Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Premesso che a me delle polemiche politiche interessa ben poco perchè non tifo nè per un partito, nè per l'altro (al massimo tifo Juve), io non giudico la cultura delle persone in base a ciò che fanno in televisione quando sono pagati per intepretare un personaggio. Vittorio Sgarbi ha una grande cultura, ma quando litiga in TV fa semplicemente il personaggio. Lo pagano per quello. Casalino, per quanto stia sulle balle a molti (probabilmente perchè invidiano la sua posizione), per quanto molti lo ricordino solo per il GF, per quando abbia la faccia da pirla, ha un CV scolastico di tutto rispetto, è riuscito a partecipare a una trasmissione (il GF) che ha visto decine di migliaia di aspiranti, è riuscito a mantenere la notorierietà anche dopo il termine della trasmissione, ha avuto il fiuto di saltare sul carro politico giusto, tanto da arrivare oggi ad essere il portavoce del Presidente del Consiglio, non proprio un ruolo semplice. Se lui è un emerito imbecille, come tu credi, tu cosa hai fatto più di lui per dirlo ?

Lo stesso discorso vale per la Carfagna e la Minetti che i più giudicano solo per i calendari e i servizi a Silvio. Magari valutare le persone più a 360 gradi gioverebbe.
entreremmo in campo molto sconnesso, per cui non raccolgo la provocazione.
ti faccio solo notare che acquisire notorietà e fama non significa necessariamente possedere o anche solo dimostrare cultura.
men che meno il ricoprire incarichi politici equivale a merito, specialmente quando non si è legittimati nemmeno dal voto.
o meglio, quello ormai può essere un buon viatico per diventare ottimi cabarettisti come lo sono tati i vari Scilipoti e Cetto Laqualunque
Sgarbi ha una intelligenza straordinaria, indipendentemente dalla condivisione o meno delle sue posizioni, lo ascolto sempre molto volentieri.
Casalino lo lascio volentieri ad altri.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
tutto giusto
ma secondo te negli altri paesi del mondo, hanno già fatto tutto questo?
credo che siano info che si assimilano col tempo.
Cambiare le abitudini non succede in 1 giorno se non ti forzano...siamo stati forzati ma adesso spetta anche a noi dimostrare di essere in grado di rispettare certe precauzioni.
basta guardare solo la dinamica degli ashtag: #staysafe #socialdistancing ... tutto un altro mondo rispetto #iostoacasa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.275
14.334
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Premesso che a me delle polemiche politiche interessa ben poco perchè non tifo nè per un partito, nè per l'altro (al massimo tifo Juve), io non giudico la cultura delle persone in base a ciò che fanno in televisione quando sono pagati per intepretare un personaggio. Vittorio Sgarbi ha una grande cultura, ma quando litiga in TV fa semplicemente il personaggio. Lo pagano per quello. Così come quelli che fanno Blog complottari non sono degli analfabeti, ma gente che sfrutta gli analfabeti. Non so se ti è chiara la differenza. Casalino, per quanto stia sulle balle a molti (probabilmente perchè invidiano la sua posizione), per quanto molti lo ricordino solo per il GF, per quando abbia una faccia da pirla, ha un CV scolastico di tutto rispetto, è riuscito a partecipare a una trasmissione (il GF) che ha visto decine di migliaia di aspiranti, è riuscito a mantenere la notorierietà anche dopo il termine della trasmissione, ha avuto il fiuto di saltare sul carro politico giusto, tanto da arrivare oggi ad essere il portavoce del Presidente del Consiglio, non proprio un ruolo semplice. Se lui è un emerito imbecille, come credi, cosa hai fatto tu più di lui per dirlo ?

Lo stesso discorso vale per la Carfagna e la Minetti che i più giudicano solo per i calendari e i servizi a Silvio. Magari valutare le persone più a 360 gradi gioverebbe.
però così confondi furbizia con intelligenza

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ti faccio solo notare che acquisire notorietà e fama non significa necessariamente possedere o anche solo dimostrare cultura.
men che meno il ricoprire incarichi politici equivale a merito, specialmente quando non si è legittimati nemmeno dal voto.
o meglio, quello ormai può essere un buon viatico per diventare ottimi cabarettisti come lo sono tati i vari Scilipoti e Cetto Laqualunque
Sgarbi ha una intelligenza straordinaria, indipendentemente dalla condivisione o meno delle sue posizioni, lo ascolto sempre molto volentieri.
La cosa strana di Sgarbi che viene definito intelligente è l'ignoranza che non va d'accordo con la cultura
Non ho mai visto tanta ignoranza e presunzione in un uomo di cultura
Si combatte generalmente con la parola ed il sapere,, non con il sovrapporre il proprio parere alla voce degli altri dandogli titoli come capra o non capisci nulla o studia, perchè mi pare a me che anche lui debba studiare almeno l'educazione civica

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
però così confondi furbizia con intelligenza

La furbizia è solo una delle tante componenti dell'intelligenza.

poi può darsi che imbrocchi qualche scelta politica. ai miei occhi finora no.

Vi faccio notare per correttezza di ragionamento che Casalino NON ha ruoli politici.
È un consulente che fa il suo mestiere, ovvero quello di gestire la comunicazione per altre persone.
Per cui stai/state completamente andando fuori tema.

Comunque la mia non è una provocazione, ma uno spunto di riflessione.
C'è spesso una stretta correlazione tra "obbiettivi raggiunti nella vita" (di ogni tipo) e l'intelligenza di una persona.
L'intelligenza è una cosa che si valuta a 360 gradi, non solo quella che voi siete convinti essere intelligenza.
Saper intrecciare relazioni è intelligenza.
Saper palleggiare come Maradona è intelligenza.
Saper leggere o influenzare le altre persone è intelligenza.
E si potrebbe andare avanti per ore.

Se voi pensate che uno con quella carriera di studio e lavorativa (non so quanti zeri abbia il suo conto corrente, ma probabilmente più del mio) sia un emerito imbecille, al massimo uno furbo, voi che, correggetemi se sbaglio, non avete nè i suoi titoli di studio, nè il suo conto in banca, esattamente come vi definireste?

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La cosa strana di Sgarbi che viene definito intelligente è l'ignoranza che non va d'accordo con la cultura
Si combatte generalmente con la parola ed il sapere,, non con il sovrapporre il proprio parere alla voce degli altri dandogli titoli copme capra o non capisci nulla o studia, perchè mi pare a me che anche lui debba studiare almeno l'educazione civica

Non elencherò il suo CV, che chiunque può andarsi a leggere. Ma noto sempre una certa fatica a distinguere tra ciò che la gente pensa e ciò che la gente dice e fa, perchè sono cose molto diverse. Ciò che Sgarbi pensa non lo sa nessuno, tranne Sgarbi. Noi sappiamo solo ciò che Sgarbi dice e fa.

Sappiamo che Sgarbi fa il ruolo del provocatore/urlatore/prevaricatore in TV.
Sappiamo anche che continua ad essere invitato a molte trasmissioni da molti anni.

Ora, qua c'è davvero qualcuno così ingenuo da pensare che un programma TV possa invitare due volte la stessa persona se questo si comporta in modo non consono al programma ? Ergo, se tutti continuano a invitarlo è perche Sgarbi fa esattamente il ruolo che gli viene richiesto quando viene invitato. E lo pagano per questo. Non a caso Sgarbi non lo vedrai mai nelle trasmissioni che non prevedono la caciara.

Mi ricorderò sempre una battuta fatta da Sgarbi un giorno da Formigli a Piazza Pulita dove Sgarbi a un certo punto indispettito da una battuta del conduttore aveva minacciato di far vedere i messaggi in cui Formigli lo invitava in trasmissione per fare caciara.

Siete voi ad essere ingenui, non loro furbi.

• Mi piace
Reactions: golance

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La furbizia è solo una delle tante componenti dell'intelligenza.

Vi faccio notare per correttezza di ragionamento che Casalino NON ha ruoli politici.
È un consulente che fa il suo mestiere, ovvero quello di gestire la comunicazione per altre persone.
Per cui stai/state completamente andando fuori tema.

Comunque la mia non è una provocazione, ma uno spunto di riflessione.
C'è spesso una stretta correlazione tra "obbiettivi raggiunti nella vita" (di ogni tipo) e l'intelligenza di una persona.
L'intelligenza è una cosa che si valuta a 360 gradi, non solo quella che voi siete convinti essere intelligenza.
Saper intrecciare relazioni è intelligenza.
Saper palleggiare come Maradona è intelligenza.
Saper leggere o influenzare le altre persone è intelligenza.
E si potrebbe andare avanti per ore.

Se voi pensate che uno con quella carriera di studio e lavorativa (non so quanti zeri abbia il suo conto corrente, ma probabilmente più del mio) sia un emerito imbecille, al massimo uno furbo, voi che, correggetemi se sbaglio, non avete nè i suoi titoli di studio, nè il suo conto in banca, esattamente come vi definireste?
io uno che crede nell'autodeterminazione individuale e che non discrimina l'altrui cultura/intelligenza a seconda del conto corrente. andrebbe bene come inizio?

p.s. uno che sa palleggiare come maradona per me sa palleggiare come maradona. non inferirei di avere davanti bertrando spaventa. fine.

sarai un grande statistico come suggellato da bolla della revuvlica italiana, non lo metto in dubbio. permane qualche dubbio (personale, eh) su alcuni tuoi ragionamenti.

ovvio puoi averne altrettanto sui miei.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io uno che crede nell'autodeterminazione individuale e che non discrimina l'altrui cultura/intelligenza a seconda del conto corrente. andrebbe bene come inizio?

p.s. uno che sa palleggiare come maradona per me sa palleggiare come maradona. non inferirei di avere davanti bertrando spaventa. fine.

sarai un grande statistico come suggellato da bolla della revuvlica italiana, non lo metto in dubbio. permane qualche dubbio (personale, eh) su alcuni tuoi ragionamenti.

ovvio puoi averne altrettanto sui miei.

Io invece sono uno che quando vede gente che dà dell'imbecille a destra e manca ad altra gente che ha dimostrato di saperla ben più lunga di loro, si domanda chi sia l'imbecille tra il mittente e il destinatario.

P.S.: Non sono uno statistico, è solo una delle tante materie che ho studiato nella mia vita.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io invece sono uno che quando vede gente che dà dell'imbecille a destra e manca ad altra gente che ha dimostrato di saperla ben più lunga di loro, si domanda chi sia l'imbecille tra il mittente e il destinatario.

P.S.: Non sono uno statistico, è solo una delle tante materie che ho studiato nella mia vita.
avevo il sospetto/bias non fossi uno statistico.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Premesso che a me delle polemiche politiche interessa ben poco perchè non tifo nè per un partito, nè per l'altro (al massimo tifo Juve), io non giudico la cultura delle persone in base a ciò che fanno in televisione quando sono pagati per intepretare un personaggio. Vittorio Sgarbi ha una grande cultura, ma quando litiga in TV fa semplicemente il personaggio. Lo pagano per quello. Così come quelli che fanno Blog complottari non sono degli analfabeti, ma gente che sfrutta gli analfabeti. Non so se ti è chiara la differenza. Casalino, per quanto stia sulle balle a molti (probabilmente perchè invidiano la sua posizione), per quanto molti lo ricordino solo per il GF, per quando abbia una faccia da pirla, ha un CV scolastico di tutto rispetto, è riuscito a partecipare a una trasmissione (il GF) che ha visto decine di migliaia di aspiranti, è riuscito a mantenere la notorierietà anche dopo il termine della trasmissione, ha avuto il fiuto di saltare sul carro politico giusto, tanto da arrivare oggi ad essere il portavoce del Presidente del Consiglio, non proprio un ruolo semplice. Se lui è un emerito imbecille, come credi, cosa hai fatto tu più di lui per dirlo ?

Secondo questo discorso quindi anche cicciolina fa parte della stessa cumpa.

Poi però se gli dai in mano quello che non è abituata a tenere in mano ;nonzo% sarà anche una che imbecille non è ma come minimo manda tutto a puttane, tanto per restare in tema.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si combatte generalmente con la parola ed il sapere,, non con il sovrapporre il proprio parere alla voce degli altri dandogli titoli come capra o non capisci nulla o studia, perchè mi pare a me che anche lui debba studiare almeno l'educazione civica

Saprà fare bene (credo, perchè non me ne intendo) il critico d'arte, ma quando all'inizio pandemia "urlava" che ci stanno prendendo per i fondelli, di NON stare a casa, ma di uscire e divertirsi con gli amici, citando quello che lui aveva capito (evidentemente male) dalle parole di un virologo (uno dei tanti, troppi interpellati), beh anch'io ho pensato che "l'ha fatta fuori dal buco". Se dire certe minch'....stupidaggini, anche pericolose, fa parte del personaggio, avrebbe dovuto aver il buonsenso di rinunciare al suo ruolo, e tacere, Sei critico d'arte? Fai quello e basta!

P.S. Quando andai a visitare Vicenza due anni fa, incuriosito dal parere di Sgarbi, andai a vedere quello che lui ha definito il "quadro più bello del mondo", e cioè il "battesimo di Cristo" di Giovanni Bellini, ho avuto la conferma che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. E personalmente di quadri più belli ne ho visti tantissimi. ...ma io sono un carammellaio (al miele) zotico e 'gnorante

• Mi piace
Reactions: SCR1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma dai va bene tutto,ma dire che Casalino ci fa' qualcosa la' dentro no......siamo seri su,non e' perche' ha partecipato al GF che si e' contro,ma perche' e' pirla veramente!!!
Un Luca Argentero per dire,anche se ha fatto il GF,nessuno dice che non sa' recitare......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.