Corona Rotor "Q-Rings"

JVIRUS

Novellino
19 Aprile 2010
10
1
Verona
Visita sito
Bici
Wilier 101
Ciao,
sono nuovissimo del forum, vi chiedo un aiuto/parere/esperienza. Io ho una Wilier 101
del marzo 2011, che monta un gruppo Record UT CT 11s, ma con una guarnitura Super Record UT CT 11S. Vorrei montare le Q-Rings (50/36), qualcuno mi sa dire se è riuscito a montarle sulla stessa guarnitura. Ho scritto direttamente alla Rotor che mi ha risposto che è possibile solo però se monto delle viti specifiche (uguale risposta me l'ha data [URL="http://www.twohubs.com"][url]www.twohubs.com[/URL][/URL]).

Grazie a tutti.

Ciao,
qualcuno mi può aiutare, sono disperato ...

Grazie
 

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito
Questa è la mia conclusione:martedì e domenica ho fatto causa GRANDE GELO e neve i rulli...stesso tempo e stessi esercizi...martedì con le rotor e domenica standard!stessi rapporti...con le standard ho spinto un po' di più;watt,bpm e rpm...lo dimostrano...totale 1530kj martedì e 1615kj domenica!quindi le gambe giravano meglio con le standard ma a scendere le scale ieri e oggi KO...con le rotor zero male!bah...continuano i dubbi!credo che per fare una reale comparativa dovrò riaddattarmi un po'...

OK dopo il riadattamento riaggiornami,grazie.o-o

conosco persone ch facendo lo stesso test hanno registrato risultati opposti....
magari prova a fare la prima uscita con corone standard poi con le rotor la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

JVIRUS

Novellino
19 Aprile 2010
10
1
Verona
Visita sito
Bici
Wilier 101
Mah io l'ho montate su una guarnitura Chorus 11 V e ho usato le soliti viti che avevo prima... andava benissimo, che poi io non mi sia mai abituato alle ovali quella è un altra storia...

Ciao,
il problema sono proprio le viti, ovvero il Super Record UT CT 11v ha delle corone particolari. Il 34 è filettato e funge da "bullone" per le viti con le quali si fissa il 50. Mi interessava capire che viti "alternative" potevo utilizzare. Io non sono un esperto ma, se tu sei riuscito a montarle sul chorus 11v utilizzando le sue viti, e quelle viti funzionano anche sulla mia guarnitura con corone 2010, dovrei riuscire.
Il mio dubbio a questo punto è capire se qualcuno ci aveva già provato ...

Per la cronaca ho sentito direttamente Campagnolo, la cui risposta è stata "non sono nostri ingrannaggi" ... le Q-Rings. CAMPAGNOLO => MAI PIU'
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
656
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao,
il problema sono proprio le viti, ovvero il Super Record UT CT 11v ha delle corone particolari. Il 34 è filettato e funge da "bullone" per le viti con le quali si fissa il 50. Mi interessava capire che viti "alternative" potevo utilizzare. Io non sono un esperto ma, se tu sei riuscito a montarle sul chorus 11v utilizzando le sue viti, e quelle viti funzionano anche sulla mia guarnitura con corone 2010, dovrei riuscire.
Il mio dubbio a questo punto è capire se qualcuno ci aveva già provato ...

Per la cronaca ho sentito direttamente Campagnolo, la cui risposta è stata "non sono nostri ingrannaggi" ... le Q-Rings. CAMPAGNOLO => MAI PIU'

Puoi utilizzare queste:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/viti-bulloni-kcnc-corone-campagnolo-rosso-p-3852.html
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
In definitiva è possibile montare le corone Rotor 52-36 su una guanitura compact Super Record ?Se si crea problemi al deragliatore compact?

si!puoi montare le corone rotor con giro bulloni 110 però non sò se esiste la combinazione 52*36 mentre sicuramente per campy esiste la 50*36..

chiedo ai ragazzi del forum che già usano rotor un consiglio:siccome sabato monterò la guarnitura con corone 52*36 mi consigliate di metterle in posizione 3 e pedalarci un bel pò??io volevo fare la prova di mettere il 52 in pos 3 e il 36 in pos 4 e vedere con un rapporto che sviluppi gli stessi metri se mi trovavo meglio a pedalare nella 3 o 4..premetto che non pedalo molto arretrato e pedalo molto agile!grazie dell'eventuali risposte!!
o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate, qualcuno ha una foto o un link a una foto sul web di una guarnitura Dura Ace 7900 con Q rings... perchè ho letto che si possono montare ma non riesco a immaginarmi quale possa essere l'impatto estetico (secondo me orrendo...no?)

grazie
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Dopo i famosi 500km di rodaggio con q-ring sulla bici da crono oggi sono uscito con quella da strada con compact normale,subito dolori e doloretti,quindi devo comprare le ovali anche sull'altra.....la domanda è...ma tutte e due le bici dovranno avere la stessa posizione? Se le uso alternativamente in posizioni diverse,es. crono pos.4 e strada pos 2,avrò dolori alle gambe quando cambio bici,oppure no? Se qualcuno già si trova con questa situazione e dice la sua esperienza lo ringrazioo-o
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
dolori e doloretti di che tipo?
Dolori tipo contratture soprattutto ai glutei di più al sx,poi un pò si è calmato ma avevo la sensazione di pedalare NON con gli stessi muscoli(forse suggestione),avevo già letto di simili situazioni e appunto vorrei sapere se si deve avere la stessa posizione numerica su tutte le bici oppure non è necessario.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Le Rotor le ho dovute mettere anche sulla mtb, essendo una doppia le ho messe in posizione 3 come sulla bdc, altrimenti quando uscivo in mtb e magari facevo 3/4 allenamento tornavo con le gambe demolite, ma non tanto dall'allenamento ma dalla diversita' delle corone. Ora le cose sono decisamente migliorate.
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
si!puoi montare le corone rotor con giro bulloni 110 però non sò se esiste la combinazione 52*36 mentre sicuramente per campy esiste la 50*36..

chiedo ai ragazzi del forum che già usano rotor un consiglio:siccome sabato monterò la guarnitura con corone 52*36 mi consigliate di metterle in posizione 3 e pedalarci un bel pò??io volevo fare la prova di mettere il 52 in pos 3 e il 36 in pos 4 e vedere con un rapporto che sviluppi gli stessi metri se mi trovavo meglio a pedalare nella 3 o 4..premetto che non pedalo molto arretrato e pedalo molto agile!grazie dell'eventuali risposte!!
o-o
guarda è molto soggettivo io ho provato tutte le 5 posizoni partendo dalla3 poi la 2 poi la 4 poi 1 poi finalmente la 5 ,è propio vero ilmanualetto delle posizioni che trovi sul sito rotor
lo spiega chiaramente,più sei sulla sella avanti più alto è il numero della posizione èecellente pedalo da dio ora sulla 5 infatti sonomolto avanti seduto.