Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
concordo.

si chiama individualismo metodologico. ossia gli universali non esistono, esistono le persone singole.

poi possiamo dare un giudizio sul funzionamento dell'apparato pubblico in un paese x (non è un universale).
sull'azione di un governo x che per me fa ridere per gli altri può essere il non plus ultra. si chiama democrazia.

dire che il governo conte sta agendo male si può dire. come possono dire che il governo conte sta agendo bene.
se lo pensano contenti loro.fine.
io sono d'accordo? no.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ora su la7 dalla myrta merlino (più simile ad una fruttivendola, mestiere di mia nonna, che ad una giornalista) c'è il questurino che ci informa di quello che possiamo fare.
andasse a lavorare invece che in tv a dire quanto è intelligente la polizia...

narcisuss, chi era costui?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

La nazioni o popoli sono formate da singole persone, che nascono e crescono in un posto o famiglia con una determinata mentalità, che poi assimilano.
Non si tratta di categorizzare e classificare le persone in base alla nazionalità, ma piuttosto all'evidenza che un napoletano, nato e cresciuto a Napoli, difficilmente la penserà come un milanese (al cient-pe-ciento) e viceversa. La nazionalità influisce sul modo di pensare e di agire dei singoli.... poi ovviamente ci sono le eccezioni come @samuelgol.....oppure germanici slandroni e poco efficienti (come uno dei miei cugini)
Secondo il tuo pensiero allora è sbagliato dire che la Germania è un Paese efficiente.....
 
Ultima modifica:

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ad oggi e fino al 3 maggio è così, devo accontentarmi delle birre che trovo nel supermercato più vicino a casa. lavoro in smart working quindi non ho nemmeno l'appiglio del tragitto casa-lavoro. ma dal 4 maggio che il limite dovrebbe essere regionale? posso spostarmi liberamente per fare la spesa nella regione (con buon senso, ovvio) senza il vincolo del supermercato più vicino?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se hai birre di infima qualità mettilo in autocertificazione come stato di necessità per lo spostamento.

mi sono allontanato dal supermarket più vicino.
ho infranto la legge per:

nr 1 baladin da 750 etichetta bianco azzura
nr 1 augustin bionda da 750
nr 1 birra del pilota (boh mai provata)
nr 2 birre crude ichnusa
nr 6 birra pedavena
nr 6 birra moretti pale (etichetta viola).

passi il vino (che non bevo) ma sulla birra non transigo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Assicurazioni ... Si doveva obbligarle a calare i prezzi visto che alla fine per 3 mesi, 2 di sicuro, se non hanno liquidato zero sinistri poco ci manca, una parte del loro guadagno andava girata ai loro clienti.

Generali 1 categoria in meno dello scorso anno, rcauto base, stesso prezzo, scade fra 2 settimane.
 
D

Deleted member 141153

Guest
Si, a meno di restrizioni locali, si
 
Reactions: philthyphil

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Ordina online da qualche store molto fornito se hai la possibilità, io conosco Baggio Bevande che è molto fornito di birre belghe per esempio, ne ha quasi 500, molte sono microbirrifici sconosciuti, qualcuna penso sia fatta da privati anche (purtroppo non sono molto economiche). Alla fine io prendo sempre quelle comunque

Edit: ammesso che spediscano adesso
 
Ultima modifica:
Reactions: Luca38

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
io la guinness, la Franziskaner e la hb ,le trovo sotto casa ,che sfiga
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Si, a meno di restrizioni locali, si

Sei sicuro ?!

Ovviamente in bici vai dove vuoi, ma se in auto e ti chiedono perché sei al supermercato a 20km quando ne avevi di più vicini che rispondi e cosa scrivi come motivazione sull'autocertificazione ?

Tanto per dire a trovare fidanzata, amica, amante non ci puoi andare se guardi la legge visto che parla di parenti congiunti, quelli stretti che in teoria non avresti potuto vedere fino al 4 maggio.

Poi dicono apriranno a giugno bar e ristoranti ... Sempre non si mettano a fare il doppio dei tamponi fatti finora altrimenti i positivi aumenteranno e si sono già premurati di avvisarci che in quel caso bisognerà chiudere di nuovo e lì credo pur di tornare liberi tantissimi accetteranno qualsiasi cosa ...

Qua fra un po' del 2020 già trascorso l'avremmo passato più da carcerati che da cittadini liberi ... Per dire ieri a Berlino ne hanno arrestati 100 che manifestavano contro il lockdown loro che al nostro confronto realmente ai domiciliari mai sono stati obbligati a starci.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo a voi perché io ci ho capito poco. Solitamente prendo l’auto per raggiungere la Brianza e da lì inizio il giro in bici. Dal 4 maggio potrò farlo oppure dovrò raggiungere la Brianza in bici? Sembra confermato il poter fare sport anche lontano da casa ma nella stessa regione. Grazie
 
Ultima modifica:

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL

La mitica funivia della Raggi! Ma la faranno?
Roma non è una città facile ed avere una buona qualità della vita è complicato...io dopo 40 anni di Roma Nord mi sono avvicinato al lavoro spostandomi in zona centrale (meno di 5km dal lavoro) e sono rinato, porto figlia piccola all'asilo in bici e poi proseguo per ufficio...
Non conosco la realtà del sud tirolo ma mi incuriosisce parecchio prima o poi ci verrò in vacanza, consapevole che comunque la vita quotidiana sarebbe altro.
Tornando ai giri in bici confermo che qui hanno allentato, faccio almeno 1 ora al giorno incrocio Carabinieri e municipale e non mi dicono nulla, ieri il carabiniere di un posto di blocco mentre mi avvicinavo si è girato dandomi le spalle! Proseguo il giro e altra macchina dei CC in strada accende sirene e blocca macchina che aveva davanti, presumo per controllo certificazione. Ho notato che cmq durante i giorni di festa intensificano i controlli.
Edit: ho anche portato una bici a fare tagliando, lavora solo su appuntamento.
 
D

Deleted member 141153

Guest
Vero, hai ragione. Non avevo riflettuto. Alla fine bisogna aspettare quel che c'é scritto. In teoria, quelli che ho capito io era che se hai un valido motivo (la sorella è fra quelli), ti potessi andare dove vuoi, ambito regione
 
D

Deleted member 141153

Guest
Bisogna aspettare di vedere quello che c'é scritto. Da quello che è stato detto, sembra che in auto, puoi solo spostarti per le solite comprovate esigenze... Ripeto bisogna aspettare e vedere cosa cambia fra il dire e il fare
 
Reactions: Toiobike

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
vedo un sacco di pubblicità di birrifici/microbirrifici/birrerie con un po’ di cose che proverei più che volentieri che fanno spedizione ma purtroppo non consegnano dove abito
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciò è di tutta evidenza e non dovrebbe nemmeno servire spiegarlo…..ma se si scrive tanto per dire qualcosa in contrario per partito preso, allora è ovvio che anche questo tuo ovvio discorso assume una utilità.
 
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.