltre al problema di sponsor di squadra, il problema maggiore è che devono considerare il tempo di adattamento e l'eventuale perdita di allenamento e questo limita il loro utilizzo.
Morale, non hanno tempo da perdere.

inoltre, al contrario del 90-95% degli amatori, loro hanno già un'ottima pedalata, priva di punti morti e di inefficienze. godono molto meno dei vantaggi che offre questo tipo di accessorio.
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
concordo in pieno..io dopo un 2000km sono ritornato a quelle classiche per vedere se nel tornare capisco i reali vantaggi...
Quindi? Dopo che sei ritornato alle classiche che sensazioni positive o negative?;nonzo%


Questa è la mia conclusione:martedì e domenica ho fatto causa GRANDE GELO e neve i rulli...stesso tempo e stessi esercizi...martedì con le rotor e domenica standard!stessi rapporti...con le standard ho spinto un po' di più;watt,bpm e rpm...lo dimostrano...totale 1530kj martedì e 1615kj domenica!quindi le gambe giravano meglio con le standard ma a scendere le scale ieri e oggi KO...con le rotor zero male!bah...continuano i dubbi!credo che per fare una reale comparativa dovrò riaddattarmi un po'...

Per quanto riguarda i PROF capisco che dietro ci sia una grossa spinta di marketing ma se uno guarda bene camponi come CONTADOR,FABIEN,GILBET,BASSO,I FRATELLONI...non credo che abbiano problemi di imporre le loro idee come ha fatto Wiggins......che le usa...quindi non credo sia il marketing il problema...e poi se uno guarda nei team sponsorizzati rotor si trovano tantissimi PASSISTONI che non le usano...vedi HUSHOVD lo scorso anno.
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
168
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
A detta di un pro che conosco, oltre al problema di sponsor di squadra, il problema maggiore è che devono considerare il tempo di adattamento e l'eventuale perdita di allenamento e questo limita il loro utilizzo.
Morale, non hanno tempo da perdere.[/QUOTE]

io credo che una settimana o al massimo due di adattamento possano valete reali benefici...no?
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Questa è la mia conclusione:martedì e domenica ho fatto causa GRANDE GELO e neve i rulli...stesso tempo e stessi esercizi...martedì con le rotor e domenica standard!stessi rapporti...con le standard ho spinto un po' di più;watt,bpm e rpm...lo dimostrano...totale 1530kj martedì e 1615kj domenica!quindi le gambe giravano meglio con le standard ma a scendere le scale ieri e oggi KO...con le rotor zero male!bah...continuano i dubbi!credo che per fare una reale comparativa dovrò riaddattarmi un po'...

OK dopo il riadattamento riaggiornami,grazie.o-o