Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

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Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
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milano
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Bici
Cannondale + n
Però il virus ha circolato liberamente: nelle fabbriche aperte (oltre il 40%), nei supermercati, nelle metropolitane, nei treni, nelle automobili che hanno viaggiato da nord a sud in almeno due distinte occasioni, nei week end sulla riviera Ligure o sugli impianti sciistici, nei nuclei familiari in cui è stato ficcato senza spiegare ai relativi membri che occorreva isolamento ecc...
L'idea che il lockdown abbia funzionato per limitare la diffusione è tutta da dimostrare quindi; mentre è stato accertato che le almeno due ondate migratorie di transfughi dalla "Lombardia infetta" verso il sud, fortunatamente non hanno dato luogo ai disastri che si temevano (Lopalco nel pezzo citato parla di ipotesi, come al solito, peraltro ancora da elaborare visto che i dati di tracciamento delle singole AUSL erano ancora in fase di raccolta)..
mentre, al sud, abbiamo registrato "focolai" autentici nel Sant'Anastasia e nell'altra RSA di cui non ricordo il nome in Puglia (guardacaso con modalità di outbreak analoghe all'esplosione in Lombardia)

Quello che voglio dire non è, ovviamente, negare la gravità dell'epidemia, ma solo precisare che se si decide di annette valore ai numeri, allora vanno misurati per quello che sono perché, come vedi, il ragionamento "controfattuale" sarebbe possibile in entrambe le direzioni. Sicchè anche dire che la valutazione del dato di raffronto "nudo", come fa @Bengi non mi pare possa essere smentita dalla quarantena: quel fattore, stando alle ultime valutazioni, paradossalmente, potrebbe pure aver funzionato da moltiplicatore ed acceleratore a domicilio.

E ad ogni modo, la rilevazione su base particolare è assai meno significativa del numero complessivo (questo mi pare oggettivo) . Soprattutto se nell'ambito del campione prescelto compare un caso eccezionale (e Alzano, mi pare indiscutibile che lo sia)

Non so se vuoi perorare una tua causa o se veramente non comprendi come usare i numeri, ma quello che scrivi non ha senso. (tralasciando il fatto che i dati che usa Bengi sa solo lui ed il suo amico di YouTube da dove vengono).
Si sta analizzando l'impatto di un emergenza che ha avuto inizio da poco prima di meta del mese di marzo e che, ovviamente, per natura di un epidemia virale ha impatto localizzato (per poi diffondersi). Che senso ha provare ad usare i numeri di un trimestre per capire l'impatto di un fenomeno che ha impattato meno di 20 giorni su di un periodo di piu di 90? sarebbe l'equivalente di misurarsi la febbre guardando il termostato della casa...

per quanto concerne il bias del campione: se tu avessi guardato il dataset dell'istat avresti visto che ci sono 1450 comuni, c'è pure la Basilicata che ha fatto -2 morti rispetto ly, (seguendo la logica di alcuni si potrebbe quindi dire che il Coronavirus allunga la vita ai residenti della Basilicata :mrgreen: )

Poi se tu sai, e qui si che va dimostrato, che i dati istat sono sbagliati o riportati in modo infedele di proposito, il discorso cambia (ma allora peggio ancora pensare di poter fidarsi a fare una "gestione evoluta" del lockdown)

ho fatto una rapida tabellina riassuntiva, il dataset include i giorni dal 1 al 28 marzo, quindi solo una parte del fenomeno che vogliamo osservare.

totale morti istat le colonne sono:
  • decessi m+f 1-28 marzo 2019
  • decessi m+f 1-28 marzo 2020
  • Delta
Screenshot 2020-04-15 at 10.28.36.png

Tornando in tema: si poteva fare meglio del lockdown? sicuramente si. Pero per poter fare cose diverse si sarebbe dovuto aumentare il profilo di rischio (ridurre i margini di sicurezza) e affidarsi maggiormente alle capacita di eseguire di governo ed amministrazioni. Chiunque abbia mai avuto a che fare con la produzione (di beni e/o servizi) sa che non c'è via di uscita dal magico triangolo Qualità Costo Tempo. In emergenza manca il tempo, si puo lavorare su qualità e costo. L'efficenza (o la mancanza di) di governo e pubblica amministrazione ti creano dei colli di bottiglia insormontabili (in tempi utili). Ecco che ti ritroveresti a spendere un sacco di soldi per ottenere zero qualità (in questo caso la qualità è definibile come la capacità di arrestare il contagio)

Viste le comprovate (in)capacità di governo ed amministrazioni sarebbe stato meglio?

Ti ricordo che in questo caso, sanzionare e affidarsi alla magistratura expost non serve.

Vediamo ora come affrontare la fase due perche ovviamente il lockdown è, e deve essere, solo uno strumento (rozzo) contenitivo. Vediamo come tela cavano. mia preferenza personale sarebbe per limitare il piu possibile l'intervento del governo, limitarsi a levare ostacoli invece di provare ad inventare soluzioni mirabolanti, vedremo.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
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colline pescaresi
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colnago E1
Non so se vuoi perorare una tua causa o se veramente non comprendi come usare i numeri, ma quello che scrivi non ha senso. (tralasciando il fatto che i dati che usa Bengi sa solo lui ed il suo amico di YouTube da dove vengono).
Si sta analizzando l'impatto di un emergenza che ha avuto inizio da poco prima di meta del mese di marzo e che, ovviamente, per natura di un epidemia virale ha impatto localizzato (per poi diffondersi). Che senso ha provare ad usare i numeri di un trimestre per capire l'impatto di un fenomeno che ha impattato meno di 20 giorni su di un periodo di piu di 90? sarebbe l'equivalente di misurarsi la febbre guardando il termostato della casa...

per quanto concerne il bias del campione: se tu avessi guardato il dataset dell'istat avresti visto che ci sono 1450 comuni, c'è pure la Basilicata che ha fatto -2 morti rispetto ly, (seguendo la logica di alcuni si potrebbe quindi dire che il Coronavirus allunga la vita ai residenti della Basilicata :mrgreen: )

Poi se tu sai, e qui si che va dimostrato, che i dati istat sono sbagliati o riportati in modo infedele di proposito, il discorso cambia (ma allora peggio ancora pensare di poter fidarsi a fare una "gestione evoluta" del lockdown)

ho fatto una rapida tabellina riassuntiva, il dataset include i giorni dal 1 al 28 marzo, quindi solo una parte del fenomeno che vogliamo osservare.

totale morti istat le colonne sono:
  • decessi m+f 1-28 marzo 2019
  • decessi m+f 1-28 marzo 2020
  • Delta
Vedi l'allegato 199726

Tornando in tema: si poteva fare meglio del lockdown? sicuramente si. Pero per poter fare cose diverse si sarebbe dovuto aumentare il profilo di rischio (ridurre i margini di sicurezza) e affidarsi maggiormente alle capacita di eseguire di governo ed amministrazioni. Chiunque abbia mai avuto a che fare con la produzione (di beni e/o servizi) sa che non c'è via di uscita dal magico triangolo Qualità Costo Tempo. In emergenza manca il tempo, si puo lavorare su qualità e costo. L'efficenza (o la mancanza di) di governo e pubblica amministrazione ti creano dei colli di bottiglia insormontabili (in tempi utili). Ecco che ti ritroveresti a spendere un sacco di soldi per ottenere zero qualità (in questo caso la qualità è definibile come la capacità di arrestare il contagio)

Viste le comprovate (in)capacità di governo ed amministrazioni sarebbe stato meglio?

Ti ricordo che in questo caso, sanzionare e affidarsi alla magistratura expost non serve.

Vediamo ora come affrontare la fase due perche ovviamente il lockdown è, e deve essere, solo uno strumento (rozzo) contenitivo. Vediamo come tela cavano. mia preferenza personale sarebbe per limitare il piu possibile l'intervento del governo, limitarsi a levare ostacoli invece di provare ad inventare soluzioni mirabolanti, vedremo.
...la teoria non fa una piega....ma in pratica .....???? ;pirlùn^
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
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Albino (BG)
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Questa potrebbe spiegare varie cose.
Tenuto conto delle persone a cui fanno i tamponi in Lombardia, ovvero i sintomatici seri da ospedalizzare, è un provvedimento sostanzialmente ininfluente oltre che tardivo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Questa potrebbe spiegare varie cose.
Tipo? perché è un pezzo che si sa che può durare più di 14gg, sulla nave se non ricordo male uno dopo 40gg era ancora positivo...
Certo cosi è facile li chiudi in casa e bon...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nessun esproprio basterebbe emettere titoli fissando il rendimento ma senza farli confluire attraverso il mercato primario degli speculatori. Quindi senza alcun meccanismo d'asta, ma distribuendoli direttamente ai risparmiatori tramite il canale bancario. Ma per fare questo dovremmo cambiare un bel pò di cose.
E sai di cosa parlo ?
Secondo te fa comodo a chi ha in mano titoli italiani che rendono parecchio e che con la storia del rating tengono sotto scatto proprio nel momento delle collocazioni lasciare che l'Italia faccia da sola ?
Quanto rendono i tuoi risparmi se ne hai ? e dove sono collocati ?
C'è qualcosa da imparare ascolta:
Bell'articolo grazie
 
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lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
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Basilicata del sud
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Non so se vuoi perorare una tua causa o se veramente non comprendi come usare i numeri, ma quello che scrivi non ha senso. (tralasciando il fatto che i dati che usa Bengi sa solo lui ed il suo amico di YouTube da dove vengono).
Si sta analizzando l'impatto di un emergenza che ha avuto inizio da poco prima di meta del mese di marzo e che, ovviamente, per natura di un epidemia virale ha impatto localizzato (per poi diffondersi). Che senso ha provare ad usare i numeri di un trimestre per capire l'impatto di un fenomeno che ha impattato meno di 20 giorni su di un periodo di piu di 90? sarebbe l'equivalente di misurarsi la febbre guardando il termostato della casa...

per quanto concerne il bias del campione: se tu avessi guardato il dataset dell'istat avresti visto che ci sono 1450 comuni, c'è pure la Basilicata che ha fatto -2 morti rispetto ly, (seguendo la logica di alcuni si potrebbe quindi dire che il Coronavirus allunga la vita ai residenti della Basilicata :mrgreen: )

Poi se tu sai, e qui si che va dimostrato, che i dati istat sono sbagliati o riportati in modo infedele di proposito, il discorso cambia (ma allora peggio ancora pensare di poter fidarsi a fare una "gestione evoluta" del lockdown)

ho fatto una rapida tabellina riassuntiva, il dataset include i giorni dal 1 al 28 marzo, quindi solo una parte del fenomeno che vogliamo osservare.

totale morti istat le colonne sono:
  • decessi m+f 1-28 marzo 2019
  • decessi m+f 1-28 marzo 2020
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Vedi l'allegato 199726

Tornando in tema: si poteva fare meglio del lockdown? sicuramente si. Pero per poter fare cose diverse si sarebbe dovuto aumentare il profilo di rischio (ridurre i margini di sicurezza) e affidarsi maggiormente alle capacita di eseguire di governo ed amministrazioni. Chiunque abbia mai avuto a che fare con la produzione (di beni e/o servizi) sa che non c'è via di uscita dal magico triangolo Qualità Costo Tempo. In emergenza manca il tempo, si puo lavorare su qualità e costo. L'efficenza (o la mancanza di) di governo e pubblica amministrazione ti creano dei colli di bottiglia insormontabili (in tempi utili). Ecco che ti ritroveresti a spendere un sacco di soldi per ottenere zero qualità (in questo caso la qualità è definibile come la capacità di arrestare il contagio)

Viste le comprovate (in)capacità di governo ed amministrazioni sarebbe stato meglio?

Ti ricordo che in questo caso, sanzionare e affidarsi alla magistratura expost non serve.

Vediamo ora come affrontare la fase due perche ovviamente il lockdown è, e deve essere, solo uno strumento (rozzo) contenitivo. Vediamo come tela cavano. mia preferenza personale sarebbe per limitare il piu possibile l'intervento del governo, limitarsi a levare ostacoli invece di provare ad inventare soluzioni mirabolanti, vedremo.

Mi raccomando, state a casa vostra NON VENITE IN BASILICATA che non c'è nulla da vedere!:mrgreen:
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
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Nessun esproprio basterebbe emettere titoli fissando il rendimento ma senza farli confluire attraverso il mercato primario degli speculatori. Quindi senza alcun meccanismo d'asta, ma distribuendoli direttamente ai risparmiatori tramite il canale bancario. Ma per fare questo dovremmo cambiare un bel pò di cose.
E sai di cosa parlo ?
Secondo te fa comodo a chi ha in mano titoli italiani che rendono parecchio e che con la storia del rating tengono sotto scatto proprio nel momento delle collocazioni lasciare che l'Italia faccia da sola ?
Quanto rendono i tuoi risparmi se ne hai ? e dove sono collocati ?
C'è qualcosa da imparare ascolta:

Ma dove li trovate?

ti allego il link al documento che cita e ti evidenzio alcuni passaggi:

  1. Implementing the Write-off. The European Financial Stability Facility (EFSF) would probably need to assume the lead, providing the necessary funding for haircuts and restructuring funds, and supervising the implementation. For countries like Italy, the write-off would be relatively simple to organize: cutting government- sector debt alone would achieve the target total debt load of 180 percent. This would imply a haircut for owners of Italian government bonds, leading to a loss of 47 percent.

Funding the Restructuring. Restructuring the debt overhang in the euro zone would require financing and would be a daunting task. In order to finance con- trolled restructuring, politicians could well conclude that it was necessary to tax the existing wealth of the private sector. Many politicians would see taxing financial assets as the fairest way of resolving the problem.
For most countries, a haircut of 11 to 30 percent would be sufficient to cover the costs of an orderly debt restructuring.

Additional Fiscal Measures. Although the tax on financial assets would reflect the hidden losses of those assets, governments would need to implement an additional tax on real estate to ensure that property owners contribute to the overall restruc- turing. In contrast to the one-time wealth tax, this tax would likely be on capital gains as well as on income from real estate

Implementing Structural Changes. The program outlined above would not be very popular, although taxing the wealthy could well garner populist support. Moreover, the reduction of debt alone would not be sufficient to ensure the future stability of the euro zone. Any debt restructuring would need to be accompanied by some additional measures:
  • A clear commitment of governments to stick to the 60 percent debt ceiling and the 3 percent maximum annual deficit going forward. There could be pressure to make such commitments part of the constitution of the member states, with EU institutions having the power to enforce compliance.
  • The funding of all European government debt would be done with Eurobonds. (EU-wide Eurobonds would not be a solution today: they would only postpone the problem and reduce the pressure to adjust public deficits in the countries of the periphery.) A government could borrow only via the EFSF (or the upcoming European Stability Mechanism), thereby ensuring compliance with the 60 percent rule.
  • Establishment of a mechanism to control the growth of debt in the private sector to avoid new debt bubbles in the future. This would probably be achieved with differentiated interest rates and capital requirements.
  • A clear commitment by EU governments to address the pressing issue of age-related spending increases. This would require a combination of reducing benefits and raising the retirement age. Failure to act to suppress spending would inevitably mean tax increases.
    These measures would help avoid a repetition of the euro zone debt crisis but would be insufficient to rebalance trade flows. Unable to devalue their own curren- cies, Spain, Portugal, and Greece—but also Italy and France—will have difficulty be- coming competitive again. Unit labor costs are 10 to 30 percent higher than in Germany. Both a reduction in wages and high unemployment would be needed to internally devalue these costs, which would take time.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
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Bici
Cannondale + n
Bell'articolo grazie

dici? a me non sembra un affare, riassumendo le misure come da articolo dal sommo citato:
  • non si riconosce il 47% a chi ha i bond italici
  • Patrimoniale dall'11 al 30%
  • Tassa sulle case, plusvalenze e reddito
  • e per finire: riduzione dei salari ed aumento della disoccupazione come unico strumento per riprendere competitività
poi sono gusti, ma a me non sembra molto allettante come prospetto..

p.s. paper del 2011
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
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NCC-1701
L'unica cosa che non comprendo come faccia la germania ad avere 125.098 casi di contagio e 2969 decessi "soli"? La spagna sta come noi, la Francia ci è vicino, l'Inghilterra sta a tipo 11000, che fanno i furbetti così hanno la scusa di riaprire? Poi la solita manfrina del governo inetto, ma perchè gli altri stanno meglio? Non mi sembra, qual'è il metodo migliore ? Con chi possiamo confrontare e dire questi hanno fatto meglio di noi? Giusto i tedeschi...Ma non mi fido...Quando so troppo bravi c'è sempre la magagna...E comunque alla fine sempre di soldi si parla, che per carità senza quel pezzetto di carta non si campa, voglio vedere alla fine come finirà questa storia del vaccino, e li si che sono miliardi...Poi c'è pure chi dice che non serve a nulla...Bhò (come i vaccini della sars (o aviaria non ricordo) comprati e speso non so quanto e buttati lì

Perchè quelli sono i casi "misurati" e sono direttamente proporzionali al numero di test fatti (e a quali categorie vengono fatti).
Non hanno nulla a che vedere con i casi "reali". Una percentuale di decessi più alta indica solo un numero di casi sommersi più alto, non una gestione particolarmente differente della emergenza.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
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da corsa
Però il virus ha circolato liberamente: nelle fabbriche aperte (oltre il 40%), nei supermercati, nelle metropolitane, nei treni, nelle automobili che hanno viaggiato da nord a sud in almeno due distinte occasioni, nei week end sulla riviera Ligure o sugli impianti sciistici, nei nuclei familiari in cui è stato ficcato senza spiegare ai relativi membri che occorreva isolamento ecc...
L'idea che il lockdown abbia funzionato per limitare la diffusione è tutta da dimostrare quindi; mentre è stato accertato che le almeno due ondate migratorie di transfughi dalla "Lombardia infetta" verso il sud, fortunatamente non hanno dato luogo ai disastri che si temevano (Lopalco nel pezzo citato parla di ipotesi, come al solito, peraltro ancora da elaborare visto che i dati di tracciamento delle singole AUSL erano ancora in fase di raccolta)..
mentre, al sud, abbiamo registrato "focolai" autentici nel Sant'Anastasia e nell'altra RSA di cui non ricordo il nome in Puglia (guardacaso con modalità di outbreak analoghe all'esplosione in Lombardia)

Quello che voglio dire non è, ovviamente, negare la gravità dell'epidemia, ma solo precisare che se si decide di annette valore ai numeri, allora vanno misurati per quello che sono perché, come vedi, il ragionamento "controfattuale" sarebbe possibile in entrambe le direzioni. Sicchè anche dire che la valutazione del dato di raffronto "nudo", come fa @Bengi, è una sciocchezza, mi pare sia discutibile perché l'effetto mitigatore della quarantena è tutto da dimostrare : anzi, quel fattore, stando alle ultime valutazioni, paradossalmente, potrebbe pure aver funzionato da moltiplicatore ed "acceleratore a domicilio".

E ad ogni modo, la rilevazione su base particolare è assai meno significativa del numero complessivo (questo mi pare oggettivo) . Soprattutto se nell'ambito del campione prescelto compare un caso eccezionale (e Alzano, mi pare indiscutibile che lo sia)
infatti ad oggi gli effetti benefici della quarantena non stanno avendo risultati per contrastare il virus ma per contrastare la nostra economia,i numeri dovrebbero sempre essere interpretati senza alcun tipo di condizionamento quindi sensa se e senza ma e sopratutto il conteggio non dovrebbe essere parziale se confrontato ad un numero che si riferisce al totale,utilizzare un dato parziale prendendo le zone più colpite lo trovo un modo per strumentalizzare i numeri
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
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Modena
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sempre una in meno...
infatti ad oggi gli effetti benefici della quarantena non stanno avendo risultati per contrastare il virus ma per contrastare la nostra economia,i numeri dovrebbero sempre essere interpretati senza alcun tipo di condizionamento quindi sensa se e senza ma e sopratutto il conteggio non dovrebbe essere parziale se confrontato ad un numero che si riferisce al totale,utilizzare un dato parziale prendendo le zone più colpite lo trovo un modo per strumentalizzare i numeri
Io non lo so se il lockdown sia servito a contenere la diffusione del virus o, se fatto in questo modo e con questi tempi, ne abbia favorito invece la propagazione negli ambienti familiari (come peraltro ammesso da qualche esperto recentemente): ho le mie idee al riguardo, e penso solo che ogni tesi debba essere dimostrata. E i numeri vanno considerati nella loro oggettività. E non nelle loro proiezioni e spacchettamenti vari.
Qui invece c'è gente che ha la verità in tasca e che fa parte della squadra dei giusti. Beati loro...
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Ma dove li trovate?

ti allego il link al documento che cita e ti evidenzio alcuni passaggi:

  1. Implementing the Write-off. The European Financial Stability Facility (EFSF) would probably need to assume the lead, providing the necessary funding for haircuts and restructuring funds, and supervising the implementation. For countries like Italy, the write-off would be relatively simple to organize: cutting government- sector debt alone would achieve the target total debt load of 180 percent. This would imply a haircut for owners of Italian government bonds, leading to a loss of 47 percent.

Funding the Restructuring. Restructuring the debt overhang in the euro zone would require financing and would be a daunting task. In order to finance con- trolled restructuring, politicians could well conclude that it was necessary to tax the existing wealth of the private sector. Many politicians would see taxing financial assets as the fairest way of resolving the problem.
For most countries, a haircut of 11 to 30 percent would be sufficient to cover the costs of an orderly debt restructuring.

Additional Fiscal Measures. Although the tax on financial assets would reflect the hidden losses of those assets, governments would need to implement an additional tax on real estate to ensure that property owners contribute to the overall restruc- turing. In contrast to the one-time wealth tax, this tax would likely be on capital gains as well as on income from real estate

Implementing Structural Changes. The program outlined above would not be very popular, although taxing the wealthy could well garner populist support. Moreover, the reduction of debt alone would not be sufficient to ensure the future stability of the euro zone. Any debt restructuring would need to be accompanied by some additional measures:
  • A clear commitment of governments to stick to the 60 percent debt ceiling and the 3 percent maximum annual deficit going forward. There could be pressure to make such commitments part of the constitution of the member states, with EU institutions having the power to enforce compliance.
  • The funding of all European government debt would be done with Eurobonds. (EU-wide Eurobonds would not be a solution today: they would only postpone the problem and reduce the pressure to adjust public deficits in the countries of the periphery.) A government could borrow only via the EFSF (or the upcoming European Stability Mechanism), thereby ensuring compliance with the 60 percent rule.
  • Establishment of a mechanism to control the growth of debt in the private sector to avoid new debt bubbles in the future. This would probably be achieved with differentiated interest rates and capital requirements.
  • A clear commitment by EU governments to address the pressing issue of age-related spending increases. This would require a combination of reducing benefits and raising the retirement age. Failure to act to suppress spending would inevitably mean tax increases.
    These measures would help avoid a repetition of the euro zone debt crisis but would be insufficient to rebalance trade flows. Unable to devalue their own curren- cies, Spain, Portugal, and Greece—but also Italy and France—will have difficulty be- coming competitive again. Unit labor costs are 10 to 30 percent higher than in Germany. Both a reduction in wages and high unemployment would be needed to internally devalue these costs, which would take time.
E quindi.. cosa c'è di diverso ?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
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Argon 18 Gallium
va bè... messa in scena... telecamere già belle pronte...

non abboccherete a ste' cose, è più credibile Lo Squalo 1... ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
E certo che sono pronte, le caricano anche sugli elicotteri (pagati da noi). Sono pronte anche ai posti di blocco, e se hai la sfortuna di passare in quel momento puoi essere un santo ma ti prenderai una reprimenda in diretta nazionale dallo sceriffo di turno, che poi puntualmente si girerà a favore di telecamera per i suoi 30 secondi di gloria a mascherina rigorosamente abbassata sul mento, dicendo che "gira ancora troppa gente" e le solite due o tre frasette adatte a bambini lobotomizzati.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
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Cannondale + n
E quindi.. cosa c'è di diverso ?

assolutamente nulla, quello e il problema.

nel video cita come spunto il paper ma non dice cosa prevede il piano. Per esempio:
  • non si riconosce il 47% a chi ha i bond italici
  • Patrimoniale dall'11 al 30%
  • Tassa sulle case, plusvalenze e reddito
  • inserire vincolo di 3% di deficit e 60% indebitamento
  • creazione di un meccanismo di controllo del debito privato
  • e per finire: riduzione dei salari ed aumento della disoccupazione come unico strumento per riprendere competitività
tutto questo in cambio di cosa? porter avere titoli dello stato su, parole sue, un conto obbligatorio che rende l'1%?

un vero affare

in alternativa si puo fare come dice @sembola , ma non mi sembra stia succedendo
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
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Colnago V2R Disc
Comunque non c'e`molto da dire e`palese la cosa basta volerla vedere. Su 20mila + morti oltre 10mila in Lombardia.... ancora ieri una crescita dei numeri nonostante siamo in lockdown da piu`di un mese. Ci sono regioni che sono state colpite marginalmente da sta cosa, se fosse cosi devastante saremmo molti di piu`i morti. Invece anche qua in Lombardia 80% e`asintomatico. il 75% delle vittime 70+ anni. il 90% 80+anni. Allora io penso una cosa dal 3 maggio riapertura graduale ok, ma riapertura anche a chi pratica sport, palestre piscine ecc. Over 65 tappati in casa, neanche a fare la spesa. Nel 2020 uno di 20/30/40 anni quanto puo`resistere ancora? senza lavorare, senza uscire.
sono proprio i pensionati che sarà un problema tenere in casa, loro non escono per lavorare, ne ho uno in casa, conosco bene il problema
interessante, ieri su pandoratv avevo visto che ci sono manifestazioni in corso in Germania per la privazione delle libertà, diciamo che sembrano più agguerriti di noi italiani
concordo 100%
sarebbe davvero interessante una statistica sulla tipologia dei luoghi di contagio perchè diventa sempre più chiaro che il contagio per strada sia quasi nullo mentre quello in rsa, ospedali, fabbriche (soprattutto quelle più piccole, vedi bg-bs) sia il vero responsabile dei tanti contagiati\deceduti
è una cosa su cui avevo portato l'attenzione fin da subito, non ho ancora capito se proprio non frega a nessuno di risolvere il problema, o se invece non c'è proprio la volontà di fare fatica
 
Stato
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