Il senso è di guardare a chi fa meglio e imparare a far meglio a propria volta. Trarre, spunto, esempio, insegnamento...chiamalo come vuoi.Peró sinceramente....che senso ha il confronto con Paesi notoriamente più efficienti del nostro? ……..
Il senso è di guardare a chi fa meglio e imparare a far meglio a propria volta. Trarre, spunto, esempio, insegnamento...chiamalo come vuoi.Peró sinceramente....che senso ha il confronto con Paesi notoriamente più efficienti del nostro? ……..
Il senso è di guardare a chi fa meglio e imparare a far meglio a propria volta. Trarre, spunto, esempio, insegnamento...chiamalo come vuoi.
Mi sembri mia madre che dice che tutto il mondo è paese...quasi che tra pregi e difetti tutti stiano alla stessa maniera.Come si può pensare di far cambiare le abitudini di un popolo, soprattutto in momento come questo?
Andrea, lo so che tu vorresti che l'italia fosse come la Germania. Non lo è e non lo sarà mai. Ogni popolo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, uno con solo pregi non esiste. L'efficienza di un Paese è il lato buono, ma gira l'angolo e vedrai anche il lato oscuro. E l'Italia ha il suo lato buono, che probabilmente non è l'efficienza. Ad esempio se confrontiamo L'italia con la "Crande Cermania" sul piano enogastronomico li battiamo 200 a zero! Ad esempio, i formaggi: è un squallore unico, ne hanno di due o tre tipi uguali in tutta la Germania.
è più complesso di così..
quella è l'unica azienda italiana che produce respiratori, te ne parlavo ieri.
Purtroppo la pandemia ha generato una situazione di emergenza mondiale e, i resporatori ordinati non so dove, sono stati sospesi perchè servono alle nazioni dove li producono.
La stessa azienda italiana, aveva ordini pendendi dalla cina (che compravano respiratori italiani made in italy) e li ha messi in attesa grazie all'intervento del governo, altrimenti avrebbe continuato a produrre per la cina e i clienti che glieli avevano già ordinati.
Si ma quando ordini 30 milioni di merce chiedi una fideiussione, non fai cose così alla randevuz
Non è più complesso , perchè stamani a radio 24 hanno detto proprio che hanno sbagliato e di grosso a dare quell'appalto
a chi dovevano darlo questo appalto se è L'UNICA azienda italiana che li produce?!?!?
Li avevamo giò ordinati ad aziende estere ma non ce li mandano perchè li producono per loro!!!
Radio e TV appannano il cervello, parlano di fatti che non conoscono.
aspè, non pensare a ciò che ho scritto io o a ciò che hanno detto loro.
dimmi tu cosa avresti fatto al posto di conte se gli ordini fatti all'estero sono bloccati perchè sercono a loro e in italia hai una sola azienda (che io ho conosciuto anche) piccola azienda con pochissimi dipendenti che produce respiratori.
ecco, sei Conte, cosa faresti per assicurarti di avere i respiratori ? costruisci un altra fabbrica ?
Guarda sono stanco davvero stanco, ho giustificato tutto e tutti, ma oggi mi rendo conto che si continua a sbagliare, cosa plausibile all'inizio, un emergenza porta a fare cose dissennate di corsa, ma ora no mi dispiace, ora andava visto il problema da altra angolazione, qui ci giochiamo la nostra economia ed una vita di lavoro. Io avrei fatto che quando faccio una cosa e la sbaglio pago, qui chi fa le cose sbagliate fa pagare sempre gli altri, mi spiace non è corretto, ci sono aziende che andavano riconvertite con spalle grosse e pagate punto ecco cosa avrei fatto. Io vendo macchine, se voglio vendere alle ferrovie dello stato mi chiedono una fideiussione pari al 20% del bene il che vuol dire, su un affare da 500000 euro tirare fuori 100000 euro. Se hai le palle lo fai altrimenti ti tiri da parte
fermatevi un attimo,l azienda ha deciso di sospendere invio aol estero da subito,respiratori da 250.000 euro,vengono dati a 25.000 o 50.000,non ricordo bene)comunque prezzo di costo) alla sola Italia . L esercito ha fornito alla ditta personale militare specializzato in contrarerea missilistica e simila(bella la domanda ad un militare del giornalista: è complicato? E quello: io lavoro sui missili)...non puoi convertire nessuna produzione esistente per fare i respiratori (non sono mica tessuti come le mascherine). servono macchinari sosfisticati che vengono prodotti a taiwan e al momento nessuna azienda può comprarli e allestire una fabbrica di respiratori.
La macchina a Roma è imprescindibile,vengono elettie sempre persone che promettono di risolvere viabilità e che poi non fanno nulla.Come si può pensare di far cambiare le abitudini di un popolo, soprattutto in momento come questo?
Andrea, lo so che tu vorresti che l'italia fosse come la Germania. Non lo è e non lo sarà mai. Ogni popolo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, uno con solo pregi non esiste. L'efficienza di un Paese è il lato buono, ma gira l'angolo e vedrai anche il lato oscuro. E l'Italia ha il suo lato buono, che probabilmente non è l'efficienza. Ad esempio se confrontiamo L'italia con la "Crande Cermania" sul piano enogastronomico li battiamo 200 a zero! Ad esempio, i formaggi: è un squallore unico, ne hanno di due o tre tipi uguali in tutta la Germania.
Mi sembri mia madre che dice che tutto il mondo è paese...quasi che tra pregi e difetti tutti stessero alla stessa maniera.
Mi parli di formaggio…..ma se loro ne vogliono uno buono, o la pizza o la pasta, vengono e se li comprano. Tu prova a comprarti la loro efficienza se ci riesci. Non siamo manco capaci di valorizzare le nostre capacità e ricchezze e questo è quello che mi fa incazzare più di tutto. Fossimo un paese derelitto senza risorse lo capirei, ma abbiamo 8avremmo la possibilità di essere la Montecarlo del mondo e invece siamo a stento la Montecompatri.
Io continuo, in tutto, a guardare a chi fa meglio, non beandomi e cullandomi della mia situazione.
Continuo a pensare che il tuo giudizio sia influenzato da dove sei nato e/o vivi da tempo immemore. L'Italia non è dove/come vivi tu, se non poco poco.
Il fatto è quello. Se si è sempre vissuto a Bolzano e dintorni e a Roma ci si è andati solo per vacanza, qualche giorno, non lo si capisce. Nessuno può capire se certe cose non le prova sulla sua pelle. Tra l'altro Roma, (parliamo di Roma ma mica solo Roma) ha 2 facce. Il centro storico, quello turistico, è minimamente più curato, strade migliori, mezzi pubblici un po' più frequenti e ben due metropolitane che lo coprono abbastanza, pulizia decente, niente cumuli di immondizia, traffico minore perché inibito comunque a molti veicoli. Ma c'è molto altro che il turista non vede e non si sogna.La macchina a Roma è imprescindibile,vengono elettie sempre persone che promettono di risolvere viabilità e che poi non fanno nulla.
Al mio quartiere hanno promesso una ovovia che ancora neanche su carta abbiamo visto......
Per fare 3 km ed andare a scuola mio figlio parte alle 6,45 l altro alle 7 e spesso non arrivano per le 8......
Spesso vanno a piedi,rischiando perché non abbiamo marciapiede.
Roma*,no bombay
* capitale d italia
La macchina a Roma è imprescindibile,vengono elettie sempre persone che promettono di risolvere viabilità e che poi non fanno nulla.
Al mio quartiere hanno promesso una ovovia che ancora neanche su carta abbiamo visto......
Per fare 3 km ed andare a scuola mio figlio parte alle 6,45 l altro alle 7 e spesso non arrivano per le 8......
Spesso vanno a piedi,rischiando perché non abbiamo marciapiede.
Roma*,no bombay
* capitale d italia
Ti ho gia spiegato che vivere in un posto è una cosa, andare in vacanza è un'altra, Lo ho spiegato anche ad altri indigeni.Guarda Andrea che l'italia l'ho girata in lungo e in largo……...
Difficilmente mi sentirai additare i politici come primi responsabili dell'andazzo. Posso muovere loro delle critiche specifiche, ma dell'andazzo generale sono responsabili i cittadini, tutti o la stragrande maggioranza di loro.…... Molta responsabilità ce l'hanno anche i singoli cittadini, con comportamenti deplorevoli; …….
avrai capito che stavo difendendo proprio l'operato del governo e quell'azienda.fermatevi un attimo,l azienda ha deciso di sospendere invio aol estero da subito,respiratori da 250.000 euro,vengono dati a 25.000 o 50.000,non ricordo bene)comunque prezzo di costo) alla sola Italia . L esercito ha fornito alla ditta personale militare specializzato in contrarerea missilistica e simila(bella la domanda ad un militare del giornalista: è complicato? E quello: io lavoro sui missili)...
Al proprietario hanno chiesto se aveva pensato a tutti i soldi che stava perdendo e lui ha detto lo faccio per il mio paese ,per gli italiani.....
Non l appalto,la medaglia gli devono dare..
Ci sono ditte che hanno riconvertito produzione,hanno fatto dei meccanismi per al8mentare con un respiratore due malati,altre che hanno fatto con la maschera da sub un respiratore ecc. Ecc.
Ti ho gia spiegato che vivere in un posto è una cosa, andare in vacanza è un'altra, Lo ho spiegato anche ad altri indigeni.
Dove vivi è dove hai bisogno dei servizi e della qualità della vita. Dove vai in vacanza, ti basta o sole, o mare, a pizza e o formaggio, ma non hai bisogno di nulla (e prega di non aver bisogno di qualche ospedale del sud sennò già ti rendi conto), non hai orari non hai premura…..e non hai nemmeno figli che devono andare a scuola (e in che scuola) o cercare lavoro (chissà dove). Lascia proprio stare, con tutta l'amicizia, non puoi capire se non ci vivi.
Difficilmente mi sentirai additare i politici come primi responsabili dell'andazzo. Posso muovere loro delle critiche specifiche, ma dell'andazzo generale sono responsabili i cittadini, tutti o la stragrande maggioranza di loro.
Ho già pprezzato la tua onestà intellettuale, soprattutto seguita non solo dalle parole, ma anchence dai fatti (mi riferisco ai rifiuti). È bello sapere che ci sono ancora persone nel mondo che non vivono con i para occhi. Bell'esempio di come, con l'intelligenza si possano ottenere dei risultati (infatti i rifiuti se li sono portati via)Ma sono d'accordo, è che ti ostini a voler paragonare l'Italia con la Germania. Due realtá troppo diverse. Tu sai che sono tedesco per metá, ma "tedesco tedesco", visto che mia madre era germanica. La Germania del Nord non è molto diversa da quella del Sud (nonostante l'orgoglio dei bavaresi) e a parte qualche dialetto, anzi più che dialetto lo definirei una "parlata" diversa. La mentalità è la stessa, l'orgoglio nazionale è lo stesso, (ahimè, anche quel sottile senso di superiorità, con le dovute eccezioni)
In Italia man mano che si scende,o si sale (dipende dai punti di vista) trovi realtà diverse, mentalità diverse.
Sì certo, mi riferivo a persone, tante, troppe, che girano in macchina senza una meta, per farsi un giro. Non hai idea quanti lo fanno, o magari hanno come meta un ristorante fuori città con amici e ci vanno ognuno con la propria auto, per essere liberi di rientrare quando vogliono.
se aggiungo 8 minuti di macchina ce n'è uno con una selezione di birre migliori...
Io non paragono l'Italia alla Germania. Mi incazzo perché l'Italia potrebbe essere Montecarlo e loro al più Milano.Ma sono d'accordo, è che ti ostini a voler paragonare l'Italia con la Germania. …..
non ci vedo nulla di male nell'essere "liberi" di farsi un giro o di rientrare quando si vuole.
Non ho capito se ti riferisci al momento o al futuro ma per me stai un pò esagerando, in nome di cosa un cittadino dovrebbe privarsi del piacere di fare un giro o di andare con la sua auto in un posto per poi rientrare quando vuole? Vogliamo tornare a quando l'auto era un lusso per pochi? Ai nostri nonni che nemmeno avevano la patente? Dai è assurdo
Abbi pazienza, svaccarmi, dicendo non ce la posso fare perché la situazione è diversa o per qualsiasi altra ragione non è nel mio credo.
Approposito…..quando si esce in bici?Infatti, tu sei una mosca bianca e sei "scappato" da Roma
Approposito…..quando si esce in bici?
Come si può pensare di far cambiare le abitudini di un popolo, soprattutto in momento come questo?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?