Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il calcio ha la fanbase più tossica che ci sia
non capisci, il capo ultras, monarca della curva, in grado di passare due ore dando le spalle al campo, dal momento che è in grado di sbraitare, aizzare persone con un megafono e contemporaneamente bere birra sfruttando non comuni doti di equilibrio e coordinazione per reggersi in piedi a cavalcioni su muretti e similari è un chiaro esempio di intelligenza cinestetica.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non hai capito, Andrea. Non paragono affatto la Carfagna, con Razzi, Cicciolina et altri. E non la giudico neppure per il suo passato televisivo.
Ma non lo faccio neppure con Casalino. Non è che uno che ha fatto il Grande Fratello un bel po' di anni fa, debba esere per forza un cretino superficiale (poi magari lo è, non lo conosco). Trovo eccessivo l'accanimento nei suoi confronti dopo che per la nostra politica ne sono passati di "personaggetti". Se la Carfagna paga il suo "notevole" aspetto estetico, Casalino paga il fatto di essere portavoce (e nulla di più) in un Governo che sta sulle palle a chi spara a zero. Credo che se Casalino ricoprisse lo stesso ruolo, in un Governo di gradimento, le critiche sarebbero assai di meno.
Attenzione. Io non ho criticato Casalino. Ho solo risposto a un tuo post in cui per primo nominavi la Cargagna, in maniera non troppo lusinghiera, nominandola in un contesto insieme a un Razzi o a una Cicciolina e dicendo, parole tue, che giudichi più presentabile un Casalino portavoce che una Carfagna Ministro. Ebbene ti ho fatto notare che la Carfagna ha un curriculum che ne giustifica una certa posizione, posizione che ha dimostrato di meritare egregiamente allorchè la ha ricoperta (è stata tra l'altro la principale promotrice, quale Ministro delle Pari Opportunità, dell'introduzione del reato di stalking che bene o male è considerata una conquista di civiltà a tutela dei più deboli) e ha continuato il suo impegno politico con presenza e impegno anche al calare del Dio Sole che si dice sia stato il suo mentore politico (in parte certamente si), dimostrando che se ha avuto un ruolo grazie a un qualcuno, ha mantenuto un ruolo attivo e operativo anche al calare di questo qualcuno ed è ora vicepresidente della Camera. Ritengo che il suo ruolo di Ministro, nell'ambito dei compiti affidatigli, sia stato molto meglio svolto di tanti altri Ministri presenti e passati, messi lì con criteri di spartizione poltronistica e senza alcuna competenza specifica. Tu da dipendente nel campo della Sanità avrai sicuramente visto una serie di Ministri della Salute da far accapponare la pelle. E non stavano manco bene su un calendario.
La Carfagna, concludo, è' stata eletta e rieletta più volte. Non è una meteora nè una meteorina o una olgettina.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io di questo cavolo di coronavirus no so nulla, ma sento esperti (praticamente tutti) dire che è rischioso. Tu magari ti infetti e te la cavi come se fosse un forte influenza e nulla di più, ma potresri infettare tuo padre, tuo nonno o il nonno di qualcunaltro, che magari è proprio una di quelle persone che citi (malate o con altre patologie). E questo è egoismo: "chemmefrega se ho passato il virus al vecchietto che era vicino a me al supermercato"?
Pian piano si sta riaprendo, ma pare che per molti sia più importante l'economia, che la salute pubblica. Non preoccupatevi, non sarà una catastrofe; sarà difficile, ma l'economia si riprenderà, come ha fatto dopo ogni guerra.
io sono il primo che ha detto che era rischioso( gia' a gennaio) tanti qua dentro mi hanno pure criticato e dato per allarmista poi pessimista,ma a distanza di mesi non si puo' stare tutti chiusi in casa,ormai e' evidente che finche' non ci sara' un vaccino o una cura avra' un alto numero di morti annuali per il nostro paese,ma la realta' e' questa.......inutile nascondersi.
Bisogna proteggere le categorie deboli,nel senso andare a trovare i genitori se anziani e' malati,sarebbe stupido se si va senza essere equipaggiatidi mascherina anche dentro casa e si sta benissimo.....qua voglio arrivare,decreto o non decreto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.315
19.674
.
Visita sito
Bici
mia
Pian piano si sta riaprendo, ma pare che per molti sia più importante l'economia, che la salute pubblica.
Parlo per me ma trovo questo tu assunto una forzatura, come ho già scritto.. è chiaro che la salute è il bene primario e tutto il resto viene di solito di conseguenza ma non si tratta di invertire le parti con l'economia o il sostentamento (che poi anche qui ci sarebbe da fare un discorso infinito) ma di far ripartire quella parte economica che produce il bene comune (senza soldi la sanità in sè farebbe ben poco) e che per farlo bisogna trovare i mezzi adeguati al momento.
Alla fine che conta è il distanziamento sociale proteggersi come e allo stesso modo di quando ci si reca a fare spese alimentari.. se serve si contingenta (come fanno attualmente le banche che fanno entrare solo per appuntamento e uno alla volta o un numero limitato all'ambiente.. ci sono una marea di attività che potrebbero farlo e che invece inspiegabilmente restano chiuse.
Vero che non avrebbero modo di lavorare a regime ma piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto.. anche perchè queste attività in un modo o nell'altro se vogliamo salvarle costeranno una marea di schei.. qualcuno ha fatto 2 conti e si è reso conto di quanto perderà a livello di entrate lo stato ? o lo stesso spera di incamerare tributi e balzelli alla stessa stregua di quando tutto gira a regime ?
Le stime fanno paura e ancora più paura lo fa il modo in cui dovremo attingere a quel capitale che servirà per far ripartire.. siamo ancora in tempo.. se aspettiamo non lo so e sinceramente non lo credo dato che oltretutto i competitors nostri alleati sono presenti sul mercato internazionale a prendersi clienti forse a discapito nostro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
fatalità questo video lo avevo visto 2 giorni fa, ma sinceramente non ho ancora capito quale sia la versione giusta, le pompe funebri erano ferme o no? pare che effettivamente alcune fossero ferme causa assenza di dpi, al di là della causa, diciamo che si spiega l'accumulo di bare
poi vabbé, non ho mai sentito questa Pam parlare di terra piatta, ma ormai queste falsità sul mainstream fanno parte della normalità

gli articoli che ho potuto leggere su il post o l'eco di bergamo, con le testimonianze dirette degli operatori o titolari di pompe funebri, dicevano che alcune aziende familiari si sono fermate dopo che qualche membro è stato contagiato e perchè appunto piccole e della stessa famiglia non avevano la forza lavoro per poter continuare. Allo stesso tempo hanno detto che nel periodo peggiore hanno lavorato senza mai fermarsi, coprendo le 24/7. L'accumulo di bare è dovuto al fatto che il forno crematorio poteva gestire "solo" 20 defunti.
Comunque immaginiamo che le pompe funebri abbiano forza lavoro per tot morti la settimana, se di improvviso te ne trovi 4 volte tanti, è impossibile star dietro a tutto.
Inoltre non capisco la polemica sui militari, mi pare siano partiti almeno 4 volte in pochissimi giorni, con 40-60 bare da portare. Cosa dovevano fare? Lasciarle lì?
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Che poi forse l'idea di essere prudenti non è necessariamente la peggiore:


Secondo te, perché sono tornati a salire? Ovvero, secondo te, il mezzo di contagio, può anche essere altro oltre a quelli detti (lasciando stare i vari complotti)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.189
7.712
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
personalità diverse, rispetto altrui diametralmente opposto, ma Sgarbi non è certo un pirla. se non facesse quei teatrini invece di starsene da anni in bella vista sulle reti principali lo vedresti al massimo su qualche network di serie B, sembrerebbe magari una persona seria. Di certo la sua cultura non ha il potenziale di proiettarlo ai livelli di notorietà e mediaticità che desidera(ripeto non vuol dire che sia un ignorante, affatto).
per me la differenza tra il pirla e l'intelligente è che l'intelligente può fare il pirla, il pirla non può fare l'intelligente.
Per te non lo è, per me invece lo è e parecchio, perchè uno che dice tutto il contrario di tutto è un pirla
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo te, perché sono tornati a salire? Ovvero, secondo te, il mezzo di contagio, può anche essere altro oltre a quelli detti (lasciando stare i vari complotti)

Direi che è una conseguenza dell'aumento della mobilità. Praticamente tutti modelli matematici epidemiologici dimostrano che la mobilità è l'elemento principale che contribuisce all'aumento dei contagi. In genere tanto più gli spostamenti sono frequenti e lontani, tento più i contagi aumentano perché il virus si sparge più rapidamente e su aree sempre più ampie. Non a caso lo scopo del lockdown, hard o soft che sia, è quello di ridurre sia la frequenza che la distanza della mobilità, e quindi la probabilità di incontrare altre persone.

Ogni libertà in più concessa va ad aumentare la mobilità, e quindi i contagi. Tutto sta a trovare la giusta misura e gradualità affinché I'indice di contagio resti sotto 1, ovvero che non si inneschi una crescita esponenziale. Ovviamente non è semplice. Non è un caso se oggi il Governo italiano dopo essere stato sommerso dalle critiche ha sottobanco fatto uscire il documento tecnico attraverso il quale sono state prese le decisioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven and sembola

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Direi che è una conseguenza dell'aumento della mobilità. Praticamente tutti modelli matematici epidemiologici dimostrano che la mobilità è l'elemento principale che contribuisce all'aumento dei contagi. In genere tanto più gli spostamenti sono frequenti e lontani, tento più i contagi aumentano perché il virus si sparge più rapidamente e su aree sempre più ampie. Non a caso lo scopo del lockdown, hard o soft che sia, è quello di ridurre sia la frequenza che la distanza della mobilità, e quindi la probabilità di incontrare altre persone.

Ogni libertà in più concessa va ad aumentare la mobilità, e quindi i contagi. Tutto sta a trovare la giusta misura e gradualità affinché I'indice di contagio resti sotto 1, ovvero che non si inneschi una crescita esponenziale. Ovviamente non è semplice. Non è un caso se oggi il Governo italiano dopo essere stato sommerso dalle critiche ha sottobanco fatto uscire il documento tecnico attraverso il quale sono state prese le decisioni.

Grazie della spiegazione... È logico quel che dici e facilmente condivisibile. secondo te, è plausibile pensare che possa essere più volatile o viva di più? Ti faccio questa domanda perché ho letto dei dati riferiti alle persone che sono entrate in contatto con il virus nei due comuni della bergamasca, ovvero 10 persone si 6 hanno conosciuto il virus.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.001
2.588
Visita sito
Premesso che a me delle polemiche politiche interessa ben poco perchè non tifo nè per un partito, nè per l'altro (al massimo tifo Juve), io non giudico la cultura delle persone in base a ciò che fanno in televisione quando sono pagati per intepretare un personaggio. Vittorio Sgarbi ha una grande cultura, ma quando litiga in TV fa semplicemente il personaggio. Lo pagano per quello. Così come quelli che fanno Blog complottari non sono degli analfabeti, ma gente che sfrutta gli analfabeti. Non so se ti è chiara la differenza. Casalino, per quanto stia sulle balle a molti (probabilmente perchè invidiano la sua posizione), per quanto molti lo ricordino solo per il GF, per quando abbia una faccia da pirla, ha un CV scolastico di tutto rispetto, è riuscito a partecipare a una trasmissione (il GF) che ha visto decine di migliaia di aspiranti, è riuscito a mantenere la notorierietà anche dopo il termine della trasmissione, ha avuto il fiuto di saltare sul carro politico giusto, tanto da arrivare oggi ad essere il portavoce del Presidente del Consiglio, non proprio un ruolo semplice. Se lui è un emerito imbecille, come credi, cosa hai fatto tu più di lui per dirlo ?

Lo stesso discorso vale per la Carfagna e la Minetti che i più giudicano solo per i calendari e i servizi a Silvio. Magari valutare le persone più a 360 gradi gioverebbe.
Ora però non confonderei la Minetti con la Carfagna: al di là del titolo di studio che dice qualcosa ma non basta a definire una persona, le polemiche sulla Minetti per le non presenze in consiglio regionale me le ricordo bene. La Carfagna è una che ci crede e si impegna, oltre ad avere argomenti e risposte con gli altri interlocutori politici che la Minetti forse potrebbe pronunciare se avesse qualcuno che gliele suggerisce attraverso un auricolare nell'orecchio!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ora però non confonderei la Minetti con la Carfagna: al di là del titolo di studio che dice qualcosa ma non basta a definire una persona, le polemiche sulla Minetti per le non presenze in consiglio regionale me le ricordo bene. La Carfagna è una che ci crede e si impegna, oltre ad avere argomenti e risposte con gli altri interlocutori politici che la Minetti forse potrebbe pronunciare se avesse qualcuno che gliele suggerisce attraverso un auricolare nell'orecchio!
la Minetti chiaramente era la per altri motivi....
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
gli articoli che ho potuto leggere su il post o l'eco di bergamo, con le testimonianze dirette degli operatori o titolari di pompe funebri, dicevano che alcune aziende familiari si sono fermate dopo che qualche membro è stato contagiato e perchè appunto piccole e della stessa famiglia non avevano la forza lavoro per poter continuare. Allo stesso tempo hanno detto che nel periodo peggiore hanno lavorato senza mai fermarsi, coprendo le 24/7. L'accumulo di bare è dovuto al fatto che il forno crematorio poteva gestire "solo" 20 defunti.
Comunque immaginiamo che le pompe funebri abbiano forza lavoro per tot morti la settimana, se di improvviso te ne trovi 4 volte tanti, è impossibile star dietro a tutto.
Inoltre non capisco la polemica sui militari, mi pare siano partiti almeno 4 volte in pochissimi giorni, con 40-60 bare da portare. Cosa dovevano fare? Lasciarle lì?
non si critica l'intervento dei militari, si critica l'amplificazione mediatica, perché la colonna di mezzi andava spiegata, con molte pompe funebri ferme (qui da me sono tutte a gestione familiare, e non ti dico neanche la mafia che c'è sotto), con il problema che si devono cremare le salme, cosa che di solito non si fa e quindi non ci sono le strutture; invece le immagini sono state sparate a go go per creare un regime di terrore, questo si critica, la strumentalizzazione dei morti per imporre il liberticidio
secondo me è una parentesi vergognosa e inaccettabile, assieme a tante altre che stiamo vedendo quotidianamente
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie della spiegazione... È logico quel che dici e facilmente condivisibile. secondo te, è plausibile pensare che possa essere più volatile o viva di più? Ti faccio questa domanda perché ho letto dei dati riferiti alle persone che sono entrate in contatto con il virus nei due comuni della bergamasca, ovvero 10 persone si 6 hanno conosciuto il virus.

Che io sappia non ci sono elementi per dire che il virus sia più o meno volatile in alcune zone rispetto ad altre. Piuttosto le zone focolaio sono diventate tali perché il virus ha girato in quelle zone per un tempo sufficientemente lungo da infettare una porzione consistente della popolazione, prima di venire scoperto.

Qui se ne parla:

 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.001
2.588
Visita sito
Comunque sarebbe da manuale di psicologia capire come si è partiti dai divieti per il COVID ed essere arrivati a Platinette, Solange e Tina Cipollari, Rocco Casalino, Carfagna, etc.

Forse l'unico Rocco che ci poteva salvare era un altro, ma a parte gli scherzi quel Rocco ha sempre mostrato testa oltre che minchia, perché nonostante gli sia stato offerto da più parti di entrare in politica, ha sempre rifiutato. Certo, la possibilità di avere colleghe come Rosi Bindi non era molto accattivante ;-)

Credo che se avessimo tirato fuori prima questi argomenti ci avrebbero certificato come esauriti, e avremmo potuto avere il via libera in bici, come unica cura possibile :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: chamo and albasnake

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Attenzione. Io non ho criticato Casalino. Ho solo risposto a un tuo post in cui per primo nominavi la Cargagna, in maniera non troppo lusinghiera, nominandola in un contesto insieme a un Razzi o a una Cicciolina e dicendo, parole tue, che giudichi più presentabile un Casalino portavoce che una Carfagna Ministro. Ebbene ti ho fatto notare che la Carfagna ha un curriculum che ne giustifica una certa posizione, posizione che ha dimostrato di meritare egregiamente allorchè la ha ricoperta (è stata tra l'altro la principale promotrice, quale Ministro delle Pari Opportunità, dell'introduzione del reato di stalking che bene o male è considerata una conquista di civiltà a tutela dei più deboli) e ha continuato il suo impegno politico con presenza e impegno anche al calare del Dio Sole che si dice sia stato il suo mentore politico (in parte certamente si), dimostrando che se ha avuto un ruolo grazie a un qualcuno, ha mantenuto un ruolo attivo e operativo anche al calare di questo qualcuno ed è ora vicepresidente della Camera. Ritengo che il suo ruolo di Ministro, nell'ambito dei compiti affidatigli, sia stato molto meglio svolto di tanti altri Ministri presenti e passati, messi lì con criteri di spartizione poltronistica e senza alcuna competenza specifica. Tu da dipendente nel campo della Sanità avrai sicuramente visto una serie di Ministri della Salute da far accapponare la pelle. E non stavano manco bene su un calendario.
La Carfagna, concludo, è' stata eletta e rieletta più volte. Non è una meteora nè una meteorina o una olgettina.

Andrea, ma io non ho mai detto che la Carfagna non sia capace, e neppure che Casalino sia più presentabile della Carfagna. Non l'ho iniziato io questa diatriba. Siccome qualcuno continua a dire che Conte si fa consigliare da "uno del grande Fratello" (cosa non vera, un portavoce non è un consigliere), ho detto che ci sono altri che hanno un passato in TV. E, ribadisco, per me non è una discriminante. Se una persona è in gamba lo è e basta. Hast du jetzt verstanden?
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.