Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ho ascoltato attentamente Zaia, voi veneti avete una brava persona, io non sono di questa fazione , ma riconosco che vorrei averlo anche io, questo almeno sa decidere e far funzionare il cervello

Beh quando per primo o secondo in italia mise massimo 200m da casa veramente avresti voluto averlo anche tu ?

Prima uno di quelli che stringeva piu di tutti, ora quello che allarga piu di tutti, coerenza mia sconosciuta.

Fra le altre la piu bella però fu, i tamponi solo l'unica soluzione, li farò a tutti i veneti, abbiamo comperato una macchina dall'olanda che ne fa una valanga al giorno, mancano i reagenti e noi ci faremo anche quelli ... ed un paio di gg dopo, siamo 5 milioni ovvio è impossibile pensare di farli a tutti e tante altre ...

Penso per un quadro il più obiettivo possibile sia bene non ricordarsi solo di quello che ha detto oggi ...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Beh quando per primo o secondo in italia mise massimo 200m da casa veramente avresti voluto averlo anche tu ?

Prima uno di quelli che stringeva piu di tutti, ora quello che allarga piu di tutti, coerenza mia sconosciuta.

Fra le altre la piu bella però fu, i tamponi solo l'unica soluzione, li farò a tutti i veneti, abbiamo comperato una macchina dall'olanda che ne fa una valanga al giorno, mancano i reagenti e noi ci faremo anche quelli ... ed un paio di gg dopo, siamo 5 milioni ovvio è impossibile pensare di farli a tutti e tante altre ...

Penso per un quadro il più obiettivo possibile sia bene non ricordarsi solo di quello che ha detto oggi ...
No aspetta lui ha lavorato prima quando comunque tutti dovevamo stare a casa, ed i tamponi li ha fatti cosa che noi ancora dobbiamo vedere, capendo chi era o chi ci faceva e chi poteva
Io non lo conosco ma da come ragiona mi piace, ripeto non sono di quella fazione , ma le persone quando fanno le cose per bene gli va riconosciuto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

ho bestemmiato quando Zaia ha messo i 200 metri e ho rincarato la dose quando li ha tolti per mettere le mascherine obbligatorie
però tu guardati la conferenza stampa di oggi, queste sono le parole che deve sentire un popolo quando è murato in casa da 2 mesi, non quelle menate inutili di Conte, è proprio una questione di rispetto nei confronti della gente
Zaia ha bloccato (anche troppo) quando era da bloccare, però adesso riapre, quando ci sono tutte le condizioni per farlo, con tutte le precauzioni, con una cultura personale della sicurezza sanitaria che 2 mesi fa non avevamo; senza contare che Zaia comprava mascherine e tamponi quando il governo dormiva, il 75% delle rsa venete hanno 0 contagi, alla fine questo qui è uno che pur con i suoi limiti ha cercato di risolvere il problema, il governo centrale a parte chiaccherare e autocelebrarsi non ha fatto altro
mi chiedo solo se sia incompetenza, incapacità, o come qualche parlamentare di opposizione ha ipotizzato, che ci sia sotto un ricatto, perché un governo non può suicidare un paese in questa maniera

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
ma a Te, esattamente, che te frega?
Beh.. purtroppo per me, a differenza tua -a quanto sembra- non sono per niente tranquillo.. questo perchè la mia vita al momento è cambiata in modo radicale a differenza di coloro che sponsorizzano il giuseppi e compagnia cantante che come a loro cambia na mazza.. se poi magari pretendi anche che me ne stia buono buono in disparte e zitto zitto.. capirai !!

• Mi piace
Reactions: Bengi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A leggerti sembreresti tranquillo, non è che fai parte di quelli a cui la vita è cambiata di un niente ? :roll:

Beh.. purtroppo per me, a differenza tua -a quanto sembra- non sono per niente tranquillo.. questo perchè la mia vita al momento è cambiata in modo radicale a differenza di coloro che sponsorizzano il giuseppi e compagnia cantante che come a loro cambia na mazza.. se poi magari pretendi anche che me ne stia buono buono in disparte e zitto zitto.. capirai !!

ma che vuoi, con le tue insinuazioni?
sto bene sto male a te non interessa un fico secco
vai a farti un giro che ti passa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
ma che vuoi, con le tue insinuazioni?
sto bene sto male a te non interessa un fico secco
vai a farti un giro che ti passa
Ma quali insinuazioni.. ho chiesto, se tu ti senti preso in causa per altro non credo sia dipeso dalla mia domanda, poi la risposta piccata a che pro ?
Perchè e facile trovarsi in una situazione dove poco e niente è cambiato e uscirsene con a me va bene così in fondo.. tanto degli altri che me fotte.

• Mi piace

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Ho ascoltato attentamente Zaia, voi veneti avete una brava persona, io non sono di questa fazione , ma riconosco che vorrei averlo anche io, questo almeno sa decidere e far funzionare il cervello

ma varda che lui sa...

infatti ti permette di andare nella seconda casa per fare i controlli, eventuali riparazioni ma non puoi restarci...

consente a chi ha il barchino (che magari è uno pieno di soldi e avrà già qualcuno che gli fa la manutenzione) di andare a farci la manutenzione...

ma non consente a chi ha bisogno di lavorare e può farlo nel rispetto delle regole (esempio un muratore , o un fabbro che lavorano da soli in mezzo al nulla) di poterlo fare...e rimanda la questione al governo centrale...

se se per me sti qua si fanno la guerra l'un l'altro e cercano "consensi" da sfruttare + avanti...altro che ...

ha praticamente dato le caramelline, ma solo a qualcuno...

qua la gente ha bisogno di lavorare di riaprire l'attività.....ovviamente rispettando regole per evitare contagi....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma varda che lui sa...

infatti ti permette di andare nella seconda casa per fare i controlli, eventuali riparazioni ma non puoi restarci...

consente a chi ha il barchino (che magari è uno pieno di soldi e avrà già qualcuno che gli fa la manutenzione) di andare a farci la manutenzione...

ma non consente a chi ha bisogno di lavorare e può farlo nel rispetto delle regole (esempio un muratore , o un fabbro che lavorano da soli in mezzo al nulla) di poterlo fare...e rimanda la questione al governo centrale...

se se per me sti qua si fanno la guerra l'un l'altro e cercano "consensi" da sfruttare + avanti...altro che ...

qua la gente ha bisogno di lavorare di riaprire l'attività.....ovviamente rispettando regole per evitare contagi....
è vero che sono caramelline, perché le regioni non possono aprire più di quanto indicato dai DPCM
da quello che ho capito io, in Veneto hanno preso i DPCM, che sono scritti coi piedi, li hanno snocciolati all'osso e hanno trovato tutte le falle per aprire l'apribile, tipo il take away che è comunque cibo, la prossimità all'abitazione che diventa il "comune", la manutenzione eccetera, ma non possono far lavorare le filiere non comprese nei DPCM

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma varda che lui sa...

Ti te guarda mejo de mi: ottime osservazioni su barca e 2a casa, mi erano sfuggite.
Sulle elezioni lo sta dicendo troppe volte e da un mese che non si può andare a votare in autunno ma prima, la domanda è perché non in autunno ?
Pochi dubbi unico obiettivo sia aumentare i consensi ...

• Mi piace

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
Ti te guarda mejo de mi: ottime osservazioni su barca e 2a casa, mi erano sfuggite.
Sulle elezioni lo sta dicendo troppe volte e da un mese che non si può andare a votare in autunno ma prima, la domanda è perché non in autunno ?
Pochi dubbi unico obiettivo sia aumentare i consensi ...

perchè dicono (..) che in autunno quasi di sicuro saliranno i contagi e c'è da preoccuparsi...per questo dice che sarebbe da evitare quel periodo per le elezioni....ma sinceramente io non vedo il problema:

dove si va a votare ci son sempre i carabinieri, li mettono all'ingresso e fanno entrare le persone un pò per volta con un limite massimo, e fuori chi fa la fila distanziati ecc... (se fosse ancora necessario, io spero vivamente di no!!!)

altresi, e qui gli do ragione, le votazioni mi pare che sarebbero da fare in giugno (mese ideale anche sul fronte contagi) se si spostano + in la permetterebbero agli attuali politici in carica di rimanerci (diciamo) "indebitamente" dei mesi in +, e non sarebbe giusto far saltare le elezioni da questo punto di vista. tra l'altro lui che lo dice rischia anche di non essere rieletto, quindi avrebbe pure qualche interesse a restare in carica fino all'autunno....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.522
11.045
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No aspetta lui ha lavorato prima quando comunque tutti dovevamo stare a casa, ed i tamponi li ha fatti cosa che noi ancora dobbiamo vedere, capendo chi era o chi ci faceva e chi poteva
Io non lo conosco ma da come ragiona mi piace, ripeto non sono di quella fazione , ma le persone quando fanno le cose per bene gli va riconosciuto

Secondo me Zaia - che ho sempre trovato insopportabile pima d'ora - è uno intelligente che ha capito di avere gente molto brava a Padova (il gruppo Crisanti, che poi è metà a Padova e metà a Londra) e li ha seguiti quando c'era da seguirli; col risultato che pur avendo uno dei primi focolai il Veneto se l'è cavata piuttosto bene. A volte anche mandando a quel paese l'ISS e le indicazioni centrali. Adesso sono in dscesa secca e può permettersi di allentare un po',anche perché lui i tamponi riesce a farli fare. Tutta un'altra storia rispetto ad altre regioni

• Mi piace
Reactions: golias and SCR1

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
uuuhm.....fatico a capirti. Vorresti far ripartire l'economia al più presto (presumo per salvaguardare le nostre aziende italiane) e poi però acquisterai online anche all'estero (perché ti conviene) e andresti in ferie all'estero. Lo trovo molto incongruente. Però fai ovviamente come ti pare.
Io invece, che sono andato spesso in ferie all'estero, e ho acquistato spesso online all'estero, per un po' di tempo cercherò di far rimanere i miei pochi spiccioli in Italia. Lo trovo eticamente giusto

Non comprendo dove sia l'incongruenza. Le aziende italiane ferme dovrebbero ripartire al più presto per tornare sul libero mercato su cui altrettanto liberamente la gente sceglierà da chi comprare. Esattamente come accadeva prima del Covid19. Non vedo perché io dovrei cambiare le mie abitudini di consumo. A me non lo regalano lo stipendio, per cui spendo dove mi viene offerto ciò che mi serve, e al prezzo che ritengo adeguato. L'incongruenza piuttosto la vedo in quelli che vorrebbero che gli Italiani comprassero in Italia per sostenere la nostra economia, e poi allo stesso tempo pretenderebbero che gli stranieri non ragionassero allo stesso modo e venissero tutti in Italia in vacanza o a comprare il Made in Italy. Se si tifa per il sovranismo e contro la globalizzazione, lo si faccia fino in fondo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Quale cervello usava esattamente quando diceva che i cinesi mangiano i topi vivi?

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il link che hai messo non c'entra nulla, è nella natura stessa dei politici cercare di accaparrarsi eventuali meriti e scaricare le colpe, e non vedo parlare di distanze in metri.

Lui lo ha rivendicato eccome. Poi se lo ha fatto o no, non sono andato a guardare. Comunque è stato il primo a proporre la prossimità, quello è sicuro.

"«La curva sta decelerando, ma l’obiettivo è quello di vederla andare del tutto in discesa». Sono le parole del presidente della Regione Stefano Bonaccini a sintetizzare, durante la consueta conferenza stampa in diretta Facebook, la tendenza del Covid-19. E, come ha sottolineato fin da subito, sono numeri dovuti alle restrizioni attuate fin dall’inizio dell’emergenza, molte delle quali hanno anticipato le misure nazionali: chiusura delle scuole, passeggiate non più lontane di 200 metri dalle proprie abitazioni, bar e ristoranti chiusi."

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
perchè dicono (..) che in autunno quasi di sicuro saliranno i contagi e c'è da preoccuparsi...

Questa cosa che "in autunno di sicuro saliranno i contagi" ha la stessa valenza di dire oggi che Agosto sarà piovoso e Ottobre sarà freddo. Alcuni virologi ed epidemiologi sarebbe ora che tornassero al loro lavoro invece di proseguire la carriera di influencer.

• Mi piace
Reactions: Luca38

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questa cosa che "in autunno di sicuro saliranno i contagi" ha la stessa valenza di dire oggi che Agosto sarà piovoso e Ottobre sarà freddo. Alcuni virologi ed epidemiologi sarebbe ora che tornassero al loro lavoro invece di proseguire la carriera di influencer.
Anch'io faccio fatica a capire come possano già essere certi che a ottobre arrivi questa seconda ondata e per quale motivo dovrebbe essere terribile come dicono. Tempo fa ho sentito un ricercatore che parlava della Spagnola dove ci fu una seconda ondata m ,a parliamo di un virus diverso e soprattutto di tempi molto diversi .

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic

concordo con te...

purtroppo o non sanno nulla e continuano a sparare una miriade di cavolate per non ammettere che non sanno....

o invece sanno ma cmq vogliono lo stesso far confusione...

• Mi piace
Reactions: golias and Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.