Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No, questa non e' la solita retorica, c'e' gente che per avere qualcosa in piu' si fa' un mazzo come una casa , rinuncia a tante cose e non ha niente a che fare con la gente che citi ,soprattutto per le cifre di cui si parala.
ecco lo spirito veneto, e hai pure ragione!
nessuno ti deve toccare quello che ti sei guadagnato con la tua fatica, con le tue capacità; quello di cui si parlava è se tu avessi il diritto di fare utili sulla pandemia (esempio amazon), a scapito di chi invece per la pandemia ha dovuto chiudere (esempio il negozio sotto casa), qui un dibattito ha tutto il suo significato

• Mi piace
Reactions: bicilook

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
per me si va in recessione profonda, spero di sbagliarmi, ma anche al netto di zero ritorni autunnali del signor corona, la gente avrà meno voglia di uscire e rischiare infilandosi dentro ad un locale od un hotel anche perchè abituati a stare a casa, si faranndagneo passeggiatina e le sere penso che ci sarà meno gente in giro per mille motivi facilmente intuibili

io di mio per dire finalmente dopo una vita sono riuscito in questi due mesi a risparmiare evitando colazioni al bar, prosecchi ed aperitivi e cene fuori, ora uscirò appena aprono, ma non ci penso nemmeno a spendere e spandere come prima, mi piace vedere il conto in banca che sale, quindi io spenderò molto meno e sono single e senza figli, figurati quelli che del corona ne sono terrorizzati se spenderanno come prima, ci penseranno due volte anche ad andare a provarsi un paio di jeans al pensiero che magari poco prima se li è provati uno positivo

il corona ha portato tanti a farsi qualche domanda, questo mi serve veramente ? in tanti hanno scoperto spendevano per il superfluo cosa che probabilmente non faranno piu, spenderanno meno e saranno spese piu ragionate
Te dagnene secche , vedrai ti passa ogni cosa, una bella gatta accanto e sei a posto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non diciamo cazzate per favore. Io dichiaro il 100% e quindi quando ho un aumeto degli utili ho avuto un aumento e anche grosso di prelievo fiscale che fino a prova contraria va a beneficio anche di quelli che pagano meno di me. Dopo che gia' ne pago una montagna dovrei anche farmene portare via un'altra parte per questo fantomatico stato di guerra? Se uno produce piu' di un'altro ha tutto il diritto di avere un trattamento economico diverso e non si deve di certo vergognare di averlo.

Mi ricorda un tipo di "discussione" che ho avuto modo di fare più volte con amici e conoscenti che manifestano spesso un po' di sottile invidia per il fatto che io vada spesso in vacanza in giro per il mondo, e non mi faccia mancare nessuno dei vizi a cui sono affezionato.

Di solito la prima domanda che faccio loro (che sono per lo più dipendenti o qualche autonomo) quanto pagano di IRPEF. Poi cerco di spiegare loro che io pago tra 10 e 20 volte la loro IRPEF, ma non guadagno da 10 a 20 volte il loro stipendio, e che se loro possono godere di determinati servizi essenziali possono ringraziare anche quelli come me che quei servizi li pagano a peso d'oro in tasse, e poi li pagano una seconda volta quando ne usufruiscono, visto che non mi spetta alcun straccio di sgravio. Se in Italia ci fossero la sanità e la scuola privata come negli Stati Uniti, Forse ci sarebbe meno gente che fa il fenomeno con le tasse pagate dagli altri.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quelli che millantano indebolimenti del virus con il caldo si sono accorti di cosa sta succedendo in Brasile?
io no, non sto seguendo il Brasile
comunque lo sai che stagione c'è adesso da quelle parti vero?
soprattutto verso sud, a San Paolo ad esempio maggio è più freddo che qui
Spiacente, non è un'azienda italiana.
togli Italia e scrivi mondo, la frase non cambia

• Mi piace
Reactions: kinotz and pantera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il 20% più ricco detiene il 70% della ricchezza privata nazionale ed è un trend in continuo aumento

Questo discorso su chi detiene la ricchezza viene spesso usato in modo fazioso e fuorviante.
Un qualunque italiano con reddito medio-basso rientra nel primo 10% dei più ricchi del mondo.
Come mai però nessun italiano si sente di dover ridistribuire la sua ricchezza con il 90% del mondo più povero?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io no, non sto seguendo il Brasile
comunque lo sai che stagione c'è adesso da quelle parti vero?
soprattutto verso sud, a San Paolo ad esempio maggio è più freddo che qui

Io ci sono stato più volte a San Paolo, per lavoro.
Sia in quella che noi chiamiamo estate, che in quello che noi chiamiamo inverno.
Il freddo lo hai visto solo tu che, suppongo, non ci sei mai stato.
Se poi andiamo più a Nord, è clima tropicale, e dovresti sapere come funziona.

togli Italia e scrivi mondo, la frase non cambia

Fantasie di chi ama socializzare i redditi altrui.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tranquillo, è un problema che accomuna tutti i discalculici che buttano numeri a caso.

Al 3 maggio:

Germania, 83.02 milioni di abitanti, 2.76 milioni di test, ovvero 33.24 test ogni 1000 persone.
Italia, 60.36 milioni di abitanti, 2.15 milioni di test, ovvero 35.62 test ogni 1000 persone.

Al 12 maggio:

Italia, 60.36 milioni di abitanti, 2.67 milioni di test, ovvero 44,23 test ogni 1000 persone.
Grazie.

Non si offenda se li metto al lotto ma alcuni dei suoi numeri potrebbero tornare buoni per quello, forse anche per il totogol.
Lei e' pur sempre quello della sanita' messicana piu' efficiente di quella svedese e dell' intelligenza di maradona e di altre perle del genere.
Non mi fido.

La germania fa dal 20 aprile circa 120.000 testa al giorno. Oggi si sono portati a poco meno di 1000 000 di test a settimana.

Qui in italia e' riportato dai media ad inizio maggio il dato di 70.000 test giorno.

Gimbe rimanda a fondazione hume.

I dati tedeschi sono da giornali imglesi e americani.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.230
19.705
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La redistribuzione dei redditi non significa prelevare forzatamente il reddito di chi produce di piu' o meglio, altrimenti chi lo fa smette di lavorare e si porta al livello degli altri. Che senso ha lavorare di piu' se poi mi togli i soldi?
E allora continuiamo a dare più soldi a chi è già miliardario e togliamo sempre di più a chi prende 850 euro al mese...così forse per te funziona meglio,ma per i poveri no.
Anche perchè di lavoro ce ne sarà sempre meno...perchè la digitalizzazione farà sparire nel tempo un sacco di posti di lavoro...e molti sono già spariti.
Io vado a pagare le bollette alla posta,perchè so che così continuerà ad esistere lo stipendio per quello allo sportello e per il portalettere che mi porta la bolletta...potrei pagarlo on line e mi costerebbe meno, in tempo e in parte anche denaro,ma ragiono che se posso contribuire a cercare di non fare sparire dei posti di lavoro, è meglio per tutti.
Compro nei negozi e pochissimo on line,perchè di far diventare ancora più miliardario Amazon o qualcun altro con la sede legale in Lussemburgo,piuttosto cerco di non far sparire il tessuto economico e sociale del mio paese...mi costa un po' di più,ma così contribuisco a mantenere in vita delle attività.
Se compro qualcosa guardo dove viene fabbricato e costruito...se costa un po' di più ma viene fatto in Italia preferisco acquistare quello.
I nostri comportamenti determinano l'andamento delle cose.
E fidati tirare fuori qualche soldo in più dalle proprie tasche o pagare più tasse se si è in grado di pagarle comodamente e condurre comunque una vita agiata,è una cosa nobile,non ti devi sentire derubato.

Qui se non ci mettiamo in testa,che se continuiamo così arriviamo alla fine per tutti ...o perlomeno per il 90% della popolazione.
Intanto mi dici cosa te ne fai di troppi soldi...?avere un po' di soldi piacerebbe a tutti,ma quando ne hai a sufficienza per far studiare i figli,farti 2 vacanze all'anno,avere la prima e la seconda casa...passarti dei bei week end ,fare dei viaggi,avere una bella auto,la bella bici...mettiamoci anche una barca....Poi mi spieghi cosa ne fai del surplus di soldi...?godi o piangi a vederli crescere o sparire su un fondo d'investimento?...mangi 48 aragoste al giorno?guidi 10 Ferrari contemporaneamente?...compri 40 appartamenti? e quando hai tutte queste cose...che cosa ne fai...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E allora continuiamo a dare più soldi a chi è già miliardario e togliamo sempre di più a chi prende 850 euro al mese...così forse per te funziona meglio,ma per i poveri no.
Anche perchè di lavoro ce ne sarà sempre meno...perchè la digitalizzazione farà sparire nel tempo un sacco di posti di lavoro...e molti sono già spariti.
Io vado a pagare le bollette alla posta,perchè so che così continuerà ad esistere lo stipendio per quello allo sportello e per il portalettere che mi porta la bolletta...potrei pagarlo on line e mi costerebbe meno, in tempo e in parte anche denaro,ma ragiono che se posso contribuire a cercare di non fare sparire dei posti di lavoro, è meglio per tutti.
Compro nei negozi e pochissimo on line,perchè di far diventare ancora più miliardario Amazon o qualcun altro con la sede legale in Lussemburgo,piuttosto cerco di non far sparire il tessuto economico e sociale del mio paese...mi costa un po' di più,ma così contribuisco a mantenere in vita delle attività.
Se compro qualcosa guardo dove viene fabbricato e costruito...se costa un po' di più ma viene fatto in Italia preferisco acquistare quello.
I nostri comportamenti determinano l'andamento delle cose.
E fidati tirare fuori qualche soldo in più dalle proprie tasche o pagare più tasse se si è in grado di pagarle comodamente e condurre comunque una vita agiata,è una cosa nobile,non ti devi sentire derubato.

Qui se non ci mettiamo in testa,che se continuiamo così arriviamo alla fine per tutti ...o perlomeno per il 90% della popolazione.
Intanto mi dici cosa te ne fai di troppi soldi...?avere un po' di soldi piacerebbe a tutti,ma quando ne hai a sufficienza per far studiare i figli,farti 2 vacanze all'anno,avere la prima e la seconda casa...passarti dei bei week end ,fare dei viaggi,avere una bella auto,la bella bici...mettiamoci anche una barca....Poi mi spieghi cosa ne fai del surplus di soldi...?godi o piangi a vederli crescere o sparire su un fondo d'investimento?...mangi 48 aragoste al giorno?guidi 10 Ferrari contemporaneamente?...compri 40 appartamenti? e quando hai tutte queste cose...che cosa ne fai...
Prima cosa,secondo me non hai neanche letto quello che ho scritto perché non parlavo certo di milioni di euro. Seconda cosa,guarda che c'è bisogno anche di chi compra le barche ,le Ferrari o che si fa più vacanze all'anno per fare girare l'economia e di conseguenza produrre posti di lavoro.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
?Sui social oscurati stediamo un velo pietoso visto che c'e' di tutto e di piu' altro che censura.
Eh, ma tu non lo sai che le fonti d'informazione ufficiali, sono controllate e ci dicono quello vogliono farci credere. Invece se spulci per bene i social trovi la "luce" e la "verità".

Ormai frequento poco questa discussione, ma noto che è diventata un partita a ping pong tra due fazioni, composte dagli stessi utenti:
Una talebana e incaxxata con tutto e tutti, ma formata da superesperti, che se fossero loro al Governo l'economia sarebbe già "a mille", e il virus sconfitto.
L'altra più ragionevole che pensa prima di parlare, e parla con dati reali, non necessariamente sempre d'accordo con le disposizioni governative, ma ne discute con tranquillità.
Però il ping pong dopo un po' stufa

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Bengi and albasnake

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quelli che millantano indebolimenti del virus con il caldo si sono accorti di cosa sta succedendo in Brasile?
mi sa che ti sfugge che in brasile sono in autunno e stanno andando verso l'inverno
inoltre confrontare i dati di 2 paesi così diversi, in brasile ci sono zone in cui la povertà è estrema, mi pare insensato
questo detto senza sapere se il caldo influirà o meno sul virus ... staremo a vedere

• Mi piace
Reactions: pantera

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mi sa che ti sfugge che in brasile sono in autunno e stanno andando verso l'inverno
inoltre confrontare i dati di 2 paesi così diversi, in brasile ci sono zone in cui la povertà è estrema, mi pare insensato
questo detto senza sapere se il caldo influirà o meno sul virus ... staremo a vedere
Sì, ma la temperatura minima in inverno (di media) a san Paolo è di 13° (sopra lo zero), non paragonabile ai nostri inverni

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì, ma la temperatura minima in inverno (di media) a san Paolo è di 13° (sopra lo zero), non paragonabile ai nostri inverni
a parte che il brasile è vastissimo quindi le temperature molto variabili: porto allegre sarà 1000km più in giù, quindi ci sono differenze come da milano a reggio calabria
resta il fatto che non si possa parlare, in questo momento, di temperature calde come quelle estive anche nostre
poi, ripeto, come ho scritto io non so se il caldo (>30°) farà o meno qualcosa ... staremo a vedere (però non prenderei il brasile attualmente come riferimento per provare che non faccia nulla)

• Mi piace
Reactions: pecoranera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.