Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dovrebbe bastare sapere chi è Dell'Utri, che rapporti ha avuto con chi e quale è la sua storia in relazione a B. Senza scomodare la reiterata evasione fiscale, la corruzione di giudici per pilotare le sentenze, la corruzione di appartenenti alla Guardia di Finanza, la corruzione di testimoni, quella in atti giudiziari e potrei continuare all'infinito. Dai su dopo 30 anni direi che la storia dell'accanimento giudiziario non regge più. Ad ogni modo davvero. Chiudo.
Parlare per notizie stampa è una cosa...parlare per conoscenze dirette è altra. Ha fatto comodo a molti credere a tutto quello che la stampa diceva (che è ben diverso dal dire che non sia vero nulla).
Rimane il fatto che in 26 anni per te centinaia di persone sono impresentabili per via della loro militanza politica e ovviamente anche milioni di persone (tutti) che hanno dato il loro voto a quella fazione.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Stai tributando alla magistratura un'aura di imparzialità e infallibilità forse eccessiva. Ricordo che Piero Calamandrei, uno dei padri della nostra Costituzione, disse: "Se ti accusano di aver rubato la torre di Pisa, datti alla latitanza, poi si vede".
La magistratura potrà non essere imparziale ma le intercettazioni, le prove documentali, i bonifici, i movimenti bancari, le perizie, sono elementi oggettivi di prova di fatti di reato (oltre che di fatti storici) che sono inoppugnabili e indiscutibili. Esula dalle mie capacità cognitive comprendere come ancora nel 2020 si possa difendere l'indifendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dovrebbe bastare sapere chi è Dell'Utri, che rapporti ha avuto con chi e quale è la sua storia in relazione a B. Senza scomodare la reiterata evasione fiscale, la corruzione di giudici per pilotare le sentenze, la corruzione di appartenenti alla Guardia di Finanza, la corruzione di testimoni, quella in atti giudiziari e potrei continuare all'infinito. Dai su dopo 30 anni direi che la storia dell'accanimento giudiziario non regge più. Ad ogni modo davvero. Chiudo.
Senza accanimento giudiziario berluska se ne sarebbe andato prima. C'e' stato. Purtroppo per lui e per noi.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Parlare per notizie stampa è una cosa...parlare per conoscenze dirette è altra. Ha fatto comodo a molti credere a tutto quello che la stampa diceva (che è ben diverso dal dire che non sia vero nulla).
Rimane il fatto che in 26 anni per te centinaia di persone sono impresentabili per via della loro militanza politica e ovviamente anche milioni di persone (tutti) che hanno dato il loro voto a quella fazione.
Guarda che chi fa in maniera corretta e onesta cronaca giudiziaria o scrive libri non fa altro che riportare fatti giudiziariamente accertati. E le sentenze si basano, come ho scritto in un altro post su un insieme di prove oggettivamente inoppugnabili. Immagino non debba spiegarti cosa sono intercettazioni, prove documentali, analisi di movimenti bancari, perizie e altri elementi oggettivi utilizzati in un giudizio penale o civile.
Chi attesta il falso su giornali e libri è perseguibile per diffamazione.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tu hai messo in dubbio più volte la rappresentatività di quei dati.
Hai persino scambiato per un articolo ufficiale del Sole24Ore, un articolo di un blogger ospitato sul sito.
davvero imperdonabile se consideriamo che il pezzo era stato pubblicato con tanto di titolo sul giornale il sole 24 ore e non su Topolino, e se accanto al nome dei due estensori era chiaramente riportato cazzaridiprofessioneblogger
Tu hai messo in dubbio più volte la rappresentatività di quei dati.
Hai persino scambiato per un articolo ufficiale del Sole24Ore, un articolo di un blogger ospitato sul sito.
Per cui visto che ci stiamo ripetendo, ti ricordo un po' di storia, e questa sarà la mia ultima risposta su questo argomento.

non c'è bisogno che mi riporti quanto ho scritto; me lo ricordo benissimo.
piuttosto non riesco ancora a capire come mai i NUMERI pubblicati e ripresi anche nel corso dell'intervista rilasciata dal Presidente Istat, non siano mai stati smentiti dall'Istat... a me è suonato molto strano sapere che il numero complessivo di decessi da malattie respiratorie nel trimestre, fino ai primi giorni di aprile fosse perfettamente in linea col trimestre degli anni precedenti.
piuttosto per la storia della datazione del periodo preciso di comparsa del virus in Italia (e della relativa localizzazione) hai poi risolto?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
temo che intendesse l'opposto di quello che hai arguito ossia che per via dell'accanimento ce lo siamo dovuti sorbire per più tempo di quello che ci saremmo meritati.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
temo che intendesse l'opposto di quello che hai arguito ossia che per via dell'accanimento ce lo siamo dovuti sorbire per più tempo di quello che ci saremmo meritati.
se è così ho frainteso e mi scuso, anche se era piuttosto facile fraintendere
...che poi ognuno è libero di "tifare" politicamente chi vuole...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Tutte cose che hai esaminato personalmente, non letto su questo o quel giornale, giusto?
Come ti ho già risposto chi scrive su un giornale o su un libro riporta fedelmente i contenuti delle sentenze o di atti giudiziari. Differentemente se pubblicasse fatti non corrispondenti al vero è perseguibile per diffamazione. Ad ogni modo le sentenze sono pubblicamente consultabili per chi vuole approfondire determinati temi. In molti lo fanno anche per motivi di studio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
davvero imperdonabile se consideriamo che il pezzo era stato pubblicato con tanto di titolo sul giornale il sole 24 ore e non su Topolino, e se accanto al nome dei due estensori era chiaramente riportato cazzaridiprofessioneblogger

non c'è bisogno che mi riporti quanto ho scritto; me lo ricordo benissimo.
piuttosto non riesco ancora a capire come mai i NUMERI pubblicati e ripresi anche nel corso dell'intervista rilasciata dal Presidente Istat, non siano mai stati smentiti dall'Istat... a me è suonato molto strano sapere che il numero complessivo di decessi da malattie respiratorie nel trimestre, fino ai primi giorni di aprile fosse perfettamente in linea col trimestre degli anni precedenti.

Sempre meglio ricordare le sciocchezze a chi le ha scritte.
Se vuoi farti un bagno di rappresentatività:

 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
FB_IMG_1588165370065.jpg

regà vi ricordate quando il forum non poteva trattare argomenti politici e si veniva bannati in un battito di ciglia?
p.s.mi piace di più così ora vista la situazione
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sempre meglio ricordare le sciocchezze a chi le ha scritte.
Se vuoi farti un bagno di rappresentatività:

interessante.
soprattutto nelle premesse e nel costante tentativo di ricordare al lettore la problematica estensibilità dei dati raccolti nelle regioni maggiormente colpite dal covid alle regioni mal campionate. ma guarda che coincidenza.

p.s. per la storia della comparsa originaria del virus in Italia anziché in Germania (siccome hai detto che è arrivato prima qui) ti sono poi pervenuti i tabulati telepass del casello ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.