Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ok dai, domani pigliati la macchina e vai a farti un giretto spensierato, magari vai su in Grappa, per poi andare a far una passeggiata nel bosco DA SOLO.

se hai una botta di cul la passi lissia all'andata e pure al ritorno (se c'è riuscito quello che da bassano è andato in sicilia...), ma se ti va mal ti pigli la multa....

ma lo capisci che ci hanno tolto le NOstre libertà??? lo capisci???

perchè mai io mi posso muovere solo per i motivi che dicono loro, e devo pure fargli la certificazione di chi sono dove vado e cosa faccio (che se ascolti il video precedente dicono che è tutto un discorso illegale, poi io non so un caxxo di legge quindi non so quanta ragione hanno a dirlo...)???

se io ho voglia di andare nel bosco ad Asiago perchè non lo posso fare se non rischiando (al momento, e spero non un domani) una multa anche pesantina???

boh, se siete contenti , io NO!
Ascolta, io abito a Bassano e oggi sono uscito in bici con mio figlio,sono stato nei confini comunali e sono andato in piazza e' c'era il mercato con relativi clienti, se conosci la zona di Viale Veneziabar per asporto aperto,gelateria idem,fiorista aperto,tabaccaio aperto,edicola aperta,panificio aperto, negozio detersivi aperto,ferramenta aperta e traffico quasi normale. Da lunedi prendi la bici e vai ad Asiago o se vuoi vai in mezzo al bosco. Se hai letto bene cosa ha scritto @bastianella31 che vive in Germania ci ha detto che hanno ricominciato a riaprire lunedi', non che era tutto aperto e normale come si vuol far credere. Noi sicuramente abbiamo molte piu' rotture di balle tipo mascherina e autocertificazioni varie, ma da qui a dire che noi siamo ancora rinchiusi in casa e in Germania e' una festa ce ne passa.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ok dai, domani pigliati la macchina e vai a farti un giretto spensierato, magari vai su in Grappa, per poi andare a far una passeggiata nel bosco DA SOLO.

se hai una botta di cul la passi lissia all'andata e pure al ritorno (se c'è riuscito quello che da bassano è andato in sicilia...), ma se ti va mal ti pigli la multa....

ma lo capisci che ci hanno tolto le NOstre libertà??? lo capisci???

perchè mai io mi posso muovere solo per i motivi che dicono loro, e devo pure fargli la certificazione di chi sono dove vado e cosa faccio (che se ascolti il video precedente dicono che è tutto un discorso illegale, poi io non so un caxxo di legge quindi non so quanta ragione hanno a dirlo...)???

se io ho voglia di andare nel bosco ad Asiago perchè non lo posso fare se non rischiando (al momento, e spero non un domani) una multa anche pesantina???

boh, se siete contenti , io NO!
più che il video, ormai sulla illegalità di tutto l'impianto sono d'accordo un po' tutti i giuristi che hanno parlato
ma il problema non è tanto quello, il problema serio secondo me è la gente che ama le proprie catene, così non se ne esce

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ascolta, io abito a Bassano e oggi sono uscito in bici con mio figlio,sono stato nei confini comunali e sono andato in piazza e' c'era il mercato con relativi clienti, se conosci la zona di Viale Veneziabar per asporto aperto,gelateria idem,fiorista aperto,tabaccaio aperto,edicola aperta,panificio aperto, negozio detersivi aperto,ferramenta aperta e traffico quasi normale. Da lunedi prendi la bici e vai ad Asiago o se vuoi vai in mezzo al bosco. Se hai letto bene cosa ha scritto bastianella che vive in Germania ci ha detto che hanno ricominciato a riaprire lunedi', non che era tutto aperto e normale come si vuol far credere. Noi sicuramente abbiamo molte piu' rotture di balle tipo mascherina e autocertificazioni varie, ma da qui a dire che noi siamo ancora rinchiusi in casa e in Germania e' una festa ce ne passa.
hai detto niente, l'autocertificazione cambia tutto, non è solo la "rottura", significa che non puoi andare dove vuoi, ma solo dove ti è consentito, e devi giustificare il tuo non essere chiuso in casa; adesso non sono aggiornatissimo sulla situazione odierna in Germania, ma non mi sembra proprio che sia così, non devi giustificarti perché sei per strada, devi solo rispettare le distanze

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
più che il video, ormai sulla illegalità di tutto l'impianto sono d'accordo un po' tutti i giuristi che hanno parlato
ma il problema non è tanto quello, il problema serio secondo me è la gente che ama le proprie catene, così non se ne esce
Non hai mai pensato che magari la gente ama vivere ed e' disposta a fare sacrifici senza tante pippe mentali nella speranza di limitare la circolazione di sta merda di virus? Ma non noti che ogni video di questo tipo rimanda sempre allo stesso filone, no vax,Bill Gates e simili?

• Mi piace
Reactions: Nick-it

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
hai detto niente, l'autocertificazione cambia tutto, non è solo la "rottura", significa che non puoi andare dove vuoi, ma solo dove ti è consentito, e devi giustificare il tuo non essere chiuso in casa; adesso non sono aggiornatissimo sulla situazione odierna in Germania, ma non mi sembra proprio che sia così, non devi giustificarti perché sei per strada, devi solo rispettare le distanze
Ma ascolta l'autocertificazione e' una rottura di maroni ma non ti dicono mica che devi farla per sempre. Al massimo al 18 maggio verra' tolta e gia' al 4 non servira' piu' a niente ,non sara' mica questo che ci haincarcerato per sempre penso.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non hai mai pensato che magari la gente ama vivere ed e' disposta a fare sacrifici senza tante pippe mentali nella speranza di limitare la circolazione di sta merda di virus? Ma non noti che ogni video di questo tipo rimanda sempre allo stesso filone, no vax,Bill Gates e simili?
guarda, una cosa che detesto è chi abbandona il ragionamento e cerca di screditare l'interlocutore, i balconari, i droni, sono una realtà, io ho smesso di correre nel quartiere per pietà nei confronti dei carabinieri, non mi dire che la gente ama vivere, al massimo ama "sopravvivere", vivere è un'altra cosa, e io a quella rinuncio
Ma ascolta l'autocertificazione e' una rottura di maroni ma non ti dicono mica che devi farla per sempre. Al massimo al 18 maggio verra' tolta e gia' al 4 non servira' piu' a niente ,non sara' mica questo che ci haincarcerato per sempre penso.
l'ho già detto che mi piace il tuo ottimismo?
se il 4 non serve più a niente allora che ce ne facciamo? tra l'altro c'è gente pagata da noi che perde tempo su quel modulo, invece che gestire meglio tutto il resto, che stanno facendo uno schifo vergognoso

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
guarda, una cosa che detesto è chi abbandona il ragionamento e cerca di screditare l'interlocutore, i balconari, i droni, sono una realtà, io ho smesso di correre nel quartiere per pietà nei confronti dei carabinieri, non mi dire che la gente ama vivere, al massimo ama "sopravvivere", vivere è un'altra cosa, e io a quella rinuncio

l'ho già detto che mi piace il tuo ottimismo?
se il 4 non serve più a niente allora che ce ne facciamo? tra l'altro c'è gente pagata da noi che perde tempo su quel modulo, invece che gestire meglio tutto il resto, che stanno facendo uno schifo vergognoso
Settimana scorsa sono uscito con mia figlia due volte a camminare, questa sono uscito due volte in bici in tenuta da ciclista con mio figlio, nessuno mi ha detto miente,nessuno mi ha fermato e non ho visto nesuun drone che ci controllava. Ti diro' di piu', oggi ho avuto una piccola discussione con il mio titolare perche' lui dice che non serve precompilare l'autocertificazione e alla mia domanda di quante volte lo avessero fermato per un controllo negli ultimi 15gg la risposta e' stata zero e lui si sposta in 4 province.Se poi vogliamo far credere che siamo sotto assedio questo e' un altro discorso.Ho gia' detto che l'autocertificazione e' una merda ma non mi sento incatenato per sempre per un documento che andra' a sparire.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ce l'avevi quasi fatta a rispettare il tuo proposito :°°(
pensavo avessero chiuso il cancello, invece...:ueh:

Sei rientrato in questo 3ad dopo 2h 37min solo per scrivere questo messaggio... esattamente 1 min dopo il mio post: un tempismo eccellente, bravo!
Non sapevo che avessero istituito un cancellus ad personam :))):
A questo punto la legitima suspicione appare fondata e pertanto ricorrero' alla Suprema Corte :maestro::-x

P.S. per tranquilizzarti e per evitarti un extralavoro ti informo che sto scrivendo solo il 25% di quello che vorrei esprimere su questo argomento, giusto per rimanere nelle proporzioni del titolo del 3ad :°°(

Ultima modifica:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.603
Visita sito
Bici
classic
Ascolta, io abito a Bassano e oggi sono uscito in bici con mio figlio,sono stato nei confini comunali e sono andato in piazza e' c'era il mercato con relativi clienti, se conosci la zona di Viale Veneziabar per asporto aperto,gelateria idem,fiorista aperto,tabaccaio aperto,edicola aperta,panificio aperto, negozio detersivi aperto,ferramenta aperta e traffico quasi normale. Da lunedi prendi la bici e vai ad Asiago o se vuoi vai in mezzo al bosco. Se hai letto bene cosa ha scritto @bastianella31 che vive in Germania ci ha detto che hanno ricominciato a riaprire lunedi', non che era tutto aperto e normale come si vuol far credere. Noi sicuramente abbiamo molte piu' rotture di balle tipo mascherina e autocertificazioni varie, ma da qui a dire che noi siamo ancora rinchiusi in casa e in Germania e' una festa ce ne passa.

ok tu sei contento perchè hai fatto il giretto in bici con tuo figlio, dentro al comune...senza sconfinare...
hai visto mercato e negozi aperti (apparte che panificio, tabaccaio, edicola, detersivi, ferramenta non hanno mai chiuso se non per propria volontà ...quelli sono aperti e lo erano anche prima anche nel mio comune, come penso in tutti i comuni...)

il traffico è quasi sempre rimasto uguale a Bassano, perlomeno la zona che passo io, apparte un periodo limitato di 1, max 2 settimane.

bar, gelateria, fiorista, si vero sono "aperti" da asporto dall'altro ieri. alcuni erano "aperti" anche da dopo 1/2 settimane del "blocco" che facevano vendita con consegna a domicilio...

ma a te questa sembra normalità? tu devi restare piantato in casa, se hai voglia di un gelato o una birra li devi ordinare e attendere che te li portano...

io ho ordinato le birre dal mio barista, me le ha portate a casa, e restando a "distanza" lui con i guanti io senza nulla (erano le prime settimane) davanti casa mia ci è rimasto circa 20' a far 2 ciaccole....
se ti dico cosa mi ha detto....in pratica si si è reinventato con le consegne così, ma con ste cose non ci può vivere, al massimo "tira avanti"...e lui è fortunato che ha pure il tabacchino nel bar quindi quella "parte" la tien aperta...mi ha detto almeno faccio qualche consegna così e faccio 2 parole con qualcuno...prova a pensare ad un barista abituato a interloquire con una marea di gente ogni giorno come si può sentire...magari i primi giorni sarà anche stato bene, senza magari aver parlato col solito spaccone di turno o il solito bebi imbriagon, ma poi quando i giorni passano e arrivano le bollette, le tasse e le incertezze sul futuro che non si vede manco col binocolo....

se per te questa è normalità vabbè...

ok non siamo + rinchiusi in casa, ti puo andare a fare il giretto in bici, la passeggiata, ma poi stop, nada per il resto o vai in farmacia o a far la spesa o altre poche cose "necessarie ed improrogabili", ma sempre con il discorso della certificazione...+ maschera obbligatoria e pure i guanti (o il gel igienizzante...) [perchè devono venderli adesso...] .ah e dimenticavo devi restare entro il tuo comune...se non per lavoro o visite mediche e poco altro di "concesso"...fino al 4/05 e questo è così da quando ? da inizio marzo mi pare no?

giusto, da lunedì (forse, perchè non mi pare ancora chiarissimo, e finchè non è nero su bianco...) se voglio prendo la bici e vado ad Asiago o in Grappa. ma perchè non lo posso fare anche con la macchina o con la moto (moto a cui ho dovuto far ripartire l'assicurazione perchè mi scadeva altrimenti il termine, ma che però adesso NON posso usare per "diletto" e non si sa fino a quando....) ??? mezzi con cui la maggior parte mi sposto sempre da solo, e dove vado sono in mezzo al nulla poi (quando vado in montagna), al massimo ci trovo il bar/rifugio che al momento son chiusi e quindi non faccio l'untore verso nessuno...

la Costituzione mi garantisce la Libertà di circolare dove come e quando voglio, ma al momento è stata "sospesa" sovra-scritta da delle norme-decreti che non si capisce se costituzionali o meno, e per di + il tutto non fatto (a quanto pare) seguendo il vero iter burocratico che doveva esserci per farlo seguendo correttamente quella postilla del "salvo" , e mi par di aver capito pure che il tutto è stato fatto da una sola persona con la sua "task force" (a proposito chi li sta pagando o chi li pagherà tutti sti "omini" della task force emergenza???)

poi se a te pare normale andare a compilare una carta dove dichiari di tua volontà che non sei malato (hai fatto il tampone per dirlo???), che vai da x ad y (e poi magari in realtà durante il percorso succede qualcosa e torni indietro o devi cambiare strada?? se ti "beccano" che succede???) per fare gli spostamenti che la TUA Costituzione ti permette di fare senza se e senza ma e senza renderne conto a nessuno.....

boh, veramente ....allora se tutti la pensano come te (e purtroppo ne conosco altri!) allora siamo messi bene (ma male...)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.603
Visita sito
Bici
classic

spetta e spera!!!!

mi auguro che tu abbia ragione, ma da come continuano la sceneggiata ho seri timori....

e poi come fai a dirmi che dal 4 non serve + a niente?? mi par di aver letto e sentito il contrario invece, anzi giusto oeri sera ho visto la nuova versione....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.603
Visita sito
Bici
classic
Settimana scorsa sono uscito con mia figlia due volte a camminare, questa sono uscito due volte in bici in tenuta da ciclista con mio figlio, nessuno mi ha detto miente,nessuno mi ha fermato e non ho visto nesuun drone che ci controllava. Ti diro' di piu', oggi ho avuto una piccola discussione con il mio titolare perche' lui dice che non serve precompilare l'autocertificazione e alla mia domanda di quante volte lo avessero fermato per un controllo negli ultimi 15gg la risposta e' stata zero e lui si sposta in 4 province.Se poi vogliamo far credere che siamo sotto assedio questo e' un altro discorso.Ho gia' detto che l'autocertificazione e' una merda ma non mi sento incatenato per sempre per un documento che andra' a sparire.

anche a me non mi hanno mai fermato, ne in macchina ne in bici ne a piedi.
una mia parente è stata fermata settimana scorsa non so dove dai carabinieri. lei lavora in auto portando a domicilio le cose ai suoi clienti.
i carabinieri han voluto che le facesse la dichiarazione scrivendo da dove partiva e dove andava...lei doveva andare da 10/15 clienti...mi spieghi come cavolo si fa a fare ste cagate?? ma chi le ha pensate?

che sia un documento che va a sparire (spero!) non importa, importa la violazione di un nostro diritto! e per me questa carta è una palese violazione! come lo è impedirci di andare dove vogliamo con qualsiasi mezzo di nostra proprietà...intanto bolli e assicurazioni le abbiamo pagate per intero....

ma ti par possibile andare in qualche posto con l'ansia di venir fermato e col rischio di prender la multa (che va a come ha la giornata chi ti ferma...)?

ma per te e altri va ben così...è per gente come voi che ci stanno cagando in testa e ci sottomettono....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ok tu sei contento perchè hai fatto il giretto in bici con tuo figlio, dentro al comune...senza sconfinare...
hai visto mercato e negozi aperti (apparte che panificio, tabaccaio, edicola, detersivi, ferramenta non hanno mai chiuso se non per propria volontà ...quelli sono aperti e lo erano anche prima anche nel mio comune, come penso in tutti i comuni...)

il traffico è quasi sempre rimasto uguale a Bassano, perlomeno la zona che passo io, apparte un periodo limitato di 1, max 2 settimane.

bar, gelateria, fiorista, si vero sono "aperti" da asporto dall'altro ieri. alcuni erano "aperti" anche da dopo 1/2 settimane del "blocco" che facevano vendita con consegna a domicilio...

ma a te questa sembra normalità? tu devi restare piantato in casa, se hai voglia di un gelato o una birra li devi ordinare e attendere che te li portano...

io ho ordinato le birre dal mio barista, me le ha portate a casa, e restando a "distanza" lui con i guanti io senza nulla (erano le prime settimane) davanti casa mia ci è rimasto circa 20' a far 2 ciaccole....
se ti dico cosa mi ha detto....in pratica si si è reinventato con le consegne così, ma con ste cose non ci può vivere, al massimo "tira avanti"...e lui è fortunato che ha pure il tabacchino nel bar quindi quella "parte" la tien aperta...mi ha detto almeno faccio qualche consegna così e faccio 2 parole con qualcuno...prova a pensare ad un barista abituato a interloquire con una marea di gente ogni giorno come si può sentire...magari i primi giorni sarà anche stato bene, senza magari aver parlato col solito spaccone di turno o il solito bebi imbriagon, ma poi quando i giorni passano e arrivano le bollette, le tasse e le incertezze sul futuro che non si vede manco col binocolo....

se per te questa è normalità vabbè...

ok non siamo + rinchiusi in casa, ti puo andare a fare il giretto in bici, la passeggiata, ma poi stop, nada per il resto o vai in farmacia o a far la spesa o altre poche cose "necessarie ed improrogabili", ma sempre con il discorso della certificazione...+ maschera obbligatoria e pure i guanti (o il gel igienizzante...) [perchè devono venderli adesso...] .ah e dimenticavo devi restare entro il tuo comune...se non per lavoro o visite mediche e poco altro di "concesso"...fino al 4/05 e questo è così da quando ? da inizio marzo mi pare no?

giusto, da lunedì (forse, perchè non mi pare ancora chiarissimo, e finchè non è nero su bianco...) se voglio prendo la bici e vado ad Asiago o in Grappa. ma perchè non lo posso fare anche con la macchina o con la moto (moto a cui ho dovuto far ripartire l'assicurazione perchè mi scadeva altrimenti il termine, ma che però adesso NON posso usare per "diletto" e non si sa fino a quando....) ??? mezzi con cui la maggior parte mi sposto sempre da solo, e dove vado sono in mezzo al nulla poi (quando vado in montagna), al massimo ci trovo il bar/rifugio che al momento son chiusi e quindi non faccio l'untore verso nessuno...

la Costituzione mi garantisce la Libertà di circolare dove come e quando voglio, ma al momento è stata "sospesa" sovra-scritta da delle norme-decreti che non si capisce se costituzionali o meno, e per di + il tutto non fatto (a quanto pare) seguendo il vero iter burocratico che doveva esserci per farlo seguendo correttamente quella postilla del "salvo" , e mi par di aver capito pure che il tutto è stato fatto da una sola persona con la sua "task force" (a proposito chi li sta pagando o chi li pagherà tutti sti "omini" della task force emergenza???)

poi se a te pare normale andare a compilare una carta dove dichiari di tua volontà che non sei malato (hai fatto il tampone per dirlo???), che vai da x ad y (e poi magari in realtà durante il percorso succede qualcosa e torni indietro o devi cambiare strada?? se ti "beccano" che succede???) per fare gli spostamenti che la TUA Costituzione ti permette di fare senza se e senza ma e senza renderne conto a nessuno.....

boh, veramente ....allora se tutti la pensano come te (e purtroppo ne conosco altri!) allora siamo messi bene (ma male...)
È quindi ? Tutto questo discorso per dire cosa? Che bisogna lasciare liberi tutti? Che il governo è cattivo?G uarda che se non te ne sei accorto non siamo in questa situazione per gioco, come non lo è mezzo mondo. Se vuoi continuare a lamentarrti per la mascherina, per la birra o perché non puoi farti un giro in macchina,fallo pure non c'è problema.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ecco a voi in Germania cosa succede:

mentre noi andiamo in giro messi peggio di un cane rabbioso, pure con i guanti in lattice ci dobbiamo muovere fuori di casa, e c'è gente che ci crede anche!!!

p.s.: purtroppo non è il mio "contatto" che ci vive...sto cercando di contattarlo ma non mi rispnde da giorni, non so cosa gli è successo, se ha rotto il cellulare o cambiato numero...

Ottimo video, quindi praticamente nessuno con la mascherina, quindi fosse tutto vero quello che ci vende la televisione, fra 2-3 settimane mezza germania sarà dentro una luuunghissima fila di bare che verrà portata via dall'esercito pian pianino ...

Visto che non succederà, qualche domandina su quello che ci hanno venduto sarebbe anche il caso di farsela ...

Riguardo al girare tranquilli in bici come avessimo guadagnato chissà quale libertà ... collega di lavoro ieri stava lavando l'auto nell'autolavaggio a gettoni, riaperti qui questa settimana, multato, ma che siano riaperti non vuol dire nulla, anche i vivai li hanno riaperti, ma voglio vedere se ti fermano finchè torni a casa con quattro piantine di pomodori se riesci ad evitare la multa o a convincerli che sei uscito per motivi di urgenza ...

Qualche piantina di basilico e rucola sabato vado a prendermela, ma visto non so nè leggere e nè scrivere, prendo una bella borsa grande e sul sedile del passeggero la riempio con beni non deperibili tipo qualche kg di pasta, sale, zucchero, detersivo ed ammorbidente per lavatrice, sapone, dentifricio, shampoo, spazzolino, carta igienica, acqua e questa borsa finchè bisognerà avere l'autocertificazione rimane in macchina e diventa parte del sedile, se mi fermano, con la faccia da ebete indico la borsa mentre spero le piantine al buio nel baule se ne staranno zitte zitte :))):

p.s. mi sa prima mi hai frainteso, a me la mascherina non da fastidio, sarò strano io, ma il tenermela è perchè non mi costa nulla e non perchè stia approvando tutto quello che ci hanno tolto e che ci stanno obbligando a vivere ...

p.p.s. riguardo al dichiarare non sono positivo non mi è piaciuta fin dall'inizio, al limite mi fai dichiarare che non sono risultato positivo ad un eventuale tampone, al limite.
dal 4 girerà solo piu gente, ma l'autodichiarazione è identica con solo aggiunta visita ai parenti, se la gente inizia a far finta che sia finita, il grosso delle multe lo faranno proprio dal 4 secondo me

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
anche a me non mi hanno mai fermato, ne in macchina ne in bici ne a piedi.
una mia parente è stata fermata settimana scorsa non so dove dai carabinieri. lei lavora in auto portando a domicilio le cose ai suoi clienti.
i carabinieri han voluto che le facesse la dichiarazione scrivendo da dove partiva e dove andava...lei doveva andare da 10/15 clienti...mi spieghi come cavolo si fa a fare ste cagate?? ma chi le ha pensate?

che sia un documento che va a sparire (spero!) non importa, importa la violazione di un nostro diritto! e per me questa carta è una palese violazione! come lo è impedirci di andare dove vogliamo con qualsiasi mezzo di nostra proprietà...intanto bolli e assicurazioni le abbiamo pagate per intero....

ma ti par possibile andare in qualche posto con l'ansia di venir fermato e col rischio di prender la multa (che va a come ha la giornata chi ti ferma...)?

ma per te e altri va ben così...è per gente come voi che ci stanno cagando in testa e ci sottomettono....
Ma allora se non ti hanno mai fermato e vai a lavorare ogni giorno mi spieghi dove sono tutti questi controlli?perché hai sentito una tua parente che è stata fermata e non multata ,adesso siamo tutti sotto tiro? Angoscia di che, se hai un motivo per spostarti non vedo perché, visto che ora nell'ambito comunale puoi farlo praticamente per tutto,dal lavoro,agli acquisti e allo sport.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
la si può guardare anche da un altra angolazione......
quest anno avremmo avuto i 180.000 dell anno scorso( stima) piu i circa 30.000 del virus,210.000...
Lock down ha funzionato,50.000 morti in meno.....( incidenti stradali,sul lavoro,rapine,omicidi....ecc.)
La segregazione domestica (o "loc daun" che fa piu' figo) semmai ha favorito il contagio, quindi non ha funzionato per nulla e non ha contrastato ne' mitigato un bel niente.
Misura assurda che emerge dalla gigantesca contraddizione seguente: se sto a casa a giocare a carte mezz'ora con i miei 3 familiari, va tutto bene, se invece faccio un giretto in macchina in collina, sempre di mezz'ora con i mie stessi familiari, sono un pericoloso fuorilegge che attenta alla salute pubblica e quindi meritevole di pesante sanzione (e pure di denuncia penale nella prima versione delle grida emanate).
Basta avere conservato anche solo una minima capacita' logica per capire tutta l'assurdita' di questa inutile repressione a cui siamo sottoposti.
Ormai e' assodato che gli arresti domiciliari sono controproducenti, anche perche' alcune attivita' ora sono concesse preferibilmente all'aperto (vedi i funerali, come da testuale dichiarazione di giuseppi), a conferma del fatto che il virus veicola piu' efficacemente in luoghi chiusi, tipo le abitazioni dove ci hanno rinchiusi negli ultimi 2 mesi... 2 mesi di vita rubata, QUESTO NON LO DIMENTICHERO' MAI!
Quindi, senza essere murati in casa, potrebbe darsi che i 160.000 di quest'anno avrebbero potuto essere anche meno.

Ultima modifica:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Dati ufficilali regione Toscana.
Leggete cosa scrive a proposito dei dati addomesticati diffusi dall'istat...
(l'istat) "introduce una distorsione che comporta inevitabilmente una NON RAPPRESENTATIVITA' SIA A LIVELLO NAZIONALE CHE REGIONALE"
Serve aggiungere altro?
Morale del discorso, (come scritto piu' sotto) la verita' e' che nel primo trim. 2020, nella regione, si sono registrati il 3,9% IN MENO dei decessi, rispetto alla media del precedente quinquennio!
Uno puo' dire quello che vuole, ma questi sono dati di fatto, inconfutabili!
Studio_20200501_061351.png

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
ma ci vogliamo dare una svegliata!!!!!!!??????

intanto qui a Vicenza il prefetto si è già "preso avanti" vietando eventuali manifestazioni di commercianti il 1 maggio...

adesso qui piove che xxx la manda, spero che domani ci sia un gran sole e che tanti tantissimi, rispettando con mascherina e guanti+distanziamento, vadano nelle loro piazze a protestare!!!!!! a chiedere a gran voce di poter riaprire le attività (in sicurezza) e di poter essere LIBERI TUTTI!!!!

RIVOGLIO LA MIA LIBERTA' di circolare per il mio paese/provincia/regione/(stato) senza aver la paura di prendere una multa perchè tutti vogliono farci restare a casa!
Ascolta anche io sono stato scettico sulla chiusura totale e il vietare attivita fisica all'aperto da soli.
Il punto qui e`questo: siamo alla fase due, ovvero imparare a convivere con questa situazione anomala causata da causa di forza maggiore fuori dal nostro controllo. Se da lunedi`dicessero "ok siete liberi" si tornerebbe inevitabilmente a punto e capo, non tanto per la solita manfrina dei contagiati+decessi ( che tra latro ormai conclamato che piu`della meta`nelle strutture per anziani), ma quanto basta per rinchiuderci ancora. Allora da questa settimana nella vostra regione potete uscire in bici? bene! puoi andare al lavoro? mi sembra da quello che ho letto in altri post che ci vai. Porta pazienza ancora uno/due mesetti e vedrai che potrai tornare ad uscire e girare liberamente per il territorio.
Io sono dell'opinione che la situazione tutto sommato non sia stata gestita male a livello nazionale, forse localmente... purtroppo la maggioranza dei miei corregionali a votato Fontana...
Anche li riaperture in sicurezza: sara`anche compito di chi ha un'attivita`preoccuparsi di mettere il luogo in sicurezza, facendo in modo di rispettare le distanze? chi deve venire Conte in prima persona?
Chi fa da se fa per tre, non e`solo un modo di dire. Capisco tutta la situazione, e mi rendo benissimo conto che per chi ha una sua attivita`questo momento sia duro molto molto duro. Pero`non si puo`neanche dare sempre la colpa a destra o sinistra eh? Poi si riapre e si lamenterebbero tutti "non ci hanno lasciato il tempo per organizzarci ecc." insomma e`sempre la coperta corta.

• Mi piace
Reactions: EMAC

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Queste sono le misure che sono state prese in Germania,certamente meno drastiche delle nostre e limitate qualche giorno prima,ma non come si vuol far credere
Rispondo a te che mi sembri il piü calmo visto che di far baruffa o di farmi risponder male per niente non mi va.
Questa era Rosenheim il 19 Marzo, ora è ovvio Che sarä simile al Video che ho visto di Ratisbona. Da questo a dire che qua si faceva festa (e i soliti clichè sui tedeschi) ce ne passa.
Anche perchë, per esempio, ho colleghi Eritrei che vivono tutti assieme, o Kazaki che sono sempre tutti in macchina assieme. Quindi se uno di loro si ammalava, ci ammalava tutti, anche a me che vivo da solo e facevo solamente casa-lavoro (con un permesso scritto dalla ditta sul cruscotto della macchina).
Ripeto, Foto del 19 marzo, ora è quasi tutto riaperto da lunedi...

Allegati

• IMG-20200501-WA0011.jpg
    IMG-20200501-WA0011.jpg
    91,1 KB · Visite: 17
  • IMG-20200501-WA0006.jpg
    IMG-20200501-WA0006.jpg
    112,1 KB · Visite: 17

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per esempio i mountainbikers, mi pare che i braidot fossero nel corpo carabinieri e altri in altri corpi militari.
Nel ciclismo su strada forse al femminile, al maschile ci sono le squadre pro, non penso ce ne siano. A meno di categorie particolari come ultracycling o altro
I Braidot sono professionisti. Hanno le tessera Elite come quella di Sagàn e viceversa. Non a caso quest'ultimo ha fatto la gara Mtb con loro alle ultime Olimpiadi....e Fontana se non ricordo male ha fatto un Strade Bianche con i prò (mi pare anche Schurter ha fatto gare con i prò su strada) e lo stesso Van Der Poel corre sia le gare elite su strada che quelle mtb, così come la Ferrand-Prevòt

• Mi piace
Reactions: fulvosam
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.