Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia
sai che la tua è una bella domanda, vuoi che la scienza moderna, unita alla medicina, non abbia interesse a capirlo?
Boh.. credo che tutto il globo sia coinvolto in questa ricerca o almeno ci spero, ma per il momento a quanto pare nessuno si sbilancia perchè ricercando trovo nulla e siamo già a 4 mesi dall'aver scoperto questo "nuovo" virus che attacca l'essere umano ma non tutti allo stesso modo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dopo il periodo di incubazione, se sopravvive, il coronavirus comincia a farsi strada lungo il tratto respiratorio fino ad arrivare nei polmoni. Qui si lega ai recettori Ace2, particolarmente abbondanti nel tessuto polmonare, continuando a replicarsi e a innescare ulteriori risposte immunitarie. E mentre la lotta tra virus e sistema immunitario continua, i rivestimenti delle vie aeree infetti cominciano a produrre grandi quantità di liquidi che riempiono man mano gli alveoli e compromettono, perciò, il regolare passaggio dell’ossigeno nel flusso sanguigno....

Questo è una parte di questo articolo:

Anche a me farebbe piacere credere che il tutto sia un semplice raffreddore...
no, non è un semplice raffreddore, anzi il raffreddore non va manco per la maggiore come sintomo

• Mi piace
Reactions: nove59

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
dai non travisare, i meccanismi di interazione e di trasmissione sono (probabilmente) gli stessi, gli effetti sono diversi, perché il covid è sconosciuto al nostro sistema immunitario, lo sappiamo ormai da settimane

l'articolo descrive in maniera semplificata cose che alcuni virologi spiegano da febbraio, virologi che non parlano in TV ovviamente, sostengono da sempre che il modo migliore per contrastare il virus è avere cura di se stessi e del proprio sistema immunitario, cosa che ovviamente non si fa in 2 settimane, ma magari entro l'autunno si

sai che la tua è una bella domanda, vuoi che la scienza moderna, unita alla medicina, non abbia interesse a capirlo?
Ma cosa sappiamo, niente, muoiono persone come zanzare e ricorda prega i dio che non ti becchi, perchè se gli piaci ti sbrindella

D

Deleted member 141153

Guest
Ma cosa sappiamo, niente, muoiono persone come zanzare e ricorda prega i dio che non ti becchi, perchè se gli piaci ti sbrindella
Vero tutto...
Di tutta sta storia non digerisco il fatto che, malgrado tutto quel che si vede (ad esempio le bare sui camion dell'esercito), ci sia ancora gente che considera sta storia come un nulla di che... Ma così è l'animo umano

• Mi piace
Reactions: nove59 and pepe

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Vero tutto...
Di tutta sta storia non digerisco il fatto che, malgrado tutto quel che si vede (ad esempio le bare sui camion dell'esercito), ci sia ancora gente che considera sta storia come un nulla di che... Ma così è l'animo umano
Onestamente,,, altrimenti siamo davvero scemi a stare a casa e tenere la maschera e far code kmetriche per far la spesa. non scherzo saremmo sad masochisti, se tutto questo fosse un bluff. Questo animale cerca di modificare il DNA delle cellule nascondendosi e poi ti attacca ogni organo che gli piaccia, certamente se le difese lo impediscono bene diciamo che passa come una forte influenza, ma davvero se ti prende bene c'è da andare a pancia in giù con un tubo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Boh.. credo che tutto il globo sia coinvolto in questa ricerca o almeno ci spero, ma per il momento a quanto pare nessuno si sbilancia perchè ricercando trovo nulla e siamo già a 4 mesi dall'aver scoperto questo "nuovo" virus che attacca l'essere umano ma non tutti allo stesso modo.
da quel poco che ho capito io, lui ci attacca tutti più o meno allo stesso modo, è il nostro sistema immunitario che risponde in maniera diversa, più è compromesso, meno è efficiente e maggiori sono gli effetti; questo dicono in sintesi gli esperti (quelli veri, non quelli che vanno in tv)
e ci è anche andata bene con il covid, perché esistono anche suoi fratelli che hanno tipo il 50% di letalità, se fa il salto uno di quelli ciao

io comunque sono settimane che in TV sento parlare sempre e solo di vaccino, ogni servizio, ogni speciale, ogni frase che contiene la parola covid contiene anche la parola vaccino; stanno martellando in una maniera talmente pressante che si deve stare a casa, che chi esce e prende il covid muore, finché non ci sarà un miracoloso vaccino, che ci salverà tutti; mai sentito parlare di vita sana, di mangiare meglio, di fare sport, eccetera; complotto è una parola grossa, ma a me sembra proprio che qualcosa non torni

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
da quel poco che ho capito io, lui ci attacca tutti più o meno allo stesso modo, è il nostro sistema immunitario che risponde in maniera diversa, più è compromesso, meno è efficiente e maggiori sono gli effetti; questo dicono in sintesi gli esperti (quelli veri, non quelli che vanno in tv)
e ci è anche andata bene con il covid, perché esistono anche suoi fratelli che hanno tipo il 50% di letalità, se fa il salto uno di quelli ciao

io comunque sono settimane che in TV sento parlare sempre e solo di vaccino, ogni servizio, ogni speciale, ogni frase che contiene la parola covid contiene anche la parola vaccino; stanno martellando in una maniera talmente pressante che si deve stare a casa, che chi esce e prende il covid muore, finché non ci sarà un miracoloso vaccino, che ci salverà tutti; mai sentito parlare di vita sana, di mangiare meglio, di fare sport, eccetera; complotto è una parola grossa, ma a me sembra proprio che qualcosa non torni
Io vedi, , non credo al salto, io credo invece che sia stato premeditato

D

Deleted member 141153

Guest
Onestamente,,, altrimenti siamo davvero scemi a stare a casa e tenere la maschera e far code kmetriche per far la spesa. non scherzo saremmo sad masochisti, se tutto questo fosse un bluff. Questo animale cerca di modificare il DNA delle cellule nascondendosi e poi ti attacca ogni organo che gli piaccia, certamente se le difese lo impediscono bene diciamo che passa come una forte influenza, ma davvero se ti prende bene c'è da andare a pancia in giù con un tubo
Quelli che dici non ha bisogno di commenti ma di tanta sana riflessione... Di sicuro tu (l'ho dedotto per come scrivi), hai visto di persona i suoi effetti. Il mio rispetto (più di quello non posso fare per te)

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Non e' cosi' semplice, ad esempio io soffro di una malattia autoimmune e sto prendenso dei farmaci immusoppressori perche' il mio sistema immunitario ha delle reazioni troppo forti quindi dovrei essere piu' tranquillo degli altri, ma il medico mi ha detto che in tanti casi dove i malati hanno sviluppato la polmonite bilaterale il decorso e' stato negativi proprio per un eccessiva risposta immunitaria.

Sono messo uguale...15 anni fa' ho fatto un trapianto di rene,da allora assumo giornalmente un farmaco immunosoppressore abbinato a giorni alterni a cortisone....con il passare degli anni la posologia e' gradualmente diminuita,fino ad arrivare a dosi minime....cio' che affermi e' al vaglio di diversi studi clinici,che in parte confermano cio' che afferma il tuo medico.

• Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io vedi, , non credo al salto, io credo invece che sia stato premeditato
tutto è possibile
premeditato però significa che c'è un movente, ed è una cosa interessantissima capire quale, per capire chi ha premeditato, io un po' di idee ce le avrei, ma sinceramente penso più ad un incidente (o meglio voglio pensare che sia così), sul quale adesso chi può sta cercando di approfittare

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Vero tutto...
Epidemia grave che ha colpito tanti paesi. Sfruttamento mediatico molto più grave. Bare sui camion è stata spettacolarizzazione perchè in qualsiasi posto in tempi normali bloccare i carri funebri per giorni dal portare via i morti negli ospedali portava ad averne tanti assieme che si doveva poi portarli via con i camion. Pagina brutta quella.

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
tutto è possibile
premeditato però significa che c'è un movente, ed è una cosa interessantissima capire quale, per capire chi ha premeditato, io un po' di idee ce le avrei, ma sinceramente penso più ad un incidente (o meglio voglio pensare che sia così), sul quale adesso chi può sta cercando di approfittare
Ci sarebbe anche quello, rovinare una nazione, ma poi le cose scappano di mano e la rovina diventa globale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
A microbiota mi è venuta in mente questa https://biota.jouwweb.nl/ . Ho pensato : "vuoi vedere che sono tornati alla produzione con una microcar" .
Ma infatti i sad masochisti non scherzano . Tornando serio sono un paio di giorni che a Roma (almeno dalle mie parti) gira molta più gente . A piedi , in macchina e anche in bici .
In macchina lo capisco, a parte che io ieri ero a lavorare e come esci dall'autostrada ti fermano subito, come se fossi un delinquente
Per il sad manca una o, certe volte scrivere veloce non giova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.