Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
io ho bisogno di elementi da analizzare per decidere se trattasi di verità o bugia
questi due non hanno nemmeno preso i dati dell'asl per capire di cosa parlano. Ci sono stati davvero moltissimi/troppi morti a bergamo. Chi ci vive e non sta davanti al monitor a fare video propagandistici lo sa. Ho amici che vivono li mi hanno detto di ciclisti 20enni attaccati ai respiratori (loro amici), gente che ha una vita sociale e sa cosa succede intorno.
Pure tu hai una scelta, star a sentire me che ho analizzato dati ufficiali oppure loro, che guardano il piccolo mondo virtuale dal quale fanno video.
io ti dico che se la cosa ti interessa dovresti fare come ho fatto io per costruirti un opinione chiara e tua personale
Una domanda che mi faccio è perché dovrebbero affermare certe cose, con la morte non si scherza

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Una domanda che mi faccio è perché dovrebbero affermare certe cose, con la morte non si scherza
ma guarda che anche qui c'è qualcuno che crede ancora che il covid-19 sia una banale influenza...
Gente che non ha capito un cazzo e che non hanno avuto casi in famiglia...
si tratta di gente che ha solo 2 amici e un cane probabilmente!
perchè io di amici ne ho un bel po' e lo vedo e lo sento quello che realmente succede intorno.

• Mi piace
Reactions: SCR1

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Quando hai trovato l'influenza sociale del mio uscire in bici da solo (come faccio peraltro da 19 anni), fammela sapere, così me la stampo su una maglietta.

PS.: Scrivete troppo, mi è bastato andare a fare un giro di 1600m D+ e mi sono ritrovato 10 pagine da leggere :))):
Anche io esco da solo. Ma non per questo sono convinto che la cosa sia così ininfluente. Forse meno, ed già è una buona cosa riuscire a minimizzare ;-)

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
penso che con questo video ci sono tutte le risposte x i perbenisti di sto forum

che restino ancora a casa!!!! io parto in bici alle 0.01 del 4 maggio

vaffanculo mondo ladro politico!!
non capisco perché tu debba offendere persone che hanno un senso di etica e di comunità.

questo video racchiude in soli 5 minuti: manipolazione foto, morti che non ci sono stati, correlazione vaccino-virus, infezione programmata, antagonismo politico (striscione dietro). prove: nessuna.

adesso, io capisco avere la mente aperta, ma a babbo natale e alla fatina dei dentini non credo più.

c'è un limite di credibilità da non superare.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
Ok.. ma diciamo che questa volta l'hai fatta fuori dal vaso ;-)
In che senso? Ho cercato di spiegare come a livello sociale "for dummnies" un comportamento singolo non è mai solo tale. A me pare che sia tutto qui il senso della libertà che tanti invocano nelle loro argomentazioni.

Non viviamo su un eremo. È elementare, o almeno dovrebbe esserlo. Ma leggendo alcuni commenti mi pareva che il punto di vista preponderante fosse io io io...

• Mi piace
Reactions: EMAC

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Per tua informazione all'ospedale più vicino della tua zona hanno avuto al massimo 5 pazienti covid ricoverati, ora forse è 1.
Quindi se era pericoloso andare in bici per rischiare di intasare l'ospedale nei giorni scorsi, sarà pericoloso anche dal 4 in poi (per non parlare degli asintomatici che potrebbero girare tra il personale sanitario). Per questo motivo non dovresti più uscire fino all'arrivo del vaccino, per rispetto nei confronti della situazione sanitaria e del tuo pensiero.
Ma abbiamo capito che la coerenza non è il tuo forte
Se casi a Luisiana o a marostica non ti portano a Cittadella.
Detto questo i numeri da te citati non sono totalmente corretti ed esaustivi.
Solo a Cittadella ci sono stati
Veramente è ancora lì, in tutto il suo splendore.
Quando ho scritto non c’era...evidentemente è tornata pubblica. Alla fine è un flag, ci vuole un secondo attivarlo e/o disattivarlo.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ma in Germania secondo te ci hanno il fiocchino rosso, o barano, perché non capisco come il virus si possa accanire in Italia in una maniera ed in Germania in un altra, oppure noi in Italia tutte le morti accadute le abbiamo additate al CO-VI?

buona la seconda
e non è un segreto di pulcinella ma la realtà correttamente ammessa dai germanici
da loro si contano i morti PER covid-19, non i morti CON covid-19,
su quale delle due metodologie sia corretta, non sta a me dirlo, ma è banale che, cambiando le condizioni al contorno, diventa facile giocare con i numeri...

per il resto, lavorando in una ditta tedesca e avendo regolarmente a che fare con i colleghi germanici, ho la mia personale opinione in merito alla loro "civiltà", fatto sta che da loro si fa una legge sensata, qualche adattamento per i vari länder e finita li

non 100 decreti, 1000 annunci e 10000 comunicati su faccialibro sostenendo il tutto ed il contrario di tutto dopo 10 minuti per poi finire a tarallucci e vino

• Mi piace
Reactions: golias

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
se ne era già parlato a metà marzo

ora il tema della incostituzionalità di alcune misure (e delle relative modalità di adozione) è rilanciato anche da alcuni ex Giudici Costituzionali.

https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-spostamenti-1.5121981

non mi sorprende la presa di posizione preventiva, ancor più se si considera l' ammissione del membro giunta ER; se fosse confermata sarebbe un fatto di una gravità straordinaria.
poco sotto solo ad un colpo di stato.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
ecco qua...
adesso ci leveranno anche i rulli (che io non ho...)

sicuramente in questo forum ci saranno tanti ciclisti che in questi ultimi 2 mesi se la son passata male a causa dei grandi flussi d'aria inalati fino a febbraio...io compreso...son stato malissimo in questi giorni, starnuti a gogo...ho allergia da pollini e polvere....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
se ne era già parlato a metà marzo

ora il tema della incostituzionalità di alcune misure (e delle relative modalità di adozione) è rilanciato anche da alcuni ex Giudici Costituzionali.

https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-spostamenti-1.5121981

non mi sorprende la presa di posizione preventiva, ancor più se si considera l' ammissione del membro giunta ER; se fosse confermata sarebbe un fatto di una gravità straordinaria.
poco sotto solo ad un colpo di stato.

non mi piace e mi preoccupa quel "non affrontare ora" ....

e cosa aspettiamo che ci levino tutto??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.