Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si ma se i media invece di terrorizzare la gente bombardandola 24 ore su 24 con numeri di morti,di contagi in aumento,facessero una campagna mirata a sensibilizzare sulla donazione ,forse aumenterebbero.
Visto che è la cura più efficace e a quanto pare,e anche l'unica che esiste attualmente...meriterebbe a mio avviso una campagna mediatica maggiore.
Ma forse costa troppo poco,non ha controindicazioni, e non è un business come un potenziale vaccino,che sicuramente avrebbe un efficacia ancora da dimostrare, ma farebbe guadagnare tanti soldi ai soliti noti.
Infatti in tv si parla molto di più di test di vaccini che ancora non esistono, che di questa cura che invece c'è e a quanto pare è efficace.
Rimango della mia idea, questa faccenda del coronavirus è troppo torbida,per credere a tutto quello che ci raccontano.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
E se amassero le proprie catene sarebbe niente,il disastro è che vorrebbero metterle anche a chi non le ama...e vivono nel terrore che chiunque gli passi a fianco sia l'untore che fa morire loro e tutti i loro cari...Questa cosa è da spavento.Io ho colleghi di lavoro che sono così...è terribile lavorare in un ambiente dove uno addita l'altro come l'untore...questo è il poliziavirus...questo non doveva accadere...questo alla lunga porta alla guerra civile...la lotta tra poveri.
Il bombardamento mediatico è stato terrorizzante ed esagerato.
Dovrebbero dirlo che il 99,99% della popolazione è sano...invece fanno di tutto per farci credere che siamo tutti malati e untori...e purtroppo in tanti ormai ci hanno creduto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
Adesso lo puoi fare,i bar ti fanno il caffè o ti vendono la brioche o il panino o la pizzetta da mangiare all'esterno da asporto,ma ci sono arrivati dopo un bel po' di tempo a capire che così era possibile farlo...dagli errori si impara,speriamo che un po' di cose le abbiano capite.
Il fatto è che le attività che invece dovranno ancora tenere chiuso fino a giugno,la vedo davvero dura riprendere.

Reactions: MrSpock

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A questo si aggiungono le faq che correggono la legge. Una cosa giuridicamente parlando da banditi.
Faq scritte da chi?

Molto pericoloso quello che stanno facendo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come qui, però per molti bisogna prendere l'esempio dalla Germania

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Nessuno ha mai detto che in Germania fosse tutto aperto.
Molti hanno scritto che là il lockdown non contemplava l'obbligo di permanenza domiciliare ed il divieto di svolgere attività sportiva.
In alcuni Land poi erano aperti alcune tipologie di esercizi commerciali ed attività produttive che da noi erano ancora chiuse.
Si è sottolineato più volte che l'apertura là è stata più veloce e generalizzata rispetto all'Italia.
Il fatto che in Veneto abbiano riaperto alcune tipologie di negozi non significa che sia così nel resto di Italia.
Qui in Emilia, in Lombardia, in Piemonte , in Campania , in Toscana i negozi mi risultano chiusi, sono aperti solo quelli di abbigliamento per bambini e librerie. Che io sappia.
Quello che invece la stampa italiana ha più volte riportato è che la Germania a fronte della ripresa del numero di contagi si era trovata spiazzata al punto da meditare un nuova chiusura, cosa che stando ai report delle persone che cola' vivono non risulta
Infine, giusto per farti capire come diverso sia l'approccio e non perché possa essere preso a parametro dirimente , è già programmata la ripresa della stagione della Bundesliga, con le squadre che si stanno allenando da inizio aprile.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qui danimarca.

certo non si può paragonare un danese con un italiano.

i danesi non sono maestri del diritto (e della virologia) come noi.

Allegati

• Cattura.PNG
    621,1 KB · Visite: 34

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nessuno qui ha scritto che in germania fosse tutto aperto.
lo ribadisco.

abbiamo scritto che in germania si esce di casa per passeggiare etc

e anche per protestare.

vedi berlino e la rosa bianca.

non abbiamo l'anello al naso. per ora.
forse altri hanno fette di prosciutto.

je suis wurstel.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Infatti Arno è quel che sta facendo. Ieri hanno dato un bello strappo.

Intendevo dire che in Germania in fondo hanno le stesse restrizioni che abbiamo in Italia, da come dice @bastianella31
e quindi prendiamo esempio da chi si è comportato come noi (più o meno).... era ironico.
Vedremo se Arno rimarrà fermo sulle sue decisoni. Ho amici vicini al partito che mi dicono di "pressioni" perché si adegui al Governo, non tanto perché sono d'accordo, ma perchè temono strappi e conseguenti meno concessioni per l'Autonomia. E tu sai che Arno in fondo è solo un autorevole portavoce, non è lui che tira le fila in Südtirol.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Questo infatti è il principale elemento di debolezza delle attuali politiche di contenimento.
Parlare di "convivenza col virus" senza consentire ai cittadini di poter testare anche volontariamente ed anche a proprie spese la positività o meno al virus e l'eventuale suo superamento con test a tampone o indagine sierologiche è una enorme contraddizione .
Affermare che tamponi e indagini verranno fatte a campione, anziché a tappeto significa voler continuare a giocare con questa situazione.
Ripeto: in piena pandemia, che io non possa sottopormi volontariamente al test, è pure follia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in e.r. tra poco si potrà...
però, a parte i test sierologici, tecnicamente, mi spiegate come fare 60 mil di tamponi ogni 15 gg?
o è un complotto anche questo?

che poi è uno dei limiti del uso della app...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
in e.r. tra poco si potrà...
però, a parte i test sierologici, tecnicamente, mi spiegate come fare 60 mil di tamponi ogni 15 gg?
o è un complotto anche questo?

che poi è uno dei limiti del uso della app...

Mi spieghi tecnicamente come sia possibile che non si possa farne nemmeno uno, uno ho scritto, su base volontaria?

Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qui riporto rilievi sulla app da parte di un esperto giurista.

quindi il tampone si aspetta per giorni.

siamo al caos assoluto.

sto sentendo la santelli parlare.
dice una cosa, i suoi sindaci ne dicono un'altra.
lo stato ne dice un'altra ancora.

da brividi.

Allegati

• Cattura.PNG
    25,5 KB · Visite: 13

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma proprio perchè non è lui che tira le fila, è proprio il suo partito che preme....quello che hanno scritto ieri sulla deliberazione della giunta è bello pesante, altro che Calabria. Se Conte legge, casca dalla sedia.
Stavolta è proprio tutta la giunta che si è riunita. Disegno di legge provinciale, non la solita ordinanza a firma del presidente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi spieghi tecnicamente come sia possibile che non si possa farne nemmeno uno, uno ho scritto, su base volontaria?
ti ho detto che tra un po' si potrà...il resto è riferito alla richiesta di fare tamponi a tappeto...

inoltre, su base volontaria a che titolo? sempre tecnicamente, hanno fatto fatica a fare quelli che hanno fatto, se tutti volessero farlo volontariamente si arriverebbe ai numeri che citavo...
c'è la possibilità tecnica di farli? chiedo?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Prima che cambino idea ma sto per uscire in bici...anche se non ci crederei (Se vuoi ti mando un selfie)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Qui in Toscana sono ancora tutti chiusi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.