Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Qui o là quell'uscita te la potevi risparmiare perchè di fatto il bue e l'asinello li hai tirati in ballo tu, anche se poi hai chiarito quali fossero le tue idee.
Ma per piacere, non sai neanche quello che stai dicendo, vai a rileggerti i miei messaggi, senza se e senza ma.
Ai soggetti come te non bisognerebbe nemmeno rispondere, è solo una perdita di tempo, anche in un momento come questo dove ce nè da buttare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 199834

E niente! Per alcuni neanche cent'anni di solitudine in un campo di lavoro potrebbero servire... :doh:
Crape vere . Come si ottiene la patente da giornalista ? Amici degli amici , punti al supermercato o cosa ?
Vabbè dai è ingeneroso. Abbiamo un ministro degli esteri che virus lo pronuncia vairus, un presidente del Consiglio che in televisione ha detto che la Pasqua è il passaggio dei Cristiani del Mar Rosso in fuga dalla schiavitù verso gli Egizi:
(ps c'è il video delle sue parole, non è solo riportato su carta)

Mo per un romanzo sbagliato quante storie :==

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.239
26.439
.
Visita sito
Bici
mia
Ma per piacere, non sai neanche quello che stai dicendo, vai a rileggerti i miei messaggi
Rileggo e riporto per facilitarti il compito di ricordare:

È nella natura umana, il nostro ego è smisurato, dobbiamo dire a tutti i costi la nostra, dobbiamo avere consensi, ci rassicura e alimenta il nostro ego.
Non avrei compreso cosa volevi dire ?
ndom dai ;-)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.395
6.192
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Eh niente
la bambina che 40gg fa aveva fatto quel disegno con scritto "andrà tutto bene" (poi ripreso a colpi di #) ha cambiato idea.
"Non credo che andrà tutto bene, l'ho fatto solo perché lo volevano le mie maestre e i miei genitori"
#andràtuttomale

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Rileggo e riporto per facilitarti il compito di ricordare:
Non avrei compreso cosa volevi dire ?
ndom dai ;-)
Cos’è che non ti torna di quello che ho scritto?
Ho scritto il nostro, non vostro, in riferimento ad un messaggio che ha scritto Claus, senza rivolgermi a nessuno in particolare, ma parlando dell’essere umano in generale, categoria della quale faccio parte anch’io.
Se tu ti senti escluso, significa che sei messo molto meglio di me, io non ho questa presunzione.
Il tuo intervento è completamente fuori luogo, anzi fà capire bene ciò che ho scritto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
lascia stare i contagi, ormai abbiamo decuplicato il numero di tamponi rispetto all'inizio, stiamo andando a pescare un mare di gente che è positiva da chissà quanto tempo senza saperlo, o senza averne la certezza; il lockdown è stato fatto male, su questo sono abbastanza d'accordo (non è una critica, solo una osservazione), ma non è per i contagi che non calano
ci sono risposte a tamponi fatti 10 e piu giorni fa,al Sud tamponi fatti un mese fa e altri a cui non daranno risposte......
Sempre visto e sentito sui tg(che convuna sorta di auto censura,evito come la peste,ma a casa li vogliono vedere)

• Mi piace
Reactions: albasnake

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vabbè dai è ingeneroso. Abbiamo un ministro degli esteri che virus lo pronuncia vairus, un presidente del Consiglio che in televisione ha detto che la Pasqua è il passaggio dei Cristiani del Mar Rosso in fuga dalla schiavitù verso gli Egizi:
(ps c'è il video delle sue parole, non è solo riportato su carta)

Mo per un romanzo sbagliato quante storie :==
:shock: Ma tu punti troppo in alto. La gran parte della popolazione non ascolta i discorsi dei potenti, ma si limita ai surrogati dei notiziari o alla cultura dispensata da Barbara d'Urso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.928
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
però, giusto per parlare (che già non ci capiscono nulla gli "esperti", figuriamoci noi), al sud non mi sembra vi sia stata un accelerazione di contagi, portati dai "nordici" scappati con i treni
non mi sembra neppur evi sia stato un contagio tra i giovani che si facevano gli aperitivi alla sera sui navigli, che questo virus attacchi chi ha difese immunitarie basse, dovute anche, forse, alla poca attività fisica/motoria?

generalmente le persone più anziane sono anche quelle, che per mille motivi, fanno meno moto e sono più sedentari

come mai, in tutte le riunioni aperti alla stampa, non si è mai valutato l'aspetto di avere difese immunitarie "pronte"? o comunque di invogliare la popolazione a pensare anche a questo aspetto?

dopo 2 mesi, l'unico messaggio che mandano è: state a casa, uscite coperti con uno scafandro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
però, giusto per parlare (che già non ci capiscono nulla gli "esperti", figuriamoci noi), al sud non mi sembra vi sia stata un accelerazione di contagi, portati dai "nordici" scappati con i treni
non mi sembra neppur evi sia stato un contagio tra i giovani che si facevano gli aperitivi alla sera sui navigli, che questo virus attacchi chi ha difese immunitarie basse, dovute anche, forse, alla poca attività fisica/motoria?

generalmente le persone più anziane sono anche quelle, che per mille motivi, fanno meno moto e sono più sedentari

come mai, in tutte le riunioni aperti alla stampa, non si è mai valutato l'aspetto di avere difese immunitarie "pronte"? o comunque di invogliare la popolazione a pensare anche a questo aspetto?

dopo 2 mesi, l'unico messaggio che mandano è: state a casa, uscite coperti con uno scafandro
Perchè probabilmente o li hanno messi o si sono chiusi in quarantena

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.239
26.439
.
Visita sito
Bici
mia

Azz.. chiedi troppo, pensare è più difficile che ascoltare (ascoltare includerebbe anche capire e riflettere ma siamo punto e a capo) quindi atteniamoci ai decreti e diamo retta agli astag che si fa prima.
Stamani ho sentito un paio di conoscenti, uno in pensione e l'altro che prende la disoccupazione, e mi dicono: ma che problemi ti fai a stare a casa ? :ueh:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Immaginati per un rappresentante lavorare da casa, è utopico, dunque purtroppo come noti ci sono delle categorie che sono state colpite in maniera pesante altre meno altre hanno incrementato i guadagni.
Purtroppo le multinazionali che non sono criticabili, ma spesso non pagano le tasse dovute, andando a cercare sbocchi nelle oasi
Non esiste una giustizia mai, nel bene e nel male ognuno si crea la propria

Ovviamente non volevo generalizzare a tutte le categorie. Chi lavora in un'officina non può ovviamente lavorare da casa, per esempio. Nel mondo della rappresentanza o vendita diretta ai clienti mi è capitato di vedere alcuni miei contatti linkedin che si sono organizzati a fare anche quello via telefono o skype. Ma comprendo le difficoltà. Però per ricollegarmi al mio discorso iniziale sulle aziende, in questo periodo ho visto tantissime realtà italiane che si sono trovate spiazzate nonostante gran parte del proprio lavoro avrebbe potuto essere fatto tranquillamente in smart working. Così tutti a correre ai ripari per cercare di farlo ora, con tutte le difficoltà del caso visto che non è una cosa facile da improvvisare. E tutto questo è figlio di un'Italia legata ancora a vecchi concetti anni '60 come l'orario di lavoro giornaliero e settimanale come metro della produttività. Senza contare quell'idea dura a morire che lavorare da casa non sia lavoro, oppure che la gente che lavora da casa si faccia i fatti propri. Le aziende straniere, soprattutto quelle americane, hanno capito benissimo che sono tutte sciocchezze e che, anzi, chi si può organizzare liberamente il lavoro e bilanciare meglio vita privata e lavoro è molto più produttivo. Ma vallo a spiegare a gente che ragiona solo come la FIOM...

Riguardo il discorso delle tasse, il problema riguarda più che altro quelle indirette, anche perchè quelle dirette vengono pagate per forza di cose (tasse sul personale, IVA ecc...). Ma la colpa sta nel legislatore. Le aziende pagano ciò che la legge dice.

• Mi piace
Reactions: gabrybe

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
nessuno lo ha usato che intendi di preciso?

curiosa questa cosa.

posto una cosa sugli asintomatici.

non riesco a trovare quello che postai qui.
nessuno l'ha usato come benchmark.
ok

i tassi di letalità sono tutti scritti sulla sabbia visto che nessuno ha in mano il denominatore e non lo avrà mai.

quanto all'omogeneità di un campione statistico facciamo notte, nella discussione dei parametri presi.

Se per "usato" intendi che qualche giornale lo abbia ripreso per farci un titolo e un articolo, ok è stato usato.
Se intendi che qualcuno lo abbia "usato" come proiezione sulla mortalità generale, No non è stato usato perchè la statistica è una materia nota a chi di scienza vive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.