Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
penso che è come il video che avevo postato io in cui parlava un certo Tarro?

cura con trasfusione di plasma per caso?
Si, mi sembra a Mantova hanno usato questo metodo con il plasma dei pazienti guariti, che pare funzioni e non ha controindicazioni e non se li fila nessuno, tutti ad aspettare il miracoloso vaccino...quanto sarei contento se col caldo veramente sparisse dalla faccia della terra sto virus, sempre che non ci pensi qualche manina a rimetterlo in giro....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora anche quel filmato è di quelli che " nessuno se li fila..." ho fatto bene a non guardarlo...
già discusso in precendenza...
è in fase sperimentale...
ne hanno parlanto quasi tutti i giornali...
ad esempio ho trovato questo:
c'è un problema di approvvigionamento del plasma (bisogna essere guariti)

c'è anche, secondo me* (visto quello che succede quando ti fanno, ad esempio, l'antitetanica che è un emoderivato), anche un problema dovuto al fatto che la donazione è sempre su base volontaria e per il ricevimento di emoderivati serve il consenso informato...
* questo è però un mio ragionamento...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la lombardia ha 10 milioni di abitanti...

10/15000 tamponi al giorno li fanno ai soli sintomatici forse...

dicono che tamponino solo rsa ospedali e personale medico.

ti serve sapere la gente fuori.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Sul fatto che il plasma lo devi "rimediare", ci avevo riflettuto pure io, peró è un metodo talmente "semplice", mi sará sfuggito fra ordinanze, decreti...C'è l'intervista di un medico che dice che funziona, ormai ci sono 1000/2000 persone che guariscono al giorno, invece di rompere col vaccino fai um appello a chi vuole di donare il sangue per guarire gli altri.( il vaccino si vedrá questo lo puoi fare ora e subito)
Comunque qualcuno mi riassume tutte ste ordinanze, mi serve un vaccino per il mal di testa che mi sta venendo a forza di stare appresso all'ordinanza più figa, quella che vince il premio! non è che esce una nuova app "ordinanze" , non capisco se puoi uscire, dove puoi arrivare, comunque in questi giorni non ti si filano più di tanto, pochi controlli almeno qui dove sto a roma

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho detto che non funziona, mi sono magari espresso male. il fatto che ho scritto che sia sperimentale è perchè è la procedura che prevede un certo iter...
poi chiaro che essendoci, anche qui, alcuni limiti tecnici, non lo rende la panacea...inoltre per usarlo devi essere malato...il vaccino lo puoi prendere anche da sano...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si pero' non e' normale che aspetti le linee guida di un governo per come comportarti......non e' che fosse una genialata andare in 5 bar diversi fino al 9 marzo....scusami ma non riesco a trattenermi,soprattutto quando pontifichi che sia giusto tanto allarmismo e preoccupazione

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Certo, peró questa corsa al vaccino non mi piace, soprattutto se non si prendono il tempo necessario a testarlo per bene...non so da sano come finisci...Sará che ormai vedo cose strane ovunque, non so dove l'altra sera dicevano che l'OMS era stata informa del virus, ma hanno ritardato a dare la notizia, non so perchè, peró dicevano che la Cina in quel periodo aveva dato qualche milioncino all'OMS...vabbé meglio uscire in bici, anzi meno male che esco in bici, non so come hanno fatto altri in questo periodo

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
mio amico ha un autolavaggio a 600 metri da casa.

settimana scorsa aveva l'auto un cesso, è andato a lavarla (autolavaggio sempre rimasto aperto)

tornando a casa ha incrociato i carabinieri, si son girati e l'hanno fermato...

gli è andata bene, gli ha detto so che ho sbagliato ma avevo l'auto un vero cesso e poi se mi seguite vedete che abito in quella casa la....

non gli hanno fatto multa, ma un gran cazziatone...

vi sembra giusto e corretto??

una signora anziana ma autosufficiente in tutto e per tutto era sul suo giardino di casa a tagliare l'erba, son passati i carabinieri l'hanno vista , si son fermati e l'hanno fatta smettere e fatta rientrare in casa....

ma per alcuni qua dentro è tutto normale....

Reactions: Bengi

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Non ho capito il senso sulla questione della signora...Lei giá stava a casa sua! Sarebbe come dire a mia cugina che abita fuori Roma in una villetta con giardino, di rientrare a casa e non poterlo usare! Esagerato e pure assurdo! Essere cauti va bene peró poi deve subentrare il buon senso.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic

vedi fin dove si sono spinti...??

ma apparte quello, anche nel caso del mio amico andato a lavare l'auto...ma se il lavaggio è aperto sono da solo son andato lavarla e torno a casa, perchè mi devi fare pelo e contropelo??

ma qua nel forum ci sono i "fiduciosi" nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine....

io spero solo di avere torto, ne sarei solo che contento, ma la vedo molto male nel prossimo futuro ma anche in quello + in la

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
giusto...

magari ricordo male...

mi ricordavo di post tra il paranoico e il terrorizzato dalla situazione...magari era un altro...sorry...
no io ho sempre detto che il virus e' pericolo ed e' consigliabile non prenderlo,ma dal 9 marzo ho sepre sostenuto che la bici in solitaria sia tranquilla,per quanto riguarda paranoico e terrorizzato mai........ovviamente da febbraio continuo ad andare solo una volta a settimana ed avere anche per lavoro meno contatti possibili( dove possibile lavoro da casa al 95%) per il resto credo che dopo 2 mesi sia giusto anche ripartire con le dovute attenzioni ma ripartire,perche' il contagio zero non e' piu' possibile.
Mi sembra coerente o no??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si credono sceriffi ......questo il problema

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
così certo...ripeto, mi sono sicuramente sbagliato...sono passati 2 mesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.