Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ok, ho riascoltato.
Si potrà fare attività sportiva all'aperto anche a distanza da casa. Possono riprendere gli allenamenti dei professionisti e riconosciuti di sport individuali, a porte chiuse e distanziati, penso per esempio all'altetica o nuoto
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Purtroppo ho ascoltato e sono davvero deluso , non solo per la bici lo capisci che siamo ancora confinati in casa? Lo capisci che non puoi fare un cazzo? Lo capisci che non puoi fare un giro in macchina?? Avete rotto il cazzo!!!!!!

Mi sembra abbastanza chiaro che da 4 Maggio abbiamo piu' liberta':
"Conte entra nel merito: “Restano i divieti di spostamento tra regioni, all’interno della stessa regione sarà possibile spostarsi per le stesse ragioni di adesso. E sarà possibile far visita a parenti. Niente feste, private o pubbliche. Sarà possibile fare sport all’aperto, rispettando la distanza di almeno 2 metri però. Gli atleti di discipline individuali potranno allenarsi anche nei centri sportivi, ma anche qui vale la regola essenziale della distanza di sicurezza. I negozi riapriranno il 18 maggio, così come gli allenamenti delle squadre professionistiche di calcio e altri sport."
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
ok, ho riascoltato.
Si potrà fare attività sportiva all'aperto anche a distanza da casa. Possono riprendere gli allenamenti dei professionisti e riconosciuti di sport individuali, a porte chiuse e distanziati, penso per esempio all'altetica o nuoto
Sì... prima dei professionisti ha parlato di attività motorie e sportive in generale.... speriamo che lo scriva anche sul decreto però.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lui ha fatto un giro di parole, ma di fatto poi ha detto che solo i professionisti possono allenarsi senza limitazioni purchè a distanza di due metri.
Fai un respiro
Relax
Non hai capito
I prof hanno la possibilità di spostarsi con motivazione gli allenamenti
Gli altri possono fare sport individuale
Tu stai pensando solo alla bici ma vale per tutti gli sport
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
ok, ho riascoltato.
Si potrà fare attività sportiva all'aperto anche a distanza da casa. Possono riprendere gli allenamenti dei professionisti e riconosciuti di sport individuali, a porte chiuse e distanziati, penso per esempio all'altetica o nuoto
E' questo il fatto che vuol dire a distanza da casa, il comune, la regione, o ha tralasciato per sbrigarsi che altrimenti gli dicono che fa il duce o non è specificato, il che è peggio, poi bisognerà stare attenti se escono fuori ste cacchio di ordinanaze regionali o del comune....nu ja posso fà :wacko:
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non lo puoi fare, non puoi andare da nessuna parte!! Solo i professionisti
Allora, di sicuro non è stato molto chiaro su tutto, ma che si potrà fare attività motoria e sportiva senza il limite dei 200m. lo ha detto, poi fino al 4 maggio niente è certo...(pubblicazione DPCM, regioni)
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sembra abbastanza chiaro che da 4 Maggio abbiamo piu' liberta':
"Conte entra nel merito: “Restano i divieti di spostamento tra regioni, all’interno della stessa regione sarà possibile spostarsi per le stesse ragioni di adesso. E sarà possibile far visita a parenti. Niente feste, private o pubbliche. Sarà possibile fare sport all’aperto, rispettando la distanza di almeno 2 metri però. Gli atleti di discipline individuali potranno allenarsi anche nei centri sportivi, ma anche qui vale la regola essenziale della distanza di sicurezza. I negozi riapriranno il 18 maggio, così come gli allenamenti delle squadre professionistiche di calcio e altri sport."
Va bene aspettiamo il decreto, ma io penso di aver capito, ho una macchina in garage da 2 mesi e non posso usarla , ma il bollo lo vogliono e che problema ci sarebbe ad andare a fare un giro in macchina senza uscirne nella regione di appartenenza? Ma dietro ci sono oi benzinai i meccanici, qui non è solo un problema di allenarsi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fai un respiro
Relax
Non hai capito
I prof hanno la possibilità di spostarsi con motivazione gli allenamenti
Gli altri possono fare sport individuale
Tu stai pensando solo alla bici ma vale per tutti gli sport
No guarda io penso a tutto il resto, io ho da lavorare con la macchina, se non puoi girare in macchina non cambia niente, perchè dove vai,, ci sono categorie legate anche al movimento dei mezzi e tutte le volte che mi muovo debbo giustificare, ma io sono in giro dalla mattina alla sera
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Sì... prima dei professionisti ha parlato di attività motorie e sportive in generale.... speriamo che lo scriva anche sul decreto però.
attività motoria (es camminata) distanza 1 metro, attività sportiva (cit. "che è quella più dinamica", es corsa bici) distanza 2 metri.
Quando parla di professionisti intende sport al chiuso o negli stadi individuali es. atletica, nuoto. Interpretazione mia ovviamente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In regione.. però lascia spazio a sindaci e compagnia di stringere le maglie nel caso ...
In teoria su questo non è stato chiaro e secondo me andrà letto il decreto.
Il limite regionale è per gli spostamenti di lavoro,salute, necessità
Non è detto che lo sia anche per l'attività sportiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.