Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Articolo interessante, basato su un documento ufficiale di Audit del 2010, quindi redatto in tempi non sospetti, che analizza un piano antipandemico di Regione Lombardia sull'H1N1. E' una ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno, del totale fallimento del sistema di riforme sanitarie attuate in Lombardia, che ha smantellato una rete capillare di uffici e presidi operativi a vantaggio dell'inefficienza generale del sistema, per non dire di peggio.

Il fallimento delle azioni di contrasto attuate in Lombardia ha radici lontane e ben note e quando sento gli attuali amministratori ribadire l'efficienza dimostrata dalla Lombardia in questo frangente, capisco che se il virus ci colpirà ancora il prossimo autunno avrà fatto bene.

https://it.businessinsider.com/il-d...nne-su-cui-si-basava-asl-e-stata-smantellata/

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma poi se ci pensi bene considera il controsenso. Hanno chiuso i bar e sono aperti per esempio i panettieri.
Ora non avendo un nulla da fare potevamo anche aspettare uno alla volta difronte a un bar per un caffe ed una brioche, che problema ci sarebbe stato??
in calabria penso sotto zero.
anche bene molto meno che andare al supermercato.

è tutto folle e senza senso logico.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
in calabria penso sotto zero.
anche bene molto meno che andare al supermercato.

è tutto folle e senza senso logico.
Vero molto vero, come i parrucchieri, ok stare attenti, ma uno alla volta su appuntamento , magari avrebbero fatto 10 clienti un un giorno ., ma lavoravano

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
perche' lo sono ( chiuse)ma la gente dice che in Germania e' tutto aperto
bar, ristoranti, parrucchieri, negozi non essenziali sono chiusi ma alcuni apriranno in questi giorni. Però il loro lockdown è stato molto più morbido, per esempio era possibili uscire all'aria aperta anche per passeggiare con la famiglia. Il lavoro non è stato fermato

Vero molto vero, come i parrucchieri, ok stare attenti, ma uno alla volta su appuntamento , magari avrebbero fatto 10 clienti un un giorno ., ma lavoravano

sui parrucchieri estetisti ecc io comunque la vedo dura. è una categoria molto a rischio sui contagi, perchè minimo sono 20 minuti di contatto stretto per un uomo, pensa le donne. Se il parrucchiere è per caso positivo, la probabilità sul contagio è molto alta, se non certa. Certo, ora la situazione è calma e sicuramente nelle regioni più tranquille bisognerebbe riaprire con ingressi contingentati.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
bar, ristoranti, parrucchieri, negozi non essenziali sono chiusi ma alcuni apriranno in questi giorni. Però il loro lockdown è stato molto più morbido, per esempio era possibili uscire all'aria aperta anche per passeggiare con la famiglia. Il lavoro non è stato fermato

sui parrucchieri estetisti ecc io comunque la vedo dura. è una categoria molto a rischio sui contagi, perchè minimo sono 20 minuti di contatto stretto per un uomo, pensa le donne. Se il parrucchiere è per caso positivo, la probabilità sul contagio è molto alta, se non certa. Certo, ora la situazione è calma e sicuramente nelle regioni più tranquille bisognerebbe riaprire con ingressi contingentati.
da noi hanno chiuso tutto perche' abbiamo ( il popolo) preso alla leggera il problema.......in effetti fino 8 marzo con il virus che stava facendo grossi danni la gente andava a divertirsi sulle piste da sci oppure faceva la movida sui navigli la sera a Milano.
Non e' che noi italiani eravamo tanto furbi....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Il fatto è che il parrucchiere o chi per esso deve/doveva fare un test ed essere decretato off/on, da quel momento uno alla volta poteva svolgere il proprio lavoro. Io a questa bambola dei positivi che non hanno nulla non ci credo

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il fatto è che il parrucchiere o chi per esso deve/doveva fare un test ed essere decretato off/on, da quel momento uno alla volta poteva svolgere il proprio lavoro. Io a questa bambola dei positivi che non hanno nulla non ci credo
La nonna di mia moglie è in rsa ed è positiva, ha 92 anni e non ha nulla, le fanno giornalmente un flebo con la terapia, ma non ha sintomi

• Mi piace
Reactions: MrSpock

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Sad
Reactions: trecow

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qua in Baviera la situazione e´ questa:
supermercati naturalmente sempre stati aperti.
Gelaterie/caffeterie aperte dall´altro Weekend, solo a portar via, tavoli e sedie non utilizzabili.
Molti Ristoranti han fatto un servizio "Zum Mitnehmen", per lo meno per lavorare un poco, fai la fila e porti a casa.
Da Lunedi, per esempio, abbiamo riaperto il "nostro" negozio (e´ tipo un Decathlon, per intenderci) sotto alla fabbrica, con naturalmente tutte le precauzioni del caso (distanza, mascherine, gel per le mani).
Altro non so perche´ a parte al Lavoro ed in bici, in "cittä" non ci vado per cui non so la situazione che c´e´ tipo a Rosenheim.
Gli allenamenti di Calcio sono ancora fermi, si puö correre e pedalare tranquilli…

Ah si, i parrucchieri non lavorano, ameno la mia fino al 4, per cui ho tagliato i Capelli mettendo la testa sotto ad un tagliaerba...
Scherzo!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.395
6.192
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
l'unico stronzo in casa fino al 3 maggio sono io col mio genio di sindaco che gira tutto il giorno a guardare chi ha la seconda casa.
porca mignotta.
Pensa ai lombardi, magari quelli della zone chiuse per prima.
Barricati un pezzo prima degli altri ed ultimi ad uscirne probabilmente.
Se mettono il limite del comune anche dopo il 4 maggio io la bici non la vedo ancora per un pezzo, potrò al massimo farmi un giro a piedi di qualche km, in pianura, tra il profumo di letame dei campi :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: golias and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
inadeguatezza di conte che parla ora: dice che ha interloquito con tutti.

manca il fatto che per sospendere lo stato di diritto serve il voto del parlamento non dell'esecutivo o del presidente della regione valle d'aosta.

la sovranità appartiene al parlamento.
fine. non al presidente della regione o al presidente della lazio o a burioni.

TANTOMENO al governo.

appartiene al parlamento. poi sospendi il 16 quando ti dà il voto quello.

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.