Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Anche qua mi pare uno non li aveva avuti o in ritardo.
Però anche con quei 600€ visto quanto sono fuori di spese non ci fanno nulla.

Dovrebbero essere 600 (Marzo) + 800 (Aprile) + 800 (Maggio) = 2100 Euro in totale.
Non so se sia una cosa fatta anche da altre regioni, ma il Piemonte ha messo a disposizione altri 2500 Euro a fondo perduto per bar, gelaterie, pasticcerie, catering per eventi, ristoranti, agriturismi, sale da ballo e discoteche, saloni di barbiere e parrucchiere.
In totale fanno 4600 Euro.
Per alcuni magari saranno anche pochi, ma meglio di niente.

A btw ... Fatto 730, lo sapevate che quest'anno il rimborso non sarà a luglio ma entro l'anno, pare verso novembre o dicembre e per chi quei soldi erano piccola boccata di ossigeno averli mesi dopo bene non fa.

Ah, bella fregatura. Non l'avevo ancora letto.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Fai così.
Contattali direttamente e spiegagli che scrivono solo fregnacce:

Vedo che continui sempre e solo a linkare e copoincollare come il tuo solito.
Io ti ho mosso delle critiche circostanziate e pertinenti sulla insensatezza di quanto incautamente hai riportato con spocchia mai vista. E tu non entrando nel merito (forse non sai nemmeno cosa sia una variabile aleatoria) dimostri tutti i tuoi limiti di competenza in una materia di cui vuoi per forza disquisire a sproposito senza essere adeguatamente attrezzato per farlo...
E poi ti atteggi anche a persona competente...
Ma dov'e' finita tutta la tua saccenza?
Ti stai nascondendo dietro il filo d'erba di un link, senza avere la capacita' di imbastire una benche' minima controdeduzione.
Forse ammettere apertamente la tua totale incompetenza in materia (mi riferisco al significato e alla modalita' di calcolo di R0 da te citato e di Rt di cui probabilmente manco conoscevi l'esistenza...) ti farebbe fare piu' bella figura...
Ripeto: la laurea in copincollismo e multilinkaggio non puo' essere sufficiente per SEMBRARE competenti .....
Scendi dal piedistallo di cartapesta che ti sei costruito e torna con i piedi per terra!

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Il rimborso sarà a novembre per chi lo presenta a settembre ma chi lo fa adesso lo avrà come il solito a luglio.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
grazie e spero sarà così
chissa perchè alla tipa dei sindacati le hanno detto quello che ho scritto allora
  • Dal 5 maggio i contribuenti possono visualizzare la dichiarazione 730 precompilata all’interno dell’area personale del sito dell’Agenzia delle Entrate;
  • Dal 14 maggio 2020 sarà possibile modificare il modello precompilato o, in caso non ci siano rettifiche da apportare, inviare la dichiarazione al server dell’Agenzia delle Entrate;
  • Entro il 30 settembre inviare la dichiarazione precompilata, onde evitare di incorrere in sanzioni.
Non ci sono invece modifiche per quel che riguarda le tempistiche dei conguagli. Chi è in credito riceverà l’accredito sullo stipendio o la pensione nel mese utile successivo alla dichiarazione. Stessa dinamica per chi è a debito: il prelievo sullo stipendio o pensione avverrà nel mese utile successivo alla dichiarazione. Insomma, a giugno, o al più tardi a luglio, se verrà presentata già dal 14 maggio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vedo che continui sempre e solo a linkare e copoincollare come il tuo solito.
Io ti ho mosso delle critiche circostanziate

E io ti ho risposto di muoverle a loro che hanno prodotto il documento. Il link contiene il loro indirizzo, ma non l’hai nemmeno aperto.

Io non perdo più tempo a produrre alcun contenuto, né a giustificare alcun dato, né mio, né altrui. Mi adeguo al clima da Bar.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ma come? Sei tu che hai scritto testualmente: "matematica e statistica sono il mio pane quotidiano" (post #1368) ed ora ti limiti a balbettare pietosamente che quello che hai riportato lo hai solo trovato nell'ennesimo link, senza riuscire a proferire - di tuo - uno straccio di argomentazione a sostegno della (non) significativita' numeri che hai dato, senza entrare minimamente nel merito delle considerazioni matematiche che ho postato - di mio - senza necessita' alcuna di ricorrere a copincollaggio o linkaggio di sorta.

Vedi, millantare competenze inesistenti puo' funzionare finche' si ha la "fortuna" di interloquire con persone non esperte in materia, ma nel momento in cui si trova qualcuno che ne sa qualcosa, la figura barbina e' assicurata, specie quando si ha anche la pretesa di screditare chi invece la competenza in materia ce l'ha davvero.

E con te la chiudo qui, stendendo un enooorme velo pietoso.

Il tuo castello di carta si e' miseramente sgretolato demolendo clamorosamente anche le tue "solide" conoscenze matematiche e statistiche che sono (sarebbero) il tuo pane quotidiano.

Ultima modifica:
Reactions: faberfortunae

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Che bella mora !

Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.229
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C'è chi le comprerebbe lo stesso tutte quelle cose....stai tranquillo...che l'economia non si fermerebbe...se una parte dei loro soldi venissero destinati alla comunità.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anche riapri ti servono i clienti. regole demeziali come i 4 metri vuol dire ceh su 10 bar ne rimangono 3.
no è schumpeter sfortunatamente.
i centri storici perderanno appeal.

Quindi? che alternative ci sono? Ce ne freghiamo di quello che dicono i virologi di tutto il mondo e facciamo tutto come prima del virus?
Mi dispiace per i bar e ristoranti piccoli che non possono garantire la distanza, ma cos'altro proponi di fare?
Senza polemica, lo giuro, ma gradirei una risposta (con il "tu" non con il "lei")

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Oppure si potrebbe fare causa al virus, la verità è che non c'è altro da fare, e se fossero rimasti aperti sarebbe stato uguale, non ci sarebbe andato nessuno

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oppure si potrebbe fare causa al virus, la verità è che non c'è altro da fare, e se fossero rimasti aperti sarebbe stato uguale, non ci sarebbe andato nessuno
Appunto, quindi perchè sarebbero "demenziali" le regole, visto che non ce ne sono altre?
E anche se avessero concesso ai bar di aprire normalmente, senza distanza di sicurezza, io non ci entrerei: non sono paranoico, ma preferisco evitare.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
C'è chi le comprerebbe lo stesso tutte quelle cose....stai tranquillo...che l'economia non si fermerebbe...se una parte dei loro soldi venissero destinati alla comunità.
Il problema è che continui a non tenere conto che se uno paga le tasse una grossa parte di quello che guadagna va già alla comunità attraverso i servizi (sanità, strade,scuola) e più guadagna , più versa in tasse.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.229
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il problema è che continui a non tenere conto che se uno paga le tasse una grossa parte di quello che guadagna va già alla comunità attraverso i servizi (sanità, strade,scuola) e più guadagna , più versa in tasse.
Evidentemente,non è abbastanza...e cmq ci sono altre forme di redistribuzione del reddito...Non mi sembra che all'interno della stessa azienda in passato ci siano state forbici di reddito così elevate come oggi...la forza lavoro,quelli che faticano,a malapena riescono a pagare l'affitto e a mangiare...non è giusto...è gente che si alza tutte le mattine e va a fare il suo dovere,dovrebbe poter condurre una vita perlomeno dignitosa,non si pretende mica il lusso per tutti,non sarebbe giusto,ma nemmeno di non dormire la notte perchè non riesci a pagare una bolletta,o una mensilità di affitto di casa,pur spaccandoti la schiena a lavorare.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Appunto, quindi perchè sarebbero "demenziali" le regole, visto che non ce ne sono altre?
E anche se avessero concesso ai bar di aprire normalmente, senza distanza di sicurezza, io non ci entrerei: non sono paranoico, ma preferisco evitare.
Il problema è che, secondo me, molti sono ancora rimasti al “si dai, è solo una banale influenza” senza realizzare la reale gravità della situazione, quindi queste restrizioni le vedono come un sopruso. Poi per carità, le attività commerciali ne usciranno con le ossa rotte da questa situazione, ma a oggi queste regole/limitazioni sono l’unica cosa che hanno evitato che il contagio, con tutte le sue conseguenze, avanzasse indisturbato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi? che alternative ci sono? Ce ne freghiamo di quello che dicono i virologi di tutto il mondo e facciamo tutto come prima del virus?
Ma che dicono i virologi di tutto il mondo
Che il virus lo prendi con l'aria.. con toccare qualcosa di infetto.. esattamente che dicono di preciso ?
Perchè poi senti chi ci è passato e ti dice.. io prima di sentirmi male ho mangiato baciato e dormito con la moglie, in casa con me c'è mia figlia adulta e solo io sono finito in ospedale.. loro nulla di nulla.
Quindi com'è possibile che per taluni sembra non esistere.. mentre per altri si dimostra financo mortale ?
Come potremmo prevedere chi è soggetto e chi magari no come in genere lo sono i bambini ?
Se ci orientassimo su questo e ne comprendessimo il meccanismo magari l'80 % della popolazione potrebbe circolare e vivere tranquillamente e quindi poter frequentare bar ristoranti amici e parenti.. dobbiamo per forza di cose arrivare tutti a vaccinarci ? sempre ammesso questo benedetto vaccino possa arrivare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.